This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coilover... li monto da solo?
Ciao a tutti, ho intenzione di prendere i coilover Raceland, dalle foto sembra che la molla sia già fissata sullo stelo e fermata con un piattello, quindi le molle non vanno compresse con gli appositi morsetti per montarle?
E poi, il piattello originale, che solitamente si passa dal vecchio ammortizzatore al nuovo va comunque riutilizzato o si montano direttamente?
La meccanica non mi spaventa, ma quei morsetti si: Blink :, e in caso li faccio montare dal mio meccanico.
  Cita messaggio
Con tutti i coilover riesci a montarli da solo, perche' basta svitare al massimo la ghiera e allungare lo stelo: le molle risultano scariche e quindi montarla e' facile.

MI RACCOMANDO: compra un comprimi molle per togliere il top-mount (il piattello superiore) dal vecchio ammortizzatore. Una volta smontato dovrai usarlo sui Raceland!
Alberto
  Cita messaggio
Il problema grosso è togliere quelli di serie... da solo è praticamente impossibile riuscirci, i miei li ho montati con un'amico e i bestemmioni si sono sprecati!
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
nippe Ha scritto:Il problema grosso è togliere quelli di serie... da solo è praticamente impossibile riuscirci, i miei li ho montati con un'amico e i bestemmioni si sono sprecati!

In che senso? Hai faticato per togliere i piattelli o tutto l'ammortizzatore dalla macchina?
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:MI RACCOMANDO: compra un comprimi molle per togliere il top-mount (il piattello superiore) dal vecchio ammortizzatore. Una volta smontato dovrai usarlo sui Raceland!

Sono troppo carichi per farli saltare con molta.... ma molta cautela?
  Cita messaggio
è l'unica operazione che ha fatto il meccanico in 150.000 km sulla mia auto. fidati. se non hai i ferri del mestiere evita. un piattello o una molla che ti parte sono cazzissimi amarissimi.
  Cita messaggio
Giuliano75 Ha scritto:Sono troppo carichi per farli saltare con molta.... ma molta cautela?
Si, troppo. E' pericoloso.

Piuttosto investi 20€ in un comprimi molle!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
OK, attrezzi acquistati, appena arrivano gli ammortizzatori mi metto al lavoro, grazie per l'aiuto.
  Cita messaggio
Giuliano75 Ha scritto:In che senso? Hai faticato per togliere i piattelli o tutto l'ammortizzatore dalla macchina?

Purtroppo la seconda!
Alla massima estensione sono più lunghi dello spazio disponibile per estrarli
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
consiglio: fregatene di mantenere gli angoli e sgancia i braccetti se no non finisci + e se lavori sui picchetti poi... tanti auguri!!
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio