Ragazzi allora montando un 4-1 ILMOTORSPORT e mantenendo tutto il resto originale cosa si otterrebbe in termini di rumorosità dell auto in generale? Il sound diventerebbe più corposo dell originale ,e se si di quanto...oppure farebbe solo casino senza nessuna parvenza di uno scarico da sportiva?
Grasssiee..
MI INTERESSA ANCHE A ME LA RISPOSTA...stavo pensando anche io ai collettori... allora sti 4-1 sono per gli alti..e i 4-2-1 per la coppia a medi regimi..
Ricordo di un paio di casi, letti su miata.net, che riportavano l'estrema difficoltà di montare gli OBX sui 2L. In pratica sono quasi tutti fuori misura, come già indicato da Baron, e necessitano come minimo lo smontaggio del supporto motore e dell'alternatore per essere installati, oltre che modifiche al telaio in quanto spesso vanno a toccare.
Qui delle foto dell'OBX che mostra lo scarso spazio dopo il montaggio.
Meglio prendere i 4-1 di IL che sono fatti bene, non costano una follia e si installano perfettamente.
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Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
La paratia piccola in lamiera si puo' rimettere (con i collettori IL o qualsiasi altro) ? Perche' mi pareva di aver letto su un altro forum che andava eliminata, mentre qui la vedo montata.
Flex Ha scritto:La paratia piccola in lamiera si puo' rimettere (con i collettori IL o qualsiasi altro) ? Perche' mi pareva di aver letto su un altro forum che andava eliminata, mentre qui la vedo montata.
Si può rimontare...oltre che consigliato per il calore emanato. Senza fa sicuramente "più racing"
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09-04-2011, 22:54 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2011, 22:57 da maca.)
maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
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Riapro per dirvi che grazie alle info raccolte ed ai consigli ricevuti
ho rimosso questa ferraglia
[ATTACH=CONFIG]3870[/ATTACH]
e ci ho montato questi
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Ed ecco come sono dentro il cofano
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Sound decisamente coinvolgente in accelerazione, durante la marcia costante si nota appena la differenza rispetto ai collettori normali.
Confermo inoltre che a motore caldo si rientra nei limiti delle emissioni ( di poco ! ) mentre a macchina fredda ... emm .. no !
maca Ha scritto:Riapro per dirvi che grazie alle info raccolte ed ai consigli ricevuti.....
Maca ciao!
Belli,spiace coprirli con il lamierino paracalore o bende oscene!Dove tu,li hai "accattati"?
Ot-Ah,stò viaggiando con la benzina a 98 ottani e la differenza si sente ancora di più.
(Vabbè l'ho fatta in Svizzera a Euro 1.4)-OT
maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
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Al momento il carterino non l'ho montato ma vedrò di capire in un futuro prossimo se è necessario farlo verificando il calore del manicotto appena sopra e l'alternatore dopo una bella corsetta.
Yes, li avevo presi direttamente dal sito IL ... a Natale !