Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Quando comprate le stampo chiedete anche il numero di un bravo saldatore.
Ragazzi, non scherziamo, usare le stampo su auto con un telaio burroso come il nostro significa che:
- avete il rollcage completo
- avete tutte le saldature ripassate
- avete un assetto da 3000+euro
- avete circa 350 whp
oppure:
- vi piace far partire i punti di saldatura
- vi piace dover rimettere il telaio in dima
Avete idea di quanto sia il gap tra una semislick ed una stampo in termini di tenuta laterale???????????
Alberto
Secondo questa teoria questa NC
http://www.mazdatalkforum.com/viewtopic....44&start=0
con le slick da 285 dovrebbe aprirsi in 2.
Secondo me con assetto serio e mantenendosi nelle misure simil stock (quindi niente 285) male che vada si usurano maggiormente i cuscinetti.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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Modello:
La NC e' un caso a parte. Non si puo' paragonare il vostro telaio a quello di NA ed NB!
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Quando comprate le stampo chiedete anche il numero di un bravo saldatore.
Ragazzi, non scherziamo, usare le stampo su auto con un telaio burroso come il nostro significa che:
- avete il rollcage completo
- avete tutte le saldature ripassate
- avete un assetto da 3000+euro
- avete circa 350 whp
oppure:
- vi piace far partire i punti di saldatura
- vi piace dover rimettere il telaio in dima
Avete idea di quanto sia il gap tra una semislick ed una stampo in termini di tenuta laterale???????????
Ce l'ho un'idea e ho anche idea che il telaio di qualunque vettura è più sollecitato da un cordolo che da 0,3g laterali in più...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Ce l'ho un'idea e ho anche idea che il telaio di qualunque vettura è più sollecitato da un cordolo che da 0,3g laterali in più...
Risposta sensata e motivata +1!
Siate affamati, siate folli!
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Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Vibrazione, ad altissima frequenza e ampiezza, per quanto alta, smorzata quasi totalmente dagli ammo
vs
Carico torsionale prolungato e costante che agisce direttamente solo sul telaio (gli ammo in curva sono in posizione relativamente statica)
MAH
Alberto
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
:haha:Ingegnè, secondo me la fai troppo pesante con l'aria da saputello! una gomma che tiene è una gomma che tiene, a sto punto se dobbiamo essere pignoli non si dovrebbe mai entrare in pista, non si dovrebbe uscire di casa con i capelli umidi e si dovrebbe cambiare olio motore, cambio e differenziale e mutande dopo ogni trackday...ma vaaaa!:haha:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Miata.SharK Ha scritto:Vibrazione, ad altissima frequenza e ampiezza, per quanto alta, smorzata quasi totalmente dagli ammo
vs
Carico torsionale prolungato e costante che agisce direttamente solo sul telaio (gli ammo in curva sono in posizione relativamente statica)
MAH
Vero, son cose diverse.
E quando si va a tampone che succede, si butta la macchina?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Vero, son cose diverse.
E quando si va a tampone che succede, si butta la macchina? E sulla varianti di Varano?? :chessygrin:
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Modello:
Se vai a tampone vuol dire che giri con rigidezze troppo basse, o ammo poco frenati, o troppo basso. In ogni caso qualcosa di sbagliato c'e'.
Poi, ovviamente, fate vobis!
Alberto
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