This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come riconoscere un torsen?
nono, proprio allineamento nel senso di angoli!!! se smonti i braccetti inferiori smonti i registri, quindi quando li rimonti sono da ritarare!
Alberto
  Cita messaggio
ahhh... bè, l'auto mi s che nn ha nemmeno le ruote... quando mi presenterò dal meccanico glielo farò presente....
un altro dubbio, dato che farò una cosa molto plug it in & play la coppia conica, ma la tiro dietro dalla donatrice... che essendo nbfl ( non sport, credo ) rimarrà 4.1 che è quella che ha la mia giusto? ( solo per non avere lo sbatti del tachimetro sballato...)
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
Si, se e' un 1.8 standard hai la 4.1

Ma quello che dicevamo e' per le operazioni di montaggio.... per lo smontaggio vai a caso
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:per lo smontaggio vai a caso
Thumbup
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
eccoci qua,
oggi pomeriggio, dopo la chiamata e la conferma di ieri ( era tutto ok ) sono andato a prendere il Torsen
[ATTACH=CONFIG]2613[/ATTACH]
vedendo la donatrice da lontano, mi partono mille pare, la macchina è messa malissimo,
il proprietario, mi dice che ha su 40000km, praticamente nuova....mah, quando vado sotto per vedere, disgrazia! la scatola è rotta, gli facco notare il danno ( e il fatto che ho fatto un' ora di strada ) e mi lascia tutto il bolocco (rotto) ad un prezzo davvero vantaggioso;
quindi adesso mi ritrovo con questo:
[ATTACH=CONFIG]2612[/ATTACH]
Il problema è che ho gia girato 3 meccanici, ma a Piacenza non c'è nessuno che abbia il coraggio a mettereci le mani...
il torsen è dentro e sembra buono, lo smorzatore gira senza nessuna fatica,
il problema è la parte della scatola del differenziale che si aggancia al telaio:
uno dei due bracci è rotto;
quindi che faccio? ( o meglio da chi mi consigliate portarla )

Allegati Anteprime

Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
come sei messo a meccanica pratica????
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
bè al mio mbk booster gli ho sostitutio la cinghia cambiato carburatore, smontato il cilindro e pistone... me la cavo diciamo, ma non ho la maestranza e la certezza di poterlo fare....
in " poche parole " dovrei togliere la parte posteriore della scatola donatrice e rimetterci la mia, giusto? senza toccare il torsen vero proprio, o no?
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
Devi metterlo nella scatola del tuo open.
In emilia non saprei a chi indirizzarti.

Per curiosità, quanto ti han chiesto?
  Cita messaggio
i meccanici nulla, quando gli ho fatto vedere il pezzo tutti hanno detto, che non potevano farlo perchè ci voglio degli atrezzi speciali...
io posso anche portarla a segrate... sono un' ora e un quarto di auto da Pc non è molto
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
Vai da Biraghi o, meglio ancora da Alan (montichiari)
Alberto
  Cita messaggio