This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Coilover per NA: chi mi dà una mano?
#11
Si ma il problema e' che sono oltremodo smorzati in compressione, e non abbastanza smorzati in estensione!

Puoi metterci quel che vuoi di molle, ma ottieni in ogni caso un comportamento non ottimale. In pratica cosi' ottieni un tempo lunghissimo per arrivare a regime, con rimbalzi o botte mica da ridere
Alberto
  Cita messaggio
#12
Risposta veloce:

Ho i GAZ sutto una NA 1.8
La macchina va davvero molto bene
montati da solo senza troppi problemi
Regolati su 12 click davanti e 10 dietro = ottimo compromesso citta/misto veloce (ovviamente risulta molto piu rigida ma fruibile ugualmente, preso molle da 350/250 le piu morbide)

Appena andro in pista con un amico che testa auto di professione vi sapro dire che ne pensa lui....io da profano dico "fichissimi!!! li ricomprerei subito"
  Cita messaggio
#13
Jacopo mi puoi scannerizzare i grafici che c'erano nella scatola e postarli? Cosi' facciamo 2 confronti e vediamo!

Ci dovrebbero essere i grafici forza-velocita' e forza-spostamento
Alberto
  Cita messaggio
#14
questi?
http://www.performance5.com/handling_suspension.asp
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#15
Questi pare siano molto molto buoni, il problema e' che quanto ti tocca aspettare per averli? In altri thread ho letto di ragazzi che dopo 1 anno dall'ordine non li avevano ancora a casa......
Alberto
  Cita messaggio
#16
Spezzo una lancia a favore di P5.
Essendo un"artigiano", mette in produzione i kit in numero ridotto.
Cioè, prende delle pre-ordinazioni, e quando arriva ad un numero buono, li fa produrre.

cmq, mandare una mail non costa nulla.
  Cita messaggio
#17
Ancora non avete capito cmq che la miatina è basata su un assetto giusto al 90%.

quanto mi rattrista il cercare di spendere il meno possibile, snaturando l'auto e le sue doti dinamiche.
  Cita messaggio
#18
Cosa intendi per snaturare le doti dinamiche?

Un Raceland con le molle post riviste ha un comportamento dinamico praticamente identico come neutralita' allo stock, e curve di risposta accettabili. Meglio sarebbe un V-Maxx, che soffrono di meno leakage e hanno valvole migliori.
Mettere cose tipo BC Racing o D2 e' snaturare, quello si'.
Alberto
  Cita messaggio
#19
Miata.SharK Ha scritto:Cosa intendi per snaturare le doti dinamiche?

Un Raceland con le molle post riviste ha un comportamento dinamico praticamente identico come neutralita' allo stock, e curve di risposta accettabili. Meglio sarebbe un V-Maxx, che soffrono di meno leakage e hanno valvole migliori.
Mettere cose tipo BC Racing o D2 e' snaturare, quello si'.

Il voler fare l'assetto ad un'auto che se troppo bassa o troppo dura, snaturando il suo handling perfetto.
  Cita messaggio
#20
CJ_ Ha scritto:Il voler fare l'assetto ad un'auto che se troppo bassa o troppo dura, snaturando il suo handling perfetto.

tu quali assetti hai provato sulla tua?
dai giudizi che emetti penso che tu abbia provato di tutto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NA/NB]  Help identificazione coilover! dotsynergy 0 76 16-09-2024, 20:16
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,759 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 33,859 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] meister r coilover alex 62 11 3,107 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,548 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,861 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5
  [NB FL] Consiglio su miglior coilover sotto i 1000€ AleReda98 16 6,328 19-03-2021, 17:35
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC/RC] Consiglio regolazione coilover dnr33 11 4,520 16-07-2020, 11:26
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC/RC] Regolazione altezza coilover GabarZZ 21 10,012 10-03-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Coilover HSD? Miatafan 21 11,335 26-10-2019, 16:50
Ultimo messaggio: Francesco B



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)