This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indovinate un pò
#71
Matsuda Ha scritto:Non voglio creare casini o tarpare le ali di GGiovani appassionati, ma secondo me tutta questa trasformazione è all'opposto dell'idea Mx-5 per molte ragioni.
Una è la trasformazione a GPL, un'altra è l'esasperazione delle prestazioni.
Mx-5 è un gioiello di equilibrio tra tecnica ed emozione che si apprezza su strada non sui rulli...
Parere personale, eh!?!
:-))

Hai sbagliato forum Marco.

Ma hai tutta la mia stima.
  Cita messaggio
#72
Si fotta l'equilibrio generale!
Il volumetrico me lo sogno la notte.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#73
Quindi un MP45 sul mio 1800 mi dovrebbe portare oltre i 200cv e forse indietro nel tempo...figata cosmica
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
#74
Matsuda Ha scritto:...mi dispiacerebbe non poter più parcheggiare nel sottosuolo dell'ipercoop!!!

:-))

:-D


Sent from iPhone & Tapatalk

Guarda che è dal lontano 2002 che si possono parcheggiare le auto a GPL nei sotterranei (solo primo piano interrato) a meno che non ti ci scrivano espressamente che NON vogliono auto a gpl, perché è cambiata la regolamentazione delle valvole di sovrapressione dei serbatoi. :haha::chessygrin:
è anche vero che il gpl è più pesante dell'aria, e se perde arriva all'ultimo piano ugualmente, al contrario del metano che stratifica.
E' un po' stravolta, ma la filosofia originale rimane, vuoi passeggiare passeggi, vuoi pestare pesti, alla fine il bello del volumetrico è questo.
  Cita messaggio
#75
così inizia ad avere senso mettere benzina in quel tumore dentro al cofano...
  Cita messaggio
#76
Szymon Ha scritto:Guarda che è dal lontano 2002 che si possono parcheggiare le auto a GPL nei sotterranei (solo primo piano interrato) a meno che non ti ci scrivano espressamente che NON vogliono auto a gpl, perché è cambiata la regolamentazione delle valvole di sovrapressione dei serbatoi. :haha::chessygrin:
è anche vero che il gpl è più pesante dell'aria, e se perde arriva all'ultimo piano ugualmente, al contrario del metano che stratifica.
E' un po' stravolta, ma la filosofia originale rimane, vuoi passeggiare passeggi, vuoi pestare pesti, alla fine il bello del volumetrico è questo.
Tutto della ciclistica, funzionalmente é simile a prima, ho scritto simile.
L'auto é neutra.
L'auto é come prima ben equilibrata, io la uso tutti i giorni nel tratto casa-lavoro.
Il consumo é rimasto molto simile alla stok, se non pesti.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#77
Sembra proprio che le "vitamine" le vogliano tutti o quasi. Una delle cose belle della ns spiderina è proprio il fatto di poterci "giocare" con tanti upgrade motoristini e non. Questo non svilisce lo spirito dell'auto, sono impreziosimenti che mantengono sempre vivo l'interesse dei proprietari che la vivono come un progetto sempre in evoluzione. Io detesto solo le personalizzazioni estetiche pesanti, quelle, per me, ne cambiano davvero l'anima.
Torniamo al tema: alla ruota quanti cv? Quanto disperde la trasmissione?
Mi puoi quantificare in percentuale cosa "senti" in più dal solo volumetrico agli upgrade successivi (testata, intercooler, ecc.)?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#78
il sc penso che sia l'ideale per i rapporti e il telaio dell' auto. un turbo che parte a 4/5 mila giri la snaturebbe ma un sc che spinge "da sotto" aumenterebbe solo la godibilità!
  Cita messaggio
#79
complimenti, bella rullata!!!

ps. tutto questo alla facciazza dei supersostenitori dell'aspirato a vita (scherzo ovviamente è solo una piccola provocazione Smile ).
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
#80
Senzafreni Ha scritto:complimenti, bella rullata!!!

ps. tutto questo alla facciazza dei supersostenitori dell'aspirato a vita (scherzo ovviamente è solo una piccola provocazione Smile ).
Come non quotarti!

:haha:



@marvel, hai visto l'ultimo mio intervento relativo ai pistoni, sull'altro thread?
Alberto
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)