l'ho provata la settimana scorsa...bene, auto praticamente ferma da 4 mesi...un bel pieno di super+ e un minimo di differenza l'ho sentita...da metà pieno in giu, sensazione paraplacebica di maggior prontezza del motore a prendere giri
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
Eviterei ogni benzina o additivo con alto potere detergente se non su auto appena comprate.
NA 1.6 Montego Blue
Perché Ale?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Secondo me il discorso di Ale ha senso sull'olio motore (passaggio da minerale/semisint a sintetico su motori con molti km), per la benzina non ci sono controindicazionia parte il prezzo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
E le incrostazioni che "magicamente" vengono rimosse che fine fanno?Spariscono senza creare problema alcuno al motore?
Motori con molti km che hanno accumulato morchie/incrostazioni non avranno problemi?
MEMENTO MORI
Morchie in camera di scoppio le escluderei, al limite qualche incrostazione carboniosa sul cielo del pistone, testa e fungo delle valvole, ma con le temperature che ci sono in camera di scoppio penso che una volta sciolte (che è comunque un processo lento, ricordo che la v-power si parlava di 5.000km di uso continuativo) vengano agevolmente espulse dai condotti di scarico, di fatto senza danno nemmeno al catalizzatore.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
la benzina vera speciale è la V-power e fa bene a tutti i motori.
Le benzine distruttive per i motori con alle spalle qualche migliaio di km sono tutte le altre in particolare la Tamoil 100 che distrugge letteralmente i catalizzatori sulle euro 2.
Ho provato personalmente sulla panda 1100 euro 3 la tamoil e mi si è accesa la spia motore...
Ho provato la Eni blu super sulla GPunto 1400 Euro 4 ( con 65000 km) ma non ho trovato differenze.
Sulla Mx 5 uso solo V power o benzine normali. Non mi fido dopo l'esperienza precedente usare benzine addittivate in origine.
Se voglio una migliore combustione uso V-power con addittivo Magigas.
Vi posso solo sconsigliare la Tamoil 100..alla larga...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red