This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
stock o assetto
stock
42.53%
37
assetto
57.47%
50
87 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quanti hanno lo stock e quanti l'assetto
#31
TIGO Ha scritto:Bilstein Pss9 nella loro confezione originale :chessygrin::chessygrin::chessygrin:.

E noti differenze rispetto all'assetto stock? :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#32
marcez Ha scritto:Secondo me l'assetto stock è da considerare semplicemente come un assetto stradale. I limiti sono ben prima nella nostra testa! c'è chi pensa che il limite sia vicino semplicemente perchè il mezzo non reagisce come avere l'assetto e pensa appunto di passarlo così facilmente e chi pensa di cambiarlo come me per sentirla più rigida,precisa e reattiva per esaltare solo il piacere di guida e basta e semai rendendo le cose più facili nella guida più sportiva,non perchè pensa che l'originale faccia c****e. Basta darla stock in mano a un pilota e si capisce che la differenza la facciamo solo noi.Tutto sta come uno vuole interpretare le cose..

Quoto.

Io ho cambiato l'assetto stock e ne sono soddisfattissimo, ma non l'ho fatto per motivi di sicurezza, cioè non penso che l'assetto stock sia pericoloso ma solo che non rende giustizia alle doti dell'NC.

Ora la macchina ha un comportamento neutro, è meglio controllabile quando sei in sovrasterzo e fa si che possa compensare il sottosterzo nei tornanti col gas invece di alzare il piede.

Rolla infinitamente meno pur mantenendo un buon comfort, confrontabile con quello stock.

Ed è, cosa non disprezzabile, molto più bella senza tutta quella luce tra gomma e passaruota.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#33
Hgt983 Ha scritto:stock, precisamente la mia ha l'assetto "sport S"


...cosa sarebbe lo sport S???? sapevo solo di normale o sport...
  Cita messaggio
#34
Assetto Koni sport preparati da Migliarese.
Altezza stock per motivi di rampa.
Purtroppo,ahahahaha, é come se viaggiasse su binari
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#35
[QUOTE=marcez;210359 Basta darla stock in mano a un pilota e si capisce che la differenza la facciamo solo noi.Tutto sta come uno vuole interpretare le cose..[/QUOTE]

...non sono un pilota, e neppure mi definisco tale...
...in ogni caso non ho mai fatto assetti per andare più forte:
a Magione con una Speedster aspirata stock giravo in 1.27.200 contro gente che
con Elise s1-s2 ed assetti SUPERprofessionali, stava costantemente dietro.

Sinceramente? su strada guido meglio automobili "originali", in pista non vanno bene ne l'une ne l'altre (veramente) perchè bisognerebbe adeguare tutto il resto di contorno.

Però è carino avere una sportiva più bassa, in più illude il "pilota" di avere qualche chance in più!:chessygrin:

[mode "sborone"ON]
Io ho montato dei miseri coilover TA-Technix, tanto potrei egualmente
"perdere" anche gente con assetti da 2.000 eurI...
[mode "sborone" OFF]

:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
  Cita messaggio
#36
ancora stock.....ma con ste strade....mah vedremo!
Crash71
Miata NBFL 1.6 '01
Lecce
  Cita messaggio
#37
Tiro! Ha scritto:Ed è, cosa non disprezzabile, molto più bella senza tutta quella luce tra gomma e passaruota.

Bravo,altro fattore che mi ero dimenticato di dire,quoto.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#38
Miata.SharK Ha scritto:Tu hai sicuramente pi' esperienza di me visti i "mezzi". Per quanto mi riguarda anche io pensavo di essere al loro limite.... Per poi scoprire che l'unica cosa che era al limite era il pilota!!!

prima o poi devo aggiungere anche la uno 45 di mamma :haha:

[Immagine: n1172853882_644848_3838829.jpg] [Immagine: n1172853882_657175_2991129.jpg]



in ogni caso sottolineo che ho uno stile di guida molto pulito, quindi quando arrivo al limite dell'assetto me ne rendo conto perché vuol dire che proprio non ce n'è più.... e l'mx ha un limite già abbastanza alto, in strada si arriva solo quando si è ad andature da arresto....


WillyWilly Ha scritto:...cosa sarebbe lo sport S???? sapevo solo di normale o sport...

non ne ho idea, è scritto nell'adesivo col numero di telaio...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#39
Che spettacolo la foto da dietro!!!!! :haha:
  Cita messaggio
#40
La NA è stock, la RC ha le Eibach e i Bilstein canonici, ma lavorati da Soli, con i tamponi sottili.
La RC è perfetta così, stradale comoda, precisa e veloce.
La NA non ha un filo di sottosterzo, neanche sul bagnato (verificato a Branduzzo), la coda non dà sorprese.
La RC è bella bassa, mi piacerebbe abbassare un pò la NA e sentirla un pò più "solida".

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Asta regolazione per luci con assetto bigtia 6 334 09-07-2024, 15:30
Ultimo messaggio: bigtia
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 228 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 9,455 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,389 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,261 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 15,493 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,823 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,548 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,229 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,183 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)