This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Teste snodo dette anche End Link
#11
CJ_ Ha scritto:Mah..

fate tutto facile..

effettivamente ricordo un po' i problemi affrontati da sp@ nella realizzazione, ma se qualcuno è in grado di trovare altri metodi costruttivi, ben venga
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#12
nitro-ale Ha scritto:effettivamente ricordo un po' i problemi affrontati da sp@ nella realizzazione, ma se qualcuno è in grado di trovare altri metodi costruttivi, ben venga

Sicuramente usando lo stesso filetto sui due snodi si spende meno, ma ricordo che quelli di Sp@, unici o quais nel genere, permettevano di regolare gli end-link con auto a terra.
  Cita messaggio
#13
CJ_ Ha scritto:Mah..

fate tutto facile..

Beh ci si prova Wink

Se non provi non sai, alla peggio butterò via 20euro
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#14
CJ_ Ha scritto:Sicuramente usando lo stesso filetto sui due snodi si spende meno, ma ricordo che quelli di Sp@, unici o quais nel genere, permettevano di regolare gli end-link con auto a terra.

Già anticipato all'inizio.
Sicuramente io non mi ci infilo tutti i giorni sotto la macchina, e senza un ponte da gommista non le regoli IMHO
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#15
Costa Ha scritto:Beh ci si prova Wink

Se non provi non sai, alla peggio butterò via 20euro

Se si rompno mentre guidi potresti rischiare di buttare più di 20€, imho.

Costa Ha scritto:Già anticipato all'inizio.
Sicuramente io non mi ci infilo tutti i giorni sotto la macchina, e senza un ponte da gommista non le regoli IMHO

No, ma con un filetto unico, per regolarli anche la prima volta devi alzare e abbassare.
Gli end-link van regolati neutri con auto dritta e ferma.
  Cita messaggio
#16
Citazione:inoltre la barra filettata si trova solo in bassa resistenza, garantisco che un una barra filettata M10 (se non ricordo male sono 6.9) la pieghi abbastanza facilmente
si trovano anche le 10.9 io le ho sempre comprate.
ovviamene non le trovi in ferramenta.. ma in bulloneria si!

sono molto più scure, si distinguono immediatamente rispeto alle comuni barre...

Ho rifatto i leveraggi della sopsensione di varie moto, anche di moto da enduto.. che tra fango pietre e salti sollecitazioni ne prendono perecchie!!!
mai avuto problemi con le barre..
con gli uniball (non protetti) coperti di fango invece si...
dopo una stagione erano completamente bloccati :-)
ma erano uniball da 5 euro cadauno...

Questi li avevo fatti quando ancora non avevo il tornio... per abbassare un motard..
http://www.specialmotors.altervista.org/...o-link.htm

E questi invece per alzare un enduro.. (ultime foto)
http://www.specialmotors.altervista.org/...&menu=menu

Gli endlink per la macchina me li farò sicuramente ;-)
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#17
CJ_ Ha scritto:Sicuramente usando lo stesso filetto sui due snodi si spende meno, ma ricordo che quelli di Sp@, unici o quais nel genere, permettevano di regolare gli end-link con auto a terra.

Il problema e' che sp@ ha la casella di mail piena... l'ho provato a contattare tempo fa ma nulla... se li rifacesse un set lo comprerei da lui.
  Cita messaggio
#18
@Stefano80
O.T. Ce l'hai sempre il SS
I.T Credo che gli uniball siano proprio quelli!

P.S. Sto aspettando una risposta da Bianchi cuscinetti per gli skf con relativa cuffia di protezione! :chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#19
gli uniball prendili senza ingrassatore, son più robusti....

PS: l' SS l'ho smembrato ed ho quasi finito di venderlo...
un po come sto facendo con la NA
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#20
Stefano80 Ha scritto:gli uniball prendili senza ingrassatore, son più robusti....

PS: l' SS l'ho smembrato ed ho quasi finito di venderlo...
un po come sto facendo con la NA

Da ex SS750HF posso solo dire CryCryCryCry

Si Si senza ingrassatore Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  End link regolabili su barra unibol by Mo.Er ilnaco 4 2,018 07-03-2021, 09:18
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA] End link misure Krl90 0 1,194 04-12-2019, 17:15
Ultimo messaggio: Krl90
  [Vari] end-link regolabili.... a che servono? Bisso 82 24,166 29-07-2018, 14:50
Ultimo messaggio: Number34
  [NB FL] Biellette stabilizzatrici end link Lorenzo749 6 5,478 28-06-2018, 10:14
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [Vari] link articolo angoli magneto Rob72 55 27,842 14-04-2018, 09:17
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Canale cerchi e offset larghi, estetica o anche sostanza? sintraversa 1 2,353 30-01-2017, 12:27
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [Vari] Cerchi OZ peso per modello e dimensioni, link utile Marco Ruschena 0 1,937 22-08-2016, 15:11
Ultimo messaggio: Marco Ruschena
  [Vari] Aiuto per link cerchio scompnibilr nofear 4 2,688 30-11-2014, 11:18
Ultimo messaggio: marvel
  [NA] End link Racing Beat che non arrivano all'ultimo foro barre antirollio Flyin' Miata EBI 12 3,247 28-08-2013, 17:22
Ultimo messaggio: Topone
  [NC] end link regolabili! x nc karlitos 8 3,130 08-07-2013, 20:48
Ultimo messaggio: karlitos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)