07-02-2011, 00:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2011, 00:22 da TIGO.)
Oggi tra le altre cose (le ho fatto fare un giretto, ho provato i Pana, l'ho rimessa sotto la copertina...) ho controllato la situazione fori. La mia ne ha due, sia a dx che a sx. Quello del Lai (sx) è più grande dell'altro. Sotto al foro di dx c'è l'evaporatore dell' Aria Condizionata.
Accanto alla scatola filtro c'è la pompa dell'idroguida vero? Sotto il foro del Lai passano i tubi del condizionatore ma mi sembra che lo spazio ci sia.
'92 NAClassicRed
Vi aggiorno su un paio di cose...
da un pò di ragionamenti e calcoli, è venuto fuori che il LAI M1 aumenta la velocità del fluido in direzione della scatola dell'aria di circa il 75%.
E' da qui che siamo partiti per fare il LAI.
Attenzione che questo fenomeno è si riconducibile come CONCETTO all'effetto venturi ma siamo un pelo distanti, tale fenomeno è visibile alla velocità del fluido pari a quella del suono... ora trovare un banco prova che mi lancia la MIATA a circa 1200 Km/h è difficile.
MA,
ci stiamo attrezzando per dotarvi del famoso flusso canalizzatore :haha:... con questo dovremmo essere a posto !
Lazza... quello del LAI
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Possiamo vedere un report di queste simulazioni? Eddai!
Alberto
08-02-2011, 16:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2011, 16:31 da Lazza.)
per gli appassionati di fisica, tra un pò vi forniremo alcuni dati