Salve a tutti
oggi ho provato a montare un BMC CDA che avevo a casa avanzato da un'auto che ho venduto. E' quello medio con uscita diametro 75 mm e lungo 200 mm. Molto semplicemente ho tolto tutto il cassoncino originale e ho collegato il cda al debimetro.
La mia mx5 e' il 1.8 130 cv con terminale e centrale. Provandola ho sentito subito il miglioramento sia in termine di risposta dell'acceleratore che nella velocita' nel prendere giri senza peggiorare il tiro ai bassi...Credo che finiro' per bene il lavoro fissando il tutto per bene e lo lascero' montato.
La mia idea e' di togliere anche il collettore originale in modo che il filtro venga montato davanti al motore con il tubo dell'aspirazione che entrando da sopra al paraurti peschera' aria dalla apertura appena davanti al radiatore. Cosi ho fatto anche su una Clio rs e l'auto andava veramene bene.
Appena fatto postero' qualche foto....
oggi ho provato a montare un BMC CDA che avevo a casa avanzato da un'auto che ho venduto. E' quello medio con uscita diametro 75 mm e lungo 200 mm. Molto semplicemente ho tolto tutto il cassoncino originale e ho collegato il cda al debimetro.
La mia mx5 e' il 1.8 130 cv con terminale e centrale. Provandola ho sentito subito il miglioramento sia in termine di risposta dell'acceleratore che nella velocita' nel prendere giri senza peggiorare il tiro ai bassi...Credo che finiro' per bene il lavoro fissando il tutto per bene e lo lascero' montato.
La mia idea e' di togliere anche il collettore originale in modo che il filtro venga montato davanti al motore con il tubo dell'aspirazione che entrando da sopra al paraurti peschera' aria dalla apertura appena davanti al radiatore. Cosi ho fatto anche su una Clio rs e l'auto andava veramene bene.
Appena fatto postero' qualche foto....