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Reazioni del volante
#11
Edo Ha scritto:mi potresti indicare queste regolazioni per la NC? ma queste regolazioni "MAGNETO" che sono ? riguardano il macchinario utilizzato per le regolazioni?
grazie edo

Magneto è un utente del forum che ha suggerito dei valori per le regolazioni delle sospensioni per NC, che rappresentano un buon compromesso tra sportività (grip) e consumo regolare delle gomme.

L'articolo che ne parla è questo:
Angoli, geometrie e regolazioni.

E questi sono i valori:

[CODE]Angoli Magneto


NC

ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,0
Convergenza dx (mm) 0,0
Convergenza totale (mm) 0,00

Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00

Incidenza sin ( ° + ' ) 5,50
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,50


POSTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,20
Convergenza dx (mm) 0,20
Convergenza totale (mm) 0,40

Campanatura sn ( ° + ' ) -1,50
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,50[/CODE]

Tempo fa trovai anche questi valori, consigliati da Brian Goodwin

[CODE]Brian Goodwin

Read that thread more closely. The aggressiveness of the camber setting depends on how much freeway driving you do. More freeway, less camber. Less freeway driving, more camber. It's always a matter of balancing tire wear and performance. If you want a safe setting, here it is:

FRONT
Toe 0

Camber -1.2

Caster about 5-6


REAR
Toe-in slightly

Camber -1.2

If you don't do much freeway...bump the camber to -1.5

If you are more concerned about max performance than tire wear, and don't do much or any freeway...then bump camber to -1.8.

Camber=Campanatura
Caster=Incidenza
Toe=Convergenza[/CODE]

Spero di essere stato chiaro. Thumbup

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#12
Grazie Tiro! e io che pensavo che Magneto fosse un macchinario! :oops::oops:
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#13
Già che avete postato gli angoli "Magneto" non è che qualcuno sa anche quelli originali per poter fare un confronto?
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#14
Miata.SharK Ha scritto:...... e' solo che e' molto "diretto" (passami il termine)....

Ecco,solo fra virgolette però!
MEMENTO MORI


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#15
Mark Ha scritto:Già che avete postato gli angoli "Magneto" non è che qualcuno sa anche quelli originali per poter fare un confronto?

...


Allegati
.pdf   MX5 2006 Suspension Technical Data.pdf (Dimensione: 35.76 KB)
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#16
1 degree of tolerance (ok, e' su 2 ruote, ma e' comunque TROPPO... potreste avere una ruota a 0 e l'altra ad 1 grado........)???????????? Ma si sono bevuti il cervello?????????????????????

Ragazzi dopo aver letto sta roba, appena comprate l'NC subito dal gommista!!!
Alberto
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#17
vi devo andare subito!
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#18
Qualsiasi macchina nuova prodotta in serie deve essere controllata alla consegna, soprtattutto per quanto riguarda gli allineamenti.

Al minimo corrisponde il minimo...
'92 NAClassicRed


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#19
Miata.SharK Ha scritto:1 degree of tolerance (ok, e' su 2 ruote, ma e' comunque TROPPO... potreste avere una ruota a 0 e l'altra ad 1 grado........)???????????? Ma si sono bevuti il cervello?????????????????????

Ragazzi dopo aver letto sta roba, appena comprate l'NC subito dal gommista!!!


Certo mi sembra veramente strano, se così fosse si avrebbe la macchina che gira meglio da una parte rispetto all'altra, anche di parecchio...

Possibile che le vendano cosi?
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#20
Si, possibilissimo: quelle espresse sono probabilmente le tolleranze dei macchinari di montaggio espresse con il 95% di banda di sicurezza. In pratica non si hanno mai, ma c'e' un 5% dei casi in cui potresti avere un allineamento del genere e sarebbe comunque accettata come pezzo conforme.

Evidentememente non ci perdono troppo tempo e la vendono, poi starebbe al concessionario rivederli; peccato che a volte si dimentichino pure di abbassare la pressione da 2.6-2.7 a 2 bar...............................
Alberto
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