' Ha scritto:....apparte gli scherzi....o scherzi a parte...... la gtr e' stata progettata per rivaleggiare con la porsche turbo, le auto sono si diverse, ma uguali, hanno tutte e due la trazione integrale, hanno entrambi i turbo, entrambi non sono auto estreme ma granturismo, e questo viene confermato dal fatto che hanno navigatore, impianto da 600w, sedili in pelle automassaggianti, e pesano tutte e due piu' di una tonnellata e mezzo.......il paragone con la gt3 non puo' neanche nascere, la gt3 e' stata concepita, prima in pista e poi omologata in strada, ha un motore aspirato e molto brutale, confort 0, esce con le gomme semislick......questa la dice lunga, quindi direi di lasciare andare la gt3 nell'eccellenza della sua costruzione, per lasciare il confronto ad auto GRANTURISMO, che e' un mondo tutto diverso, che non mi piace, fatto di kg e tecnologia, anche li la mia scelta e':.............nessuna delle due, odio i motori turbo, non ne comprerei neanche se me li regalassero, io sono un purista vecchia scuola, fatta di differenziale meccanico, gomme slick, benza e go-go baby go
Appunto per questo la GT-R che potremmo definire una forma di M3 jappo più cavallata, sta molto avanti alle GT3....ma ci pensi se si decidono ad orientare il progetto per la pista quello che succede???
Ma quando mai i jappo sono dietro a noi sulla costruzione delle auto?!?!?! sono stati da sempre i più temuti per i loro prezzi concorrenziali
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
flea88gx Ha scritto:Appunto per questo la GT-R che potremmo definire una forma di M3 jappo più cavallata, sta molto avanti alle GT3....ma ci pensi se si decidono ad orientare il progetto per la pista quello che succede???
Ma quando mai i jappo sono dietro a noi sulla costruzione delle auto?!?!?! sono stati da sempre i più temuti per i loro prezzi concorrenziali
la GTR è più orientata alla pista di quanto pensi
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:la GTR è più orientata alla pista di quanto pensi
Vero!
E la "Spec-V" è stata proprio affinata per questo!
11-01-2011, 14:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2011, 14:15 da flea88gx.)
mr.magoo87 Ha scritto:la GTR è più orientata alla pista di quanto pensi
mi sono espresso male magoo lo so che è orientata alla pista, anzi direi che è stata costruita per sverniciare tutti quanti nelle piste, però allo stesso tempo si è voluto realizzare un' auto per tutti i giorni con 4 posti clima cd ecc...
e già così può bastare! la V spec è più orientata alla pista e non viene reputata un'auto per tutti i giorni ...
non so se riesco a farmi capire
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
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"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
ho riletto, mi manca quel minchione di giovanni fazio....
io l'ho conosciuto dal vivo a un raduno dell' Mcs.
Da quello che ho appreso io da fonti "pratiche", amici che vengono in pista con me a due ruote, e sono fortunati per farlo anche a 4...e durante numerosi track day hanno conosciuto diversi possessori..alcuni dei quali già "ex".......la GT R ha gravi mancanze a livello elettronico, non è un caso che il M Y 2011 sia stato in buona parte aggiornato. le mancanze si riferiscono alla gentralina al cts al launch control e alle prestazioni che "durano" poco tempo.
Ad ogni modo, non la prenderei nemmeno regalata, e compararla ad un GT3 od un porsche turbo...ce ne passa!!!!!!(imho)
flea88gx Ha scritto:Appunto per questo la GT-R che potremmo definire una forma di M3 jappo più cavallata, sta molto avanti alle GT3....ma ci pensi se si decidono ad orientare il progetto per la pista quello che succede???i
succede che mangia la polvere!!!
http://www.fia.com/en-GB/sport/champions...es/gt.aspx
sono arrivati 6° e 10° fra team, e la macchina era preparata GT1 perfino RWD chè la tanto sofisticata trazione integrale in pista non era più efficace.
per me è semplicemente una auto dall'ottimo rapporto prestazioni/prezzo, anche se farei un pensierino alla corvette per quella cifra!
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
Doppiaeffe Ha scritto:ho riletto, mi manca quel minchione di giovanni fazio....
io l'ho conosciuto dal vivo a un raduno dell' Mcs. solidarietà.
'97 NA British Green
Griflet Ha scritto:...perfino RWD chè la tanto sofisticata trazione integrale in pista non era più efficace...
Mah, per soddisfare il regolamento FIA GT1 della macchina stradale resta poco o nulla:
"La coupé giapponese deve tuttavia rinunciare al bagaglio tecnico-dinamico caratteristico della R35, per trasformarsi in un prototipo fedele al solo regolamento: il cofano anteriore è occupato dal motore V8 VK56DE aspirato, da 5.6 litri, mentre il cambio sequenziale a sei rapporti Ricardo trasferisce potenza e coppia (rispettivamente di 600 cavalli e 650 Nm) alle sole ruote posteriori."
P.S. La sofisticata trazione integrale della GT-R DEVE essere abbandonata per soddisfare il regolamento che prevede la trazione alle sole ruote posteriori. Vedi R8, Gallardo, Murcielago...
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Griflet Ha scritto:succede che mangia la polvere!!!
http://www.fia.com/en-GB/sport/champions...es/gt.aspx
sono arrivati 6° e 10° fra team, e la macchina era preparata GT1 perfino RWD chè la tanto sofisticata trazione integrale in pista non era più efficace.
per me è semplicemente una auto dall'ottimo rapporto prestazioni/prezzo, anche se farei un pensierino alla corvette per quella cifra!
Scusa,te credi che la macchina da GT1 sia fatta dalla stradale?????
Guarda che questo è valido,ma nemmeno tanto,per la GT3.
La Sumo Power GTR è una macchina a se.
Claudio- 91' Silvia S13
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ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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