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Cerco Semi-slick
#21
Quando comprate le stampo chiedete anche il numero di un bravo saldatore.


Ragazzi, non scherziamo, usare le stampo su auto con un telaio burroso come il nostro significa che:
- avete il rollcage completo
- avete tutte le saldature ripassate
- avete un assetto da 3000+euro
- avete circa 350 whp

oppure:
- vi piace far partire i punti di saldatura
- vi piace dover rimettere il telaio in dima


Avete idea di quanto sia il gap tra una semislick ed una stampo in termini di tenuta laterale???????????
Alberto
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#22
Secondo questa teoria questa NC
http://www.mazdatalkforum.com/viewtopic....44&start=0
con le slick da 285 dovrebbe aprirsi in 2.
Secondo me con assetto serio e mantenendosi nelle misure simil stock (quindi niente 285) male che vada si usurano maggiormente i cuscinetti.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#23
La NC e' un caso a parte. Non si puo' paragonare il vostro telaio a quello di NA ed NB!
Alberto
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#24
Miata.SharK Ha scritto:Quando comprate le stampo chiedete anche il numero di un bravo saldatore.


Ragazzi, non scherziamo, usare le stampo su auto con un telaio burroso come il nostro significa che:
- avete il rollcage completo
- avete tutte le saldature ripassate
- avete un assetto da 3000+euro
- avete circa 350 whp

oppure:
- vi piace far partire i punti di saldatura
- vi piace dover rimettere il telaio in dima


Avete idea di quanto sia il gap tra una semislick ed una stampo in termini di tenuta laterale???????????

Ce l'ho un'idea e ho anche idea che il telaio di qualunque vettura è più sollecitato da un cordolo che da 0,3g laterali in più...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#25
il Mamo Ha scritto:Ce l'ho un'idea e ho anche idea che il telaio di qualunque vettura è più sollecitato da un cordolo che da 0,3g laterali in più...

Risposta sensata e motivata +1!
Siate affamati, siate folli!
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#26
Vibrazione, ad altissima frequenza e ampiezza, per quanto alta, smorzata quasi totalmente dagli ammo
vs
Carico torsionale prolungato e costante che agisce direttamente solo sul telaio (gli ammo in curva sono in posizione relativamente statica)


MAH
Alberto
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#27
:haha:Ingegnè, secondo me la fai troppo pesante con l'aria da saputello! una gomma che tiene è una gomma che tiene, a sto punto se dobbiamo essere pignoli non si dovrebbe mai entrare in pista, non si dovrebbe uscire di casa con i capelli umidi e si dovrebbe cambiare olio motore, cambio e differenziale e mutande dopo ogni trackday...ma vaaaa!:haha:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#28
Miata.SharK Ha scritto:Vibrazione, ad altissima frequenza e ampiezza, per quanto alta, smorzata quasi totalmente dagli ammo
vs
Carico torsionale prolungato e costante che agisce direttamente solo sul telaio (gli ammo in curva sono in posizione relativamente statica)


MAH

Vero, son cose diverse.
E quando si va a tampone che succede, si butta la macchina?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#29
il Mamo Ha scritto:Vero, son cose diverse.
E quando si va a tampone che succede, si butta la macchina?
E sulla varianti di Varano?? :chessygrin:
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#30
Se vai a tampone vuol dire che giri con rigidezze troppo basse, o ammo poco frenati, o troppo basso. In ogni caso qualcosa di sbagliato c'e'.

Poi, ovviamente, fate vobis!
Alberto
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