Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Si ma il problema e' che sono oltremodo smorzati in compressione, e non abbastanza smorzati in estensione!
Puoi metterci quel che vuoi di molle, ma ottieni in ogni caso un comportamento non ottimale. In pratica cosi' ottieni un tempo lunghissimo per arrivare a regime, con rimbalzi o botte mica da ridere
Alberto
Risposta veloce:
Ho i GAZ sutto una NA 1.8
La macchina va davvero molto bene
montati da solo senza troppi problemi
Regolati su 12 click davanti e 10 dietro = ottimo compromesso citta/misto veloce (ovviamente risulta molto piu rigida ma fruibile ugualmente, preso molle da 350/250 le piu morbide)
Appena andro in pista con un amico che testa auto di professione vi sapro dire che ne pensa lui....io da profano dico "fichissimi!!! li ricomprerei subito"
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Jacopo mi puoi scannerizzare i grafici che c'erano nella scatola e postarli? Cosi' facciamo 2 confronti e vediamo!
Ci dovrebbero essere i grafici forza-velocita' e forza-spostamento
Alberto
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Questi pare siano molto molto buoni, il problema e' che quanto ti tocca aspettare per averli? In altri thread ho letto di ragazzi che dopo 1 anno dall'ordine non li avevano ancora a casa......
Alberto
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Spezzo una lancia a favore di P5.
Essendo un"artigiano", mette in produzione i kit in numero ridotto.
Cioè, prende delle pre-ordinazioni, e quando arriva ad un numero buono, li fa produrre.
cmq, mandare una mail non costa nulla.
17-01-2011, 17:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2011, 18:32 da CJ_.)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Ancora non avete capito cmq che la miatina è basata su un assetto giusto al 90%.
quanto mi rattrista il cercare di spendere il meno possibile, snaturando l'auto e le sue doti dinamiche.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Cosa intendi per snaturare le doti dinamiche?
Un Raceland con le molle post riviste ha un comportamento dinamico praticamente identico come neutralita' allo stock, e curve di risposta accettabili. Meglio sarebbe un V-Maxx, che soffrono di meno leakage e hanno valvole migliori.
Mettere cose tipo BC Racing o D2 e' snaturare, quello si'.
Alberto