Ciao a tutti, ho intenzione di prendere i coilover Raceland, dalle foto sembra che la molla sia già fissata sullo stelo e fermata con un piattello, quindi le molle non vanno compresse con gli appositi morsetti per montarle?
E poi, il piattello originale, che solitamente si passa dal vecchio ammortizzatore al nuovo va comunque riutilizzato o si montano direttamente?
La meccanica non mi spaventa, ma quei morsetti si: Blink :, e in caso li faccio montare dal mio meccanico.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Con tutti i coilover riesci a montarli da solo, perche' basta svitare al massimo la ghiera e allungare lo stelo: le molle risultano scariche e quindi montarla e' facile.
MI RACCOMANDO: compra un comprimi molle per togliere il top-mount (il piattello superiore) dal vecchio ammortizzatore. Una volta smontato dovrai usarlo sui Raceland!
Alberto
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Il problema grosso è togliere quelli di serie... da solo è praticamente impossibile riuscirci, i miei li ho montati con un'amico e i bestemmioni si sono sprecati!
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
è l'unica operazione che ha fatto il meccanico in 150.000 km sulla mia auto. fidati. se non hai i ferri del mestiere evita. un piattello o una molla che ti parte sono cazzissimi amarissimi.
OK, attrezzi acquistati, appena arrivano gli ammortizzatori mi metto al lavoro, grazie per l'aiuto.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Giuliano75 Ha scritto:In che senso? Hai faticato per togliere i piattelli o tutto l'ammortizzatore dalla macchina?
Purtroppo la seconda!
Alla massima estensione sono più lunghi dello spazio disponibile per estrarli
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
consiglio: fregatene di mantenere gli angoli e sgancia i braccetti se no non finisci + e se lavori sui picchetti poi... tanti auguri!!
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.