Da qualche giorno ho un problema al pedale dell'acceleratore: la mattina alla prima accensione il pedale rimane come "incollato" e devo premere il pedale per sbloccarlo poi la corsa del pedale torna normale. il problema si presenta solo a macchina ferma da qualche ora, anche senza mettere in moto, premendo con le mani il pedale risulta "incollato".
Ieri ho messo del wd4 sul perno del pedale ma non ho risolto, inizio a pensare che ci sia qualcosa nel cavo.
Vi è mai capitato?
Mx-5 Phoenix 1.6
Questo problemino è capitato a me e l'ho risolto molto facilmente, all'inizio come te ho provato a lubrificare pedale e corpo farfallato, poi ho notato che c'è una brugolina che regola la posizione di chiusura della farfalla, è un pò difficile da spiegare ma se guardi il motore, individui il corpo farfallato, noterai che sull'aggancio del cavo dell'ecceleratore c'è un registro con una brugolina e un dado da 10 mi pare che la tiene fissa, smolli il dado e dai un quarto di giro alla brugolina che andrà a spingere un poco la farfalla impedendole di bloccarsi. Da spiegare sembra difficile ma all'atto pratico è una cosa semplicissima. Spero di esserti stato utile.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
succedeva anche sul 1.5 della Lantis. Ok il consiglio di Rava
, altra cosa da fare è la pulizia del corpo farfallato, in pratica la farfalla si incolla man mano che raffredda il tutto! Spazzola metallica e WD40!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
Grazie, ho verificato, avete ragione si incolla la farfalla, ora ho provato a regolare il registro del cavo ma credo vada pulito il corpo farfallato.
Ma il corpo farfallato come si pulisce...si smonta e poi si cambia la guannizione? ... ricordo di aver sentito dire di spray da spruzzare nel condotto di aspirazione per eviatare di smontare.
Mx-5 Phoenix 1.6
Mah io ho provato pure a pulire il corpo farfallato, anzi tutti i collettori di aspirazione dato che li avevo smontati per montare il gpl ma non ho risolto. Per pulire il corpo farfallato la migliore soluzione logicamente è smontarlo ma si può fare tranquillamente anche con uno spray apposta e un panno per rimuovere lo sporco.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Montato, con un cacciavite tieni aperta la valvola e con uno straccio ed un pò di sgrassatore pulisci bene la parte di appoggio
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!
coilbarboland + rotaslipstreamwhite
Domani passo da Biraghi, vedo se ha tempo oppure mi arrrangio tentando di pulirlo da montato....
vi aggiorno , grazie
Mx-5 Phoenix 1.6
Tutto fatto, con una passata di spray è sufficiente togliere tutto lo snorkel per arrivare alla farfalla senza smontare niente del corpo. tot. 5 minuti di lavoro... ;-)
Mx-5 Phoenix 1.6