Si fotta l'equilibrio generale!
Il volumetrico me lo sogno la notte.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Quindi un MP45 sul mio 1800 mi dovrebbe portare oltre i 200cv e forse indietro nel tempo...figata cosmica
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
così inizia ad avere senso mettere benzina in quel tumore dentro al cofano...
17-02-2011, 19:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2011, 23:03 da nofear.)
Szymon Ha scritto:Guarda che è dal lontano 2002 che si possono parcheggiare le auto a GPL nei sotterranei (solo primo piano interrato) a meno che non ti ci scrivano espressamente che NON vogliono auto a gpl, perché è cambiata la regolamentazione delle valvole di sovrapressione dei serbatoi. :haha::chessygrin:
è anche vero che il gpl è più pesante dell'aria, e se perde arriva all'ultimo piano ugualmente, al contrario del metano che stratifica.
E' un po' stravolta, ma la filosofia originale rimane, vuoi passeggiare passeggi, vuoi pestare pesti, alla fine il bello del volumetrico è questo.
Tutto della ciclistica, funzionalmente é simile a prima, ho scritto simile.
L'auto é neutra.
L'auto é come prima ben equilibrata, io la uso tutti i giorni nel tratto casa-lavoro.
Il consumo é rimasto molto simile alla stok, se non pesti.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Sembra proprio che le "vitamine" le vogliano tutti o quasi. Una delle cose belle della ns spiderina è proprio il fatto di poterci "giocare" con tanti upgrade motoristini e non. Questo non svilisce lo spirito dell'auto, sono impreziosimenti che mantengono sempre vivo l'interesse dei proprietari che la vivono come un progetto sempre in evoluzione. Io detesto solo le personalizzazioni estetiche pesanti, quelle, per me, ne cambiano davvero l'anima.
Torniamo al tema: alla ruota quanti cv? Quanto disperde la trasmissione?
Mi puoi quantificare in percentuale cosa "senti" in più dal solo volumetrico agli upgrade successivi (testata, intercooler, ecc.)?
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
il sc penso che sia l'ideale per i rapporti e il telaio dell' auto. un turbo che parte a 4/5 mila giri la snaturebbe ma un sc che spinge "da sotto" aumenterebbe solo la godibilità!
complimenti, bella rullata!!!
ps. tutto questo alla facciazza dei supersostenitori dell'aspirato a vita (scherzo ovviamente è solo una piccola provocazione
).
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!