This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova legge neopatentati ed M1 da sfruttare
#1
Tutti che vogliono una M1 prima serie 115cv... accidenti è incredibile come sia esplosa la passione proprio quando può usufruire delle agevolazioni fiscali ed assicurative!!!

Da possessore di M1 del 1996 mi auguro che portino l'età per le auto storiche a 35 anni così la smetterò di vedere M1 maltrattate ed usate come Smart qui a Roma da persone che hanno solo la passione per il portafogli.
Già con l'ultima legge ci siamo tolti i ragazzini che volevano "driftare" (beata generazione playstation) adesso aspetto con impazienza una legge che riporti il mondo dell'Automotive a livelli seri con una vera tutela dei collezionisti e degli appassionati
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
#2
tabaccaio Ha scritto:Già con l'ultima legge ci siamo tolti i ragazzini che volevano "driftare" (beata generazione playstation) adesso aspetto con impazienza una legge che riporti il mondo dell'Automotive a livelli seri con una vera tutela dei collezionisti e degli appassionati
Che legge?
#3
io ho comprato nel 2009 una mx5 del 1991 PROPRIO per poter usufruire delle agevolazioni di cui parli e per vedere il valore dell'auto crescere con gli anni.

mi diverto a guidarla, non mi costa uncazzo da mantenere e quando mi stufo e voglio venderla rischio pure di guadagnarci. perfetto no?

non vedo proprio dove sia il problema.

in fondo una macchina è una cosa, un accrocchio di lamiere che ti portano, divertendoti, da un punto all'altro. fine.
#4
tomotto Ha scritto:io ho comprato nel 2009 una mx5 del 1991 PROPRIO per poter usufruire delle agevolazioni di cui parli e per vedere il valore dell'auto crescere con gli anni.

mi diverto a guidarla, non mi costa uncazzo da mantenere e quando mi stufo e voglio venderla rischio pure di guadagnarci. perfetto no?

non vedo proprio dove sia il problema.

in fondo una macchina è una cosa, un accrocchio di lamiere che ti portano, divertendoti, da un punto all'altro. fine.
Un auto è molto di più, è velocità, è divertimento, è rischio...
#5
Quella secondo cui dal 9 Febbraio 2011 chi ha conseguito la patente può guidare solo auto con rapporto potenza/tara fino a 55 kilowatt/tonnellata, e comunque con una potenza massima non superiore a 70 kW per il primo anno di conseguimento della Patente
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
#6
tomotto Ha scritto:in fondo una macchina è una cosa, un accrocchio di lamiere che ti portano, divertendoti, da un punto all'altro. fine.

Grazie.
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
#7
ho offeso qualcuno? sei forse una macchina?

dai, non scherziamo: i veri affetti, le vere emozioni ed i veri amori sono ben altri.

e lo dice uno che è appena rientrato da 25 chilometri di curve con la sua mx5. e lasciato in box la 5 ha preso per altri 25 km (lo stesso giro) il suo KTM 690 smc.

l'auto, la moto sono passatempi costosi e divertenti, nulla più. non esiste categoricamente che una persona possa innamorarsi di una cosa.
La cosa in questione è solo il mezzo per provare emozioni, non l'emozione in se. So che è sottile, ma per me è una differenza fondamentale.
#8
tabaccaio Ha scritto:Quella secondo cui dal 9 Febbraio 2011 chi ha conseguito la patente può guidare solo auto con rapporto potenza/tara fino a 55 kilowatt/tonnellata, e comunque con una potenza massima non superiore a 70 kW per i primi 3 anni di conseguimento della Patente

Questa la trovo giustissima.
Il discorso sulla storicità di una macchina penso sia più delicato.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
#9
Estremo Ha scritto:Un auto è molto di più, è velocità, è divertimento, è rischio...

io la concepisco da daily drive e non è nulla di tutto questo tantomeno velocità e rischio... e quasi sicuramente intendo altro per divertimento


per la legge sulla limitazione di potenza è una boiata perchè il limite è troppo basso obbligando gente a cambiare auto o a lasciare il figlio con la patente ma non potendogli dare una macchina da guidare disimpara subito e sarà un pericolo in futuro. esempio pratico mio cugino si appresta ai 18 e non può guidare nemmeno la macchina meno potente in famiglia che ha 87cv quindi prenderà la patente anche per la moto e girerà per 3 anni con una ninja 600 depotenziata. beh beh complimenti alla nuova legge!!!
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
#10
Clarence Ha scritto:esempio pratico mio cugino si appresta ai 18 e non può guidare nemmeno la macchina meno potente in famiglia che ha 87cv quindi prenderà la patente anche per la moto e girerà per 3 anni con una ninja 600 depotenziata. beh beh complimenti alla nuova legge!!!
Se con un adulto accanto (10 anni di patente) può guidare qualsiasi auto quindi può fare tutta la partica che vuole
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo Skyactive euro 7 e nuova MX5 FICHI 1 66 ieri, 12:32
Ultimo messaggio: freddy91
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 2,864 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 3,388 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [Vari] Anticipazione nuova MX-5 elettrificata per il 2026 freddy91 5 1,729 25-07-2023, 21:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 4,081 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 6,468 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 6,084 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 11,131 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Nuova MX-5: RF o Soft Top? thenext1 15 14,351 16-12-2018, 18:13
Ultimo messaggio: dnr33
  % di sconto mx-5 nuova Pedroz 23 16,708 08-02-2017, 02:01
Ultimo messaggio: Tigro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)