This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
Canga non capisco cosa intendi, lo screenshot del manuale ha indicato dove attaccare cosa.
Comunque, nel 90% dei casi, in piccolo vicino al connettore stesso sulla scheda madre c'è scritto cosa attaccare.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
ecco fatto, dovrebbe essere cosi al 99,9%:

[ATTACH=CONFIG]2715[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie molte, superato questo ostacolo c'è n'è un'altro ancora più difficile almeno per me.

Sempre dalla zona del case si dipartono due fili: uno costituito da 5 pin e l'altro da 4. Tutti colorati,chi verde chi rosso ecc, e riportanti ciascuno diverse sigle tipo: -D, +5V, Shield, +D, Ground ecc...

L'unica idea che mi viene è che in basso c'è un connettore da 9 pin sulla Scheda madre, che debba attaccarli lì a caso? ho guardato il manuale della scheda madre ma qui sono perso.

Foto esplicativa.

[Immagine: 9pinsingoli.th.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
  Cita messaggio
Dalla foto non si capisce che pin siano, credo relativi alle porte USB presenti sul case e li è da vedere sempre sul manuale come piazzarli e poi non hai messo quelli relativi allo speaker (per spiegarmi meglio, è lo speaker della scheda madre che in caso di errore bippa), cmq quelli fondamentali li hai già piazzati come ti ho mostrato prima, devi vedere di capire da dove partono i due cavi con i pin.
  Cita messaggio
*Julian-84* Ha scritto:Dalla foto non si capisce che pin siano, credo relativi alle porte USB presenti sul case e li è da vedere sempre sul manuale come piazzarli

Esatto sono i pin relativi alle due porte usb poste sul davanti del case.
Guarda a pag 52 di 125:
ftp://ftp.vgasu.vrn.ru/Drivers/Motherboa...800_se.pdf

*Julian-84* Ha scritto:e poi non hai messo quelli relativi allo speaker (per spiegarmi meglio, è lo speaker della scheda madre che in caso di errore bippa)
Capisco quello che vuoi dirmi ma io non li trovo, può darsi che non ci siano?

Grazie mille! Wink
  Cita messaggio
Se hai bisogno di una mano dovresti farmi una foto delle porte sulla scheda madre e dei vari pin, devo vedere bene le scritte e i colori dei pin però, cmq non dovrebbe troppo complicato, ed in ogni caso non sono fondamentali per il funzionamento del pc (anche se due porte usb frontali sono molto comode eh), tornando allo speaker, a volte lo danno insieme alla scheda madre, ma anche questo non è fondamentale per l'utilizzo del pc...

ola Smile
  Cita messaggio
Allora ti faccio una descrizione accurata dei due fili che rappresentano le due porte usb frontali.

Filo da 5 spinotti:
rosso 2+5V
bianco 2-D
verde 2+D
nero shield
nero 2 ground

Filo da 4 spinotti:
rosso 1+5V
bianco 1-D
verde 1+D
nero 1 ground

Sulla scheda madre sono riportate soltanto le scritte USB56 e USB78 come illustra il manuale.
Non posso fare altre foto perchè lo zoom non me lo permette ma credo di avere illustrato il tutto correttamente.

Grazie mille.
  Cita messaggio
Collega così sul connettore USB56

[ATTACH=CONFIG]2751[/ATTACH]

Allegati Anteprime

NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
mitico ma le scritte sugli spinotti vanno verso l'esterno giusto? quindi una volta attaccati sono in grado di leggerle almeno parzialmente Wink
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:mitico ma le scritte sugli spinotti vanno verso l'esterno giusto? quindi una volta attaccati sono in grado di leggerle almeno parzialmente Wink

Mettili con le scritte verso l'esterno per comodità, ma non cambia nulla ovviamente se sono divisi uno ad uno.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio