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Eni Blu super+
#21
l'ho provata la settimana scorsa...bene, auto praticamente ferma da 4 mesi...un bel pieno di super+ e un minimo di differenza l'ho sentita...da metà pieno in giu, sensazione paraplacebica di maggior prontezza del motore a prendere giri
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

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#22
Eviterei ogni benzina o additivo con alto potere detergente se non su auto appena comprate.
NA 1.6 Montego Blue

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#23
Perché Ale?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#24
ale.sg Ha scritto:Eviterei ogni benzina o additivo con alto potere detergente se non su auto appena comprate.
Scusa Ale, ma benzine con detergenti che cosa detergono in un motore nuovo?
:wacko:
Nur Helvetica.
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#25
Secondo me il discorso di Ale ha senso sull'olio motore (passaggio da minerale/semisint a sintetico su motori con molti km), per la benzina non ci sono controindicazionia parte il prezzo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#26
E le incrostazioni che "magicamente" vengono rimosse che fine fanno?Spariscono senza creare problema alcuno al motore?

Motori con molti km che hanno accumulato morchie/incrostazioni non avranno problemi?
MEMENTO MORI


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#27
Morchie in camera di scoppio le escluderei, al limite qualche incrostazione carboniosa sul cielo del pistone, testa e fungo delle valvole, ma con le temperature che ci sono in camera di scoppio penso che una volta sciolte (che è comunque un processo lento, ricordo che la v-power si parlava di 5.000km di uso continuativo) vengano agevolmente espulse dai condotti di scarico, di fatto senza danno nemmeno al catalizzatore.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#28
Hammer Ha scritto:Morchie in camera di scoppio le escluderei, al limite qualche incrostazione carboniosa sul cielo del pistone, testa e fungo delle valvole, ma con le temperature che ci sono in camera di scoppio penso che una volta sciolte (che è comunque un processo lento, ricordo che la v-power si parlava di 5.000km di uso continuativo) vengano agevolmente espulse dai condotti di scarico, di fatto senza danno nemmeno al catalizzatore.

Confermo le percorrenze citate:
superwheels ha smontato una bella ducati da turismo (attempata) prima e dopo e ha dimostrato la validita' della V power
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#29
Hammer Ha scritto:Morchie in camera di scoppio le escluderei...

Considerato che la centralina della mia Nc l'hanno riprogrammata per i 98 ottani,penso che userò spesso questa benzina del'Agip.

Aggiungo,che però a 1,7 Euro al litro,deve fare un GRAN bene al motore e di conseguenza alle tasche del proprietario dell'auto.
MEMENTO MORI


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#30
la benzina vera speciale è la V-power e fa bene a tutti i motori.

Le benzine distruttive per i motori con alle spalle qualche migliaio di km sono tutte le altre in particolare la Tamoil 100 che distrugge letteralmente i catalizzatori sulle euro 2.

Ho provato personalmente sulla panda 1100 euro 3 la tamoil e mi si è accesa la spia motore...

Ho provato la Eni blu super sulla GPunto 1400 Euro 4 ( con 65000 km) ma non ho trovato differenze.

Sulla Mx 5 uso solo V power o benzine normali. Non mi fido dopo l'esperienza precedente usare benzine addittivate in origine.

Se voglio una migliore combustione uso V-power con addittivo Magigas.

Vi posso solo sconsigliare la Tamoil 100..alla larga...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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