anche io dovrei rifare gli angoli e volevo una via di mezzo fra la strada e il drift, non una cosa esagerata da fare ogni curva a bandiera anche per strada...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Quindi x le barre di torsione? massima durezza sia davanti che dietro o davanti staccata?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Le barre dietro per il drift non saprei: la cosa e' che se hai SR particolarmente elevati e fai grip le stacchi. Con drift proprio non so!
Le metti tutte tirate e fai un giro. Poi alzi la macchina solo da 1 parte, sviti un bullone (e la lasci staccata da un lato solo, tanto e' su giunti) e riprovi. Come ti trovi meglio lo tieni. Sarei curioso di avere un report! Il top sarebbe provare anche l'ant in diverse condizioni. Puoi avere sottosterzo/sovrasterzo ecc ecc... insomma, e' da valutare
Alberto
Caro Sances,ti trovi in un bel casino sai???
perchè qua devi trovare un compromesso... compromesso perchè la macchina quando fai drift e hai pochi cavalli come me e te è come il *****,non è mai abbastanza dura (cit. la nostra amica Ilona Staller)... però però... sai che succede???
che poi come cè una salitina hai la ruota interna che vorticosamente gira a vuoto quindi che fai????
io ti dico,barre dure come le FM vanno benissimo ma accoppiate ad un assetto che non sia estremo estremo.
Poi devi giocare con gli angoli delle sospensioni.
io ora a -3,5° davanti e -2.2 dietro giro come un pascià(anche se dietro sarebbe meglio -1.9/2° per un consumo uniforme e preciso delle gomme) oppure se proprio la vuoi sssssivolosssssima metti dietro 0°.
Dopo aver guidato la macchina di DMax che dietro ha la convergenza a 0 io ti dico che è una cazzata,perchè nel piazzalino del mugello andava bene ma è troppo reattiva e assurdamente veloce se si alzano le velocità visto anche il passo corto corto e la conseguente nervosità della macchina.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Claudio, in che posizione le hai le barre? Entrambe attaccate? Hai fatto altre prove? Cambia davvero un sacco il comportamento dell'auto
Alberto
media davanti dura dedrè.
Mi trovo benissimo così
Claudio- 91' Silvia S13
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
anche io antirollio media davanti dura dietro, ammo molli davanti duri dietro,
camber il minimo possibile dietro, e il massimo possibile davanti.
dare tanto camber nel drift è un controsenso, perchè la metti di traverso lei aumenta il grip per il coricamento laterale e ti torna in linea, e come dice magoo correggere il comportamento con convergenza zero ne ottiene un'auto nervosissima!!!!
meglio diminiure il camber in modo da lavorare sulla spalla esterna e avere una convergenza normale.
@ alby: gli angoli da te citati sono angoli da GRIP non da DRIFT
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Si ma tanto un mx5 assettata bene SENZA braccetti con regolazione camber arrivi a MINIMO 1.5 di camber....
per questo dicevo minimo possibile, tipo te con il D2 regolato così basso ti è IMPOSSIBILE scendere sotto i 2.0! a meno di non montare braccetti con regolazioni aggiuntive!
mentre regolandolo al massimo si può arrivare anche a 4/5° di camber! che è FOLLE!
PS: arrivavi a una fiancata di 135...... è come dire che con l'apecar superi un triciclo...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
pit la bestia Ha scritto:Si ma tanto un mx5 assettata bene SENZA braccetti con regolazione camber arrivi a MINIMO 1.5 di camber....
per questo dicevo minimo possibile, tipo te con il D2 regolato così basso ti è IMPOSSIBILE scendere sotto i 2.0! a meno di non montare braccetti con regolazioni aggiuntive!
mentre regolandolo al massimo si può arrivare anche a 4/5° di camber! che è FOLLE!
PS: arrivavi a una fiancata di 135...... è come dire che con l'apecar superi un triciclo...
il 135i viaggia eh!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson