Miata.SharK Ha scritto:Non per fare il rompipalle, ma la turbolenza e' legata al numero di Reynolds (proporzionale al fluido, alla sezione ed alla viscosita'), strettamente legato alle condizioni del fluido. Il condotto puo' anche essere completamente rettilineo, ma per Reynolds alti si e' sempre in regime turbolento.
Se chi di dovere ha ipotizzato regime laminare i risultati son tutti cannati. Una simulazione in regime turbolento di una lid-driven cavity (di benchmark) prende su un server dedicato ad 8 core parallelizzati circa 18-20 ore (provare per credere). Su un condotto del genere potrebbe impiegare mesi....
Infatti, credo che Giorgio abbia comprato la laurea a 110 e lode in ingegneria meccanica a Napoli, e Andrea stia ancora provando ad accendere l'auto da qualche settimana perchè l'aria in realtà gli va dritta nel ***** ma non capiamo il motivo! bhuaaaa povero andrea
A squalooo, se parlo fisicamente di turbolenza... poi devo spiegare prima la legge dei gas, l'entalpia l'entropia il disordine molecolare ??????
hai perfettamente ragione sull'utilizzo di twermini corretti, userò quindi dei sinonimi che la lingua italiana mi offre !
tutto con estrema simpatia si intende !
Lazza... quello del LAI
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Leggi la mia risposta dopo
Ripeto che e' un ottimo upgrade, ma da li' a dire effetto venturi etc ne passa di acqua sotto ai ponti!!!!!
Alberto
siete dei segaioli, al di là di tutto il prodotto mi sembra molto ben fatto, e sicuramente sarà un upgrade all'impianto di serie, inoltre cosa non trascurabile sembra quasi oem.
lo comprerò? ovviamente no, è troppo figo per la mia auto, inoltre ho il debimetro più grosso.
ma perchè non li producete in serie ste cose? se lo fate anche in vtr secondo me, ne vendete un bordello
Miata.SharK Ha scritto:Leggi la mia risposta dopo
Ripeto che e' un ottimo upgrade, ma da li' a dire effetto venturi etc ne passa di acqua sotto ai ponti!!!!!
avevo letto alberto !
Lazza... quello del LAI
nitro-ale Ha scritto:ma perchè non li producete in serie ste cose? se lo fate anche in vtr secondo me, ne vendete un bordello OT: Perché quando ci si mette a fare le cose "serie" con tutti i crismi del caso il LAI o lo vendono a mille euro (ergo non lo compra nessuno) o il gioco non vale la candela.
Parlo con cognizione di causa, per tutte le mille puttanate che faccio io.
NB 1.6 Siepe 2000
nitro-ale Ha scritto:siete dei segaioli, al di là di tutto il prodotto mi sembra molto ben fatto, e sicuramente sarà un upgrade all'impianto di serie, inoltre cosa non trascurabile sembra quasi oem.
lo comprerò? ovviamente no, è troppo figo per la mia auto, inoltre ho il debimetro più grosso.
ma perchè non li producete in serie ste cose? se lo fate anche in vtr secondo me, ne vendete un bordello
carbonio o vetro poco cambia, è la lavorazione che costa tempo... e a quel punto meglio il carbonio !
In realtà la produzione è pronta alla serie, ma ci vuole il compratore.
PS anche se hai il debimetro più grosso non importa, basta che il coperchio della scatola sia quello originale... quindi parto a fare il tuo ???
bhauhauaaa
Lazza... quello del LAI
Miller Ha scritto:OT: Perché quando ci si mette a fare le cose "serie" con tutti i crismi del caso il LAI o lo vendono a mille euro (ergo non lo compra nessuno) o il gioco non vale la candela.
Parlo con cognizione di causa, per tutte le mille puttanate che faccio io.
??? spiegati meglio scusa non ho capito
Lazza... quello del LAI
e appunto il tappo della scatola non fitta con il mio debimetro, almeno... mi pare... controllo
Lazza Ha scritto:??? spiegati meglio scusa non ho capito Intendo dire che trasformandola in una vera e propria attività professionale, regolarizzando il tutto ecc. le complicazioni e i costi lieviterebbero a tal punto che o il LAI andrebbe paurosamente fuori mercato oppure lo vendereste sottocosto.
Troppa passione, finitura e artigianalità. Questo dal mio punto di vista.
È un complimento!
NB 1.6 Siepe 2000
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
nitro-ale Ha scritto:e appunto il tappo della scatola non fitta con il mio debimetro, almeno... mi pare... controllo
Teoricamente, se hai la scatola dell'aria originale, il coperchio originale, e il filtro a pannello della misura standard... perchè non dovrebbe andare bene ?
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