Edo Ha scritto:mi potresti indicare queste regolazioni per la NC? ma queste regolazioni "MAGNETO" che sono ? riguardano il macchinario utilizzato per le regolazioni?
grazie edo
Magneto è un utente del forum che ha suggerito dei valori per le regolazioni delle sospensioni per NC, che rappresentano un buon compromesso tra sportività (grip) e consumo regolare delle gomme.
L'articolo che ne parla è questo:
Angoli, geometrie e regolazioni.
E questi sono i valori:
[CODE]Angoli Magneto
NC
ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,0
Convergenza dx (mm) 0,0
Convergenza totale (mm) 0,00
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00
Incidenza sin ( ° + ' ) 5,50
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,50
POSTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,20
Convergenza dx (mm) 0,20
Convergenza totale (mm) 0,40
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,50
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,50[/CODE]
Tempo fa trovai anche questi valori, consigliati da Brian Goodwin
[CODE]Brian Goodwin
Read that thread more closely. The aggressiveness of the camber setting depends on how much freeway driving you do. More freeway, less camber. Less freeway driving, more camber. It's always a matter of balancing tire wear and performance. If you want a safe setting, here it is:
FRONT
Toe 0
Camber -1.2
Caster about 5-6
REAR
Toe-in slightly
Camber -1.2
If you don't do much freeway...bump the camber to -1.5
If you are more concerned about max performance than tire wear, and don't do much or any freeway...then bump camber to -1.8.
Camber=Campanatura
Caster=Incidenza
Toe=Convergenza[/CODE]
Spero di essere stato chiaro.
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]