This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coilover Raceland
Anche perche' io so nuotare.
Ma il concetto era chiaro. Il paragone sovrabbondava.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
:haha:
E' come rifiutare un'invito da una ragazza dicendo che si è key

Visto che è un forum di mx5, è fattibile
:haha: :haha: :haha:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
io come sapete concordo con il parere fortemente negativo ma devo ricordare che essendo un parere personale e' parametrato sulle mie aspettative personali. Qui si trovano vari utenti felici dei propri rl. Di oggettivo ho potuto constatare la totale inefficacia della parte idraulica assolutamente non in grado di contrastare le molle, come conseguenza si genera un bel saltellamente che non fa un bell'effetto ne visivo ne sull'effettivo controllo della macchina. Se uno cerca un kit per gironzolare per citta' rasoterra tutto ok, per guidare un minimo sono meglio e non di poco gli ammo originali, sempre secondo me e sempre nel pieno rispetto delle opinioni altrui. Altro problema geometrico del kit e' il fatto che se si abbassa abbastanza si finisce con la'vere uno spazio fra la testa del tubo e il tampone davvero esiguo con la conseguenza di arrivare spesso a poggiare sul tampone cosa che vanifica la corretta ammortizzazione. Il consiglio e' anche per chi monta i Rl di abbassare di 2-3 cm al massimo...
  Cita messaggio
LuKiNo_Dj Ha scritto:ricordati ke costa 200 euri....cosa volevi?!

esatto...

io non vado in pista e scorrazzo per strada e data la spesa sono soddisfatto....
Miata NA 1.8 1997 ...basso è bello!!
http://www.rubbed.it
  Cita messaggio
Vale più che mai il detto...chi più spende meno spende Wink
  Cita messaggio
Si puo' anadare avanti a parlare per ore ..... ognuno ha la sua idea .... qui ci sono semplici appassionati , chi non ne capisce niente , chi se ne intende, chi crede di intendersene, piloti e chi si crede pilota ...... ognuno ha la sua idea ..... io ripeto cio' che avevo scritto nel 3D sui raceland che e' stato chiuso, calcolando che pista non ne faccio e che ho speso 200 euri , mi ritengo piu' che soddisfatto !!!! ... e se mai dovessi far qualche giretto in pista non darei valutazioni su questi ammo .... lo sappiamo tutti che sono scadenti, nessuno ti regala niente, ma per girarci rasoterra a Milano io mi trovo piu' che bene .... ovviamente i piloti professioisti che ci sono qui dentro la penseranno diversamente .... ma io non sono un pilota ......
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
Vale a questo punto la pena domandarsi: ok, spendo poco x un prodotto che finche' e' usato al 30% (scorrazzare bassi in citta'), ancora ancora va.
La pista, ovvero un uso se non al 100%, quasi, rivela che sono scadenti.
Bene, tra questo 30% di acvettabilita' e il 100% di inaccettabilita', dov'e' che si passa il limite? Quand'e' quindi che diventano pericolosi per la conduzione del mezzo? In una sparatina allegra in montagna? In una manovra di emergenza in autostrada?

Sono valutazioni da fare.
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Gagio hai fatto una buona considerazione...non mi aspettavo di certo un comportamento eccezzionale in pista assolutamente ma forse qui c'e' gente che crede che girare in pista sia piu' pericoloso che andare per strada....
O come Senna che non essendo "Pilota" puo' montare un assetto inesistente e magari delle gomme finite???? Tanto in pista non ci vado..........
In pista non trovi sconnessioni o buche accentuate come nelle nostre strada...e' tirata e biliardo e non sei li a "scorazzare" magari con l'autoradio a palla e la fighetta a finco che ti distrae....sei li bello concentrato che cerchi di capire tutto quello che la macchina ti trasmette e se a un certo punto gli ammo come le gomme cominciano a cedere rallenti o al massimo esci su una via di fuga e finisce li....
In strada e' ben diverso...dobbiamo partire dal concetto che l'auto deve prima di tutto essere stabile grazie a ammortizzatori e gomme(e non e' sicuramente il caso con l'assetto Raceland che come prendi una buca va a pacco con conseguente rollio e perdita di stabilita') e al limite essere recuperata nelle situazioni di emergenza(cosa che pochi san fare e comunque per strada a volte ci vuole piu' ***** che altro). Quindi se gia' partiamo con un'auto "senza" ammortizzatori o con gomme finite siamo gia' in una situazione "pericolosa" soprattutto mentre scorazziamo in citta': curva, avvallamento accentuato o buca,l'ammo va a pacco,l'auto rimbalza,non si e' pronti alla reazione dell'auto(come invece ovviamente lo si e' in pista) e ciao....
E' PROPRIO PER LA GENTE COMUNE COME NOI CHE L'AUTO DEVE ESSERE IN ORDINE...I PILOTI LA SANNO PORTARE ANCHE CON AMMO FINITI E GOMME RICOPERTE!!!!!
MI RIPETO:La curiosita' di provare questo assetto era tanta e dopo averlo fatto ho dato il mio parere.....
  Cita messaggio
Quanta saggezza nelle tue parole, giovane Padovan...

hihi
Arancia Meccanica

Cita messaggio
concordo...alla fine vedere il culetto della mx5 che presa una buca saltella per altri 20 metri a me non piace ma soprattutto c'e' da tenere presente il lato sicurezza. Cmq ripeto che deve essere rispettata la scelta di chi i RL li apprezza dal suo punto di vista ma deve essere rispettata anche l'opinione di chi li critica liberamente. la cosa importante e' che chi li monta ne sia soddisfatto, e' l'unico augurio che posso fare. Se pero' in tutta sincerita' devo dare un consiglio ad un amico con la comune passione per le mx5 non mi sento di dirgli "vai tranquillo e prendi i rl" ma mi sento di consigliargli di spendere di piu' e prendere altro. Saro' libero di dispensare i consigli che voglio senza per questo urtare i sentimenti altrui.
  Cita messaggio