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Cinture 4 punti.
#21
EBI Ha scritto:Omologazione per le gare non è uguale a omologazione per circolazione su strada Wink

Lo so,infatti non si tratta dell'omologazione per le gare! Thumbup
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#22
Ultimo post pagina precedente, leggere lo scan Wink



Resta il fatto che, come già detto, per evitare problemi è meglio usare le cinture classiche per l'uso su strada
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#23
nippe Ha scritto:Ultimo post pagina precedente, leggere lo scan Wink



Resta il fatto che, come già detto, per evitare problemi è meglio usare le cinture classiche per l'uso su strada

Ho trovato la stessa cosa,è sempre meglio di niente...continuo a cercare.

Edit: La figura 2 della tua scansione calza a pennello,in pratica devo trovare cinture omologate ECE e fissarle agli ancoraggi gia presenti!
Direi che il problema è risolto..
Matteo "Brunix"

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#24
Se nel baule hai un casco da pista, non possono mica romperti, no?

Ergo, se hai le cinture da pista, ma per strada stai indossando quelle omologate per strada, non vedo cosa possano obiettare. E se anche obiettassero, direi che c'e' stoffa per vincere un eventuale ricorso.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#25
Brunix Ha scritto:Direi che il problema è risolto..

Cioé "non puoi usarle" (ma puoi tenerle a bordo "per bellezza") Big Grin

Perché dovresti usare "gli ancoraggi previsti dal costruttore" (dell'auto), e il costruttore prevede solo gli attacchi delle cinture "normali" (2 attacchi più quello dell'arrotolatore e non i 4 che servirebbero per le cinture a 4 punti)... giusto?
`·.¸.‹(•¿•)›
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#26
EBI Ha scritto:Cioé "non puoi usarle" (ma puoi tenerle a bordo "per bellezza") Big Grin

Perché dovresti usare "gli ancoraggi previsti dal costruttore" (dell'auto), e il costruttore prevede solo gli attacchi delle cinture "normali" (2 attacchi più quello dell'arrotolatore e non i 4 che servirebbero per le cinture a 4 punti)... giusto?

Secondo me ti sbagli.
Se guardi la figura della scansione di Nippe capisci cosa intendo,li vengono utilizzati gli ancoraggi laterali (destro e sinistro) di quelle originali,quindi non modificando nulla.
La differenza è che la parte posteriore si fissa sulla harness (nel mio caso) al posto che alla colonnina,ma ripeto...nella figura la colonnina laterale viene ignorata.

Poi ho trovato questo,che mi pare abbastanza chiaro:

http://www.comune.mede.pv.it/files/cinture.pdf
Matteo "Brunix"

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#27
No aspetta, la barra la monti dopo e non è un'attacco di serie!
Nelle cinture della pagina precedente, le "bretelle" si fissano agli attacchi di serie delle cinture posteriori.. nella mx la vedo un po' dura da mettere in pratica!
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#28
Brunix Ha scritto:Secondo me ti sbagli.
Se guardi la figura della scansione di Nippe capisci cosa intendo,li vengono utilizzati gli ancoraggi laterali (destro e sinistro) di quelle originali,quindi non modificando nulla.
La differenza è che la parte posteriore si fissa sulla harness (nel mio caso) al posto che alla colonnina,ma ripeto...nella figura la colonnina laterale viene ignorata.

Poi ho trovato questo,che mi pare abbastanza chiaro:

http://www.comune.mede.pv.it/files/cinture.pdf

Penso diversamente: come dici tu (e come ho scritto anche io) DUE sono i punti di attacco pre-esistenti. Ma gli altri due vengono AGGIUNTI (quelli sull'harness) e quindi, non sono "ancoraggi previsti dal costruttore" come scritto sul primo documento postato. E se non li attacchi all'harness, dove li colleghi? Ci deve essere un "attacco", mica li puoi legare dove vuoi tu...

Inoltre, anche in quello che citi tu (http://www.comune.mede.pv.it/files/cinture.pdf), è scritto "predisposti FIN DALL'ORIGINE con specifici punti di attacco". Ovvero, tutti e quattro devono essere previsti in fabbrica, non possono essere solo 2 e altri 2 li aggiungi te con un rollbar (benché omologato e trascritto sul libretto)

edit: Nippe mi ha preceduto Big Grin
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#29
EBI Ha scritto:Penso diversamente: come dici tu (e come ho scritto anche io) DUE sono i punti di attacco pre-esistenti. Ma gli altri due vengono AGGIUNTI (quelli sull'harness) e quindi, non sono "ancoraggi previsti dal costruttore" come scritto sul primo documento postato. E se non li attacchi all'harness, dove li colleghi? Ci deve essere un "attacco", mica li puoi legare dove vuoi tu...

Inoltre, anche in quello che citi tu (http://www.comune.mede.pv.it/files/cinture.pdf), è scritto "predisposti FIN DALL'ORIGINE con specifici punti di attacco". Ovvero, tutti e quattro devono essere previsti in fabbrica, non possono essere solo 2 e altri 2 li aggiungi te con un rollbar (benché omologato e trascritto sul libretto)

edit: Nippe mi ha preceduto Big Grin

Quindi,ritornando all'immaginetta della Sabetl,secondo il tuo discorso quell'automobile generica ha le cinture originali che si attaccano dietro al sedile?
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
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#30
Brunix Ha scritto:Quindi,ritornando all'immaginetta della Sabetl,secondo il tuo discorso quell'automobile generica ha le cinture originali che si attaccano dietro al sedile?

Quelle dell'immagine sono cinture a 4 punti attaccate degli attacchi delle cinture posteriori (come scritto nel testo della Sabelt. Ma sulla MX5 non ci sono tali attacchi) oppure ad un'harness bar che il COSTRUTTORE ha previsto in fase di progettazione e omologazione. COme nel caso della Porsche GT3 RS, che puoi ordinare dal concessionario con un rollbar completo omologato in fabbrica... oppure nel caso delle auto da rally, che hanno cinture a 4 punti ma sono omologate per andare su strada (devono fare i trasferimenti da una prova all'altra).

Le cinture a 4 punti possono essere usate su strada, ma solo se il costruttore ha previsto tutti e 4 i punti di attacco (GT3 RS) oppure se l'auto è omologata come esemplare unico (auto da rally) e le ha in fase di omologazione....
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