This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mercedes88 non sale sulle rotonde di traverso ma col volante dritto
#61
Certo, ma la miglior sbandata controllata e facile da fare non e' indotta col freno a mano, quanto piuttosto accelerando al momento giusto (in una curva ad U ad esempio, riprodotta in un piazzale con 3 birilli/bottiglie/cappellini ad esempio).
Alberto
  Cita messaggio
#62
concordo ma dipende da cosa vuoi fare, io personalmente su NC con freno a mano mi trovo nettamente meglio che non sfrizionando o attaccandomi al pedale del gas sperando che arrivino cavalli finora sconosciuti Smile
Albe ricordi il video che avevo messo su face? io al parcheggio del centro nuoto in notturna?? tutti traversi innescati con il freno a mano. Arrivando abbastanza lanciato e scalando con un discreta frenata x caricare l'anteriore, basta anche un tocco di leva a ruote dritte x innescare la perdita di aderenza. Mentre cercando il sovrasterzo di potenza con la mia carriola, x quanto assettata o migliorata con le barre, a volte mi parte in modo allucinante, a volte smusa come una TA. Ovviamente è imputabile alla mia incapacità, però al momento andando "di leva" mi trovo nettamente meglio!

Nel caso specifico, domanda di Mercedes, in rotonda con la NC si riesce tranquillamente a farla scodare di seconda semplicemente di gas, il top sono quelle rotonde leggermente "a panettone" (per permettere lo scolo delle acque piovane)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#63
Ma davvero, in 7 pagine, state tentando di insegnare le tecniche per driftare ad un ragazzo di 22 anni che fino a 2 giorni fa ha chiesto se
Mercedes88 Ha scritto:"percorrendo in direzione perfettamente dritta, il volante è drittissimo?"


mah...
  Cita messaggio
#64
Florinda∞ Ha scritto:Ma davvero, in 7 pagine, state tentando di insegnare le tecniche per driftare ad un ragazzo di 22 anni che fino a 2 giorni fa ha chiesto se

mah...


we we io ho 23 anni piano con gli insulti ai giovini :haha:
  Cita messaggio
#65
Phreno Ha scritto:magoo non e' piu' moderatore non e' stato lui.

Son stato io,alcune cose idiote mi son concesse ancora...

Robbiexsstar Ha scritto:@mrmagoo87: non se tu sia un driftking, ma sappi che le tecniche da me indicate, non me le sono inventate ma sono alla base de drift, tant'è che video come "drift bible" le trattano tutte.

Di DK ce n'è uno solo,gli altri son copie.Io son solo un pirla qualunque che è appassionato e appena può sbraga 2 gomme

Mi spiace per te ma ho imparato a controllare le sbandate senza spaccare nulla.

Hai avuto fortuna


Se invece parli della disciplina sportiva nota come drifting, spaccare qualcosa è normalissimo, dal momento che si mette la macchina e la meccanica in condizione limite, ma se mi dici che per imparare a controlare qualche scodata o a fare un tornante con il freno a mano bisogna mettere in conto di rompere qualcosa, allora qualcosa mi sfugge.

Perchè al limite è normale sbagliare

In 12 anni di patente ho sempre fatto le mie prove in sicurezza e senza rompere nulla, beati voi invece che avete un budget per rimediare alle cappelle fatte con la macchina. Wink

Mai detto di avere super budget per potere piegare 2 scocche a settimana,semplicemente si mette in conto di fare qualche danno estetico e meccanico in certi casi.
Perchè è normale,è il motorsport che è fatto così.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#66
@mrmagoo87: non è fortuna, semplicemente una sbandata controllata, se fatta con cognizione e tecnica non produce danni.
Cosa diversa è allenarsi per diventare un drifter professionista, dove la macchina viene portata costantemente al limite.

Mercedes88 chiedeva consigli per imparare i rudimenti delle sbandate, non per diventare un drifter.
In quel caso ha bisogno di un istruttore che gli insegni sul campo le tecniche necessarie a fare quelle evoluzioni. Wink
  Cita messaggio
#67
Phreno Ha scritto:we we io ho 23 anni piano con gli insulti ai giovini :haha:

Concordo!

Lanf (55 anni 4 giorni fa)
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#68
Phreno Ha scritto:l'importante e' divertirsti :haha:

http://www.youtube.com/watch?v=5fSOBUHVS9c
:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:















:giggle:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#69
Lanf Ha scritto:Concordo!

Lanf (55 anni 4 giorni fa)


Auguri in ritardo giovanotto!
  Cita messaggio
#70
Bulz Ha scritto:concordo ma dipende da cosa vuoi fare, io personalmente su NC con freno a mano mi trovo nettamente meglio che non sfrizionando o attaccandomi al pedale del gas sperando che arrivino cavalli finora sconosciuti Smile
Albe ricordi il video che avevo messo su face? io al parcheggio del centro nuoto in notturna?? tutti traversi innescati con il freno a mano. Arrivando abbastanza lanciato e scalando con un discreta frenata x caricare l'anteriore, basta anche un tocco di leva a ruote dritte x innescare la perdita di aderenza. Mentre cercando il sovrasterzo di potenza con la mia carriola, x quanto assettata o migliorata con le barre, a volte mi parte in modo allucinante, a volte smusa come una TA. Ovviamente è imputabile alla mia incapacità, però al momento andando "di leva" mi trovo nettamente meglio!

Nel caso specifico, domanda di Mercedes, in rotonda con la NC si riesce tranquillamente a farla scodare di seconda semplicemente di gas, il top sono quelle rotonde leggermente "a panettone" (per permettere lo scolo delle acque piovane)


Ma sinceramente a me non era mai venuto in mente di tirare un freno a mano con la mx-5...
io i sovrasterzi mi diverto a provocarli trasferendo il carico all'anteriore con il freno normale, e sterzando un po più del dovuo e poi mi riallineo controllando il gas..
cmq secondo me, senza sfrizionare in appoggio drifta eccome in accellerazione (tenendo un pò alti i giri)
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Come conoscere gli optional montati sulle nostre ND? SkyLuke 0 808 11-09-2020, 05:10
Ultimo messaggio: SkyLuke
  Vibrazione all'anteriore e al volante oltre gli 80 km/h Zukunft 5 4,201 31-08-2015, 08:57
Ultimo messaggio: funkyclaus
  NA 1.6 - Volante mutante AGMuttley 19 5,252 19-04-2014, 10:43
Ultimo messaggio: Topone
  Mi piacerebbe saperne di più sulle MX-5 hariel65 2 1,573 14-06-2012, 14:03
Ultimo messaggio: hariel65
  Raccolta dei migliori video sulle MX5 impegnate nella nobile arte del drifting! spiderman 25 5,797 22-09-2011, 14:09
Ultimo messaggio: SANCES70
  senza benzina! ...Desertbug benzinaio volante! WillyWilly 7 3,166 29-08-2011, 12:35
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Info sulle modifiche delle MX5 Open Race (italiane) L0ll0 13 4,339 08-07-2011, 17:22
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  di traverso in rettilineo nitro-ale 26 3,428 02-12-2010, 21:52
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Ma sulle mx 5 NA e NB.... ( quesito ozioso..estivo..) eziomx 4 1,829 29-07-2010, 15:45
Ultimo messaggio: EnergyHide
  su " Al Volante" si parla della MX-5 robertobev 4 1,899 03-04-2010, 21:56
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)