Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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Certo, ma la miglior sbandata controllata e facile da fare non e' indotta col freno a mano, quanto piuttosto accelerando al momento giusto (in una curva ad U ad esempio, riprodotta in un piazzale con 3 birilli/bottiglie/cappellini ad esempio).
Alberto
06-12-2010, 20:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2010, 20:25 da Bulz.)
concordo ma dipende da cosa vuoi fare, io personalmente su NC con freno a mano mi trovo nettamente meglio che non sfrizionando o attaccandomi al pedale del gas sperando che arrivino cavalli finora sconosciuti
Albe ricordi il video che avevo messo su face? io al parcheggio del centro nuoto in notturna?? tutti traversi innescati con il freno a mano. Arrivando abbastanza lanciato e scalando con un discreta frenata x caricare l'anteriore, basta anche un tocco di leva a ruote dritte x innescare la perdita di aderenza. Mentre cercando il sovrasterzo di potenza con la mia carriola, x quanto assettata o migliorata con le barre, a volte mi parte in modo allucinante, a volte smusa come una TA. Ovviamente è imputabile alla mia incapacità, però al momento andando "di leva" mi trovo nettamente meglio!
Nel caso specifico, domanda di Mercedes, in rotonda con la NC si riesce tranquillamente a farla scodare di seconda semplicemente di gas, il top sono quelle rotonde leggermente "a panettone" (per permettere lo scolo delle acque piovane)
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Ma davvero, in 7 pagine, state tentando di insegnare le tecniche per driftare ad un ragazzo di 22 anni che fino a 2 giorni fa ha chiesto se Mercedes88 Ha scritto:"percorrendo in direzione perfettamente dritta, il volante è drittissimo?"
mah...
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Florinda∞ Ha scritto:Ma davvero, in 7 pagine, state tentando di insegnare le tecniche per driftare ad un ragazzo di 22 anni che fino a 2 giorni fa ha chiesto se
mah...
we we io ho 23 anni piano con gli insulti ai giovini :haha:
Phreno Ha scritto:magoo non e' piu' moderatore non e' stato lui.
Son stato io,alcune cose idiote mi son concesse ancora...
Robbiexsstar Ha scritto:@mrmagoo87: non se tu sia un driftking, ma sappi che le tecniche da me indicate, non me le sono inventate ma sono alla base de drift, tant'è che video come "drift bible" le trattano tutte.
Di DK ce n'è uno solo,gli altri son copie.Io son solo un pirla qualunque che è appassionato e appena può sbraga 2 gomme
Mi spiace per te ma ho imparato a controllare le sbandate senza spaccare nulla.
Hai avuto fortuna
Se invece parli della disciplina sportiva nota come drifting, spaccare qualcosa è normalissimo, dal momento che si mette la macchina e la meccanica in condizione limite, ma se mi dici che per imparare a controlare qualche scodata o a fare un tornante con il freno a mano bisogna mettere in conto di rompere qualcosa, allora qualcosa mi sfugge.
Perchè al limite è normale sbagliare
In 12 anni di patente ho sempre fatto le mie prove in sicurezza e senza rompere nulla, beati voi invece che avete un budget per rimediare alle cappelle fatte con la macchina.
Mai detto di avere super budget per potere piegare 2 scocche a settimana,semplicemente si mette in conto di fare qualche danno estetico e meccanico in certi casi.
Perchè è normale,è il motorsport che è fatto così.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
@mrmagoo87: non è fortuna, semplicemente una sbandata controllata, se fatta con cognizione e tecnica non produce danni.
Cosa diversa è allenarsi per diventare un drifter professionista, dove la macchina viene portata costantemente al limite.
Mercedes88 chiedeva consigli per imparare i rudimenti delle sbandate, non per diventare un drifter.
In quel caso ha bisogno di un istruttore che gli insegni sul campo le tecniche necessarie a fare quelle evoluzioni.
Phreno Ha scritto:we we io ho 23 anni piano con gli insulti ai giovini :haha:
Concordo!
Lanf (55 anni 4 giorni fa)
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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- Possiedo un'altra autovettura
Phreno Ha scritto:l'importante e' divertirsti :haha:
http://www.youtube.com/watch?v=5fSOBUHVS9c :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
:giggle:
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Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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Regione/Stato: Lombardia
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Lanf Ha scritto:Concordo!
Lanf (55 anni 4 giorni fa)
Auguri in ritardo giovanotto!
Bulz Ha scritto:concordo ma dipende da cosa vuoi fare, io personalmente su NC con freno a mano mi trovo nettamente meglio che non sfrizionando o attaccandomi al pedale del gas sperando che arrivino cavalli finora sconosciuti
Albe ricordi il video che avevo messo su face? io al parcheggio del centro nuoto in notturna?? tutti traversi innescati con il freno a mano. Arrivando abbastanza lanciato e scalando con un discreta frenata x caricare l'anteriore, basta anche un tocco di leva a ruote dritte x innescare la perdita di aderenza. Mentre cercando il sovrasterzo di potenza con la mia carriola, x quanto assettata o migliorata con le barre, a volte mi parte in modo allucinante, a volte smusa come una TA. Ovviamente è imputabile alla mia incapacità, però al momento andando "di leva" mi trovo nettamente meglio!
Nel caso specifico, domanda di Mercedes, in rotonda con la NC si riesce tranquillamente a farla scodare di seconda semplicemente di gas, il top sono quelle rotonde leggermente "a panettone" (per permettere lo scolo delle acque piovane)
Ma sinceramente a me non era mai venuto in mente di tirare un freno a mano con la mx-5...
io i sovrasterzi mi diverto a provocarli trasferendo il carico all'anteriore con il freno normale, e sterzando un po più del dovuo e poi mi riallineo controllando il gas..
cmq secondo me, senza sfrizionare in appoggio drifta eccome in accellerazione (tenendo un pò alti i giri)
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
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