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[NA] Assetto e Angoli da Drift
#1
Parliamo delle regolazioni/angoli specifici x fare Drift, che m'interessano molto!
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#2
Anteriore
tutto il camber che riesci a dare cercando di non scendere sotto ai 4 gradi e mezzo di incidenza
divergenza di 0.2 per lato

Posteriore
Butta camber a manetta
Convergenza a 0.1 o 0.0 (pericolosa pero', occhio!)
Alberto
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#3
penso sia molto soggettivo il camber dietro: molti cambiano i braccetti per riportarlo più vicino allo 0..
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#4
Clarence Ha scritto:penso sia molto soggettivo il camber dietro: molti cambiano i braccetti per riportarlo più vicino allo 0..
Questo viene fatto sulle auto da grip: abbassando l'auto aumenti il camber; con camber troppo alti hai una gomma che in appoggio non rende adeguatamente
Alberto
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#5
Clarence Ha scritto:penso sia molto soggettivo il camber dietro: molti cambiano i braccetti per riportarlo più vicino allo 0..

Lo pensavo anch'io a 0, anche guardando le varie auto che partecipano ai campionati!
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#6
Miata.SharK Ha scritto:Anteriore
tutto il camber che riesci a dare cercando di non scendere sotto ai 4 gradi e mezzo di incidenza
divergenza di 0.2 per lato

Posteriore
Butta camber a manetta
Convergenza a 0.1 o 0.0 (pericolosa pero', occhio!)

Ho visto una Skyline che correva nella Street nel 2008 che aveva la convergenza posteriore aperta, ovviamente in quel caso ti ci vuole il carrello x arrivare in pista!!!
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#7
[Immagine: DSC_0281_copy.sized.jpg]

con caster elevato all'anteriore l'esterna anteriore ha impronta a terra massima nonostante l'elevato camber..e fin qui ok non pens ci siano dubbi.
al posteriore il poco "recupero di camber" dato dal lavoro degli ammo serve a spostare il punto di attrito dal centro del battistrada alla spalla esterna della posteriore esterna, unito agli pneumatici a profilo basso tenuti ad alta pressione la perdita di aderenza è immediata e una volta innescata la sbandata si ha una velocità di percorrenza maggiore perchè si ha + grip ...e anche + fumo con un consumo + uniforme della gomma.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#8
Clarence Ha scritto:[Immagine: DSC_0281_copy.sized.jpg]

con caster elevato all'anteriore l'esterna anteriore ha impronta a terra massima nonostante l'elevato camber..e fin qui ok non pens ci siano dubbi.
al posteriore il poco "recupero di camber" dato dal lavoro degli ammo serve a spostare il punto di attrito dal centro del battistrada alla spalla esterna della posteriore esterna, unito agli pneumatici a profilo basso tenuti ad alta pressione la perdita di aderenza è immediata e una volta innescata la sbandata si ha una velocità di percorrenza maggiore perchè si ha + grip ...e anche + fumo con un consumo + uniforme della gomma.

Interessante!
E x le barre di torsione? massima durezza sia davanti che dietro o davanti staccata?
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#9
Sances, stai diventando molto professionale, vedo...:chessygrin:
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#10
Gyu71 Ha scritto:Sances, stai diventando molto professionale, vedo...:chessygrin:

Ci provo, mi mancano gli €€€ però!!!
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