Ho appena chiamato in motorizzazione a Monza e già per telefono mi hanno detto che le automobili con omologazione M1 (autoveicoli per trasporto persone - quindi non autocarri con omologazione N1) non possono montare i rollbar.
Ok che molte Z3 e Porche varie montano i rollbar già di serie - ma si sà di serie e di serie e invece noi siamo poveri cittadini normali.
Vi chiedo quindi, nessuno di voi ha già omologato e trascritto a libretto il rollbar presso la motorizzazione di Milano o quella di Monza?
Più in generale... chi ce l'ha omologato???
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
miata.shark ... ma ha appena venduto la NBFL...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson
io non omologato e nemmeno mi ci metto per omologarlo in quelle che chiamano motorizzazioni che sono dei ghetti di incompetenti, fancazzisti,ladri e sfruttatori.
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
Già letto tutto quanto postato sul forum, è per fare un "censimento" ed eventualmente chiedere altri consigli oltre a miata.shark (...è gentilissimo ma non voglio stressarlo).
Inoltre lui ha omologato a novara io invece devo fare a milano o monza.
Bè è gia buono abbiano risposto al telefono.
Comunque se hai in mano il nullaosta della casa lo devono omologare senza troppe menate.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
anche io sono sotto monza ma per ora non ho tempo/voglia di mettermi dietro a regolarizzarlo perchè effettivamente non ho in mano manco un foglio con le istruzioni di montaggio nè una dichiarazione di com'è fatto da TRLane (diametro e spessore tubi disegno tecnico ecc) cose che il buonsenso vorrebbe io presentassi. per ora sto girando anche topdown (topoff) col N.O. a portata di mano. in teoria un precedente in italia ti dovrebbe dare la certezza di omologazione ma le motorizzazioni non si parlano tra loro...
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
IMHO una volta che hai il nullaosta della casa non devono rompere le palle...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Ma quindi omologato ce l'ha solo miatashark?
Ho il Roll Bar montato, voglio effettuare l'omologazione ma pensavo di farla tra un mesetto, avrò molto più tempo.
Comunque ho trovato sul sito UMC Milano, tra i pdf che si possono scaricare due moduli identificati con TT2100 e TT2119 .
Serve contattare l'ufficio per averne conferma!
Walter "fifty-four"
NBFL 1.6 CRYSTAL BLU
RollBar GPV + HarnessBar