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Cerchi da 15x7 ET20, effetti sulla guida?
#71
...ma dopo la gomma passi al canale e da li immediatamente a razze ed attacco... e ogn'una di queste componenti (attacco stesso escluso) mediante la sua conformazione (che sia pure diversa di mezzo grado o un quarto di millimetro) influenza ESPONENZIALMENtE le geometrie e la distribuzione delle forze verso il gruppo sospensioni.
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#72
Per un attimo ho creduto che ci saresti arrivato da solo... vabbe', aspetto altri interventi perche' si vede che da solo non ce la faccio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#73
Quindi secondo te razze e altri componenti "flettono"?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#74
Ma quando mai!!! Mai parlato di flessioni, parlo di distribuzione di forza differente attraverso superfici rigide dalla diversa conformazione ed inclinazione. Ed e' INOPINABILE!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#75
In ogni caso non voglio convincerti di nulla, parlo di dati scientificamente provati e provabili. Lasciamo che sia il libero arbitrio da parte di chi legge a fornire le dovute risposte individuali. Anche se le basi di discussione sono OGGETTIVE per questioni FISICHE... se poi esiste un'altra fisica o un'altra matematica ben venga... ma io vivo sulla terra^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#76
Q: quali sono le misure ideali di cerchio per la mx5?
A: qualunque minchiata purchè stai nei passaruota

Q: ma l'offset toppo basso ha conseguenze negative sulla guida?
A: no basta che slammi di brutto e stai nei passaruota

Q: ma se esagero troppo col canale, la gomma lavora bene?
A: no basta che scamberi da bestia e stai nei passaruota

Q: ma se metto le gomme dell'autocarro di mio zio?
A: no basta che rolli da paura e stai nel passaruota

Q: ma se ho esagerato e le ruote proprio non vogliono stare piu dentro?
A: no basta che metti un distanziale negativo e stai nel passaruota

grazie ho capito tutto !
qui si che si trovano le informazioni giuste
mica come sul forum di elaborare...

Thumbup
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#77
namrocko Ha scritto:Ma quando mai!!! Mai parlato di flessioni, parlo di distribuzione di forza differente attraverso superfici rigide dalla diversa conformazione ed inclinazione. Ed e' INOPINABILE!

Quindi tu dici che se le razze sono diagonali, si creano delle forze che spingono in orizzontale sul mozzo?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#78
Se aumenti l'inclinazione la forza e' distribuita diagonalmente e non perpendicolarmente, quindi si, e' come se si aggiungesse una forza orizzontale. Ed oltre che di inclinazione parlo proprio di sagomatura di profilo...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#79
313x Ha scritto:q: Quali sono le misure ideali di cerchio per la mx5?
a: Qualunque minchiata purchè stai nei passaruota

q: Ma l'offset toppo basso ha conseguenze negative sulla guida?
a: No basta che slammi di brutto e stai nei passaruota

q: Ma se esagero troppo col canale, la gomma lavora bene?
a: No basta che scamberi da bestia e stai nei passaruota

q: Ma se metto le gomme dell'autocarro di mio zio?
a: No basta che rolli da paura e stai nel passaruota

q: Ma se ho esagerato e le ruote proprio non vogliono stare piu dentro?
a: No basta che metti un distanziale negativo e stai nel passaruota

grazie ho capito tutto !
qui si che si trovano le informazioni giuste
mica come sul forum di elaborare...

Thumbup

buahhahhhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!! Mito!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#80
namrocko Ha scritto:Se aumenti l'inclinazione la forza e' distribuita diagonalmente e non perpendicolarmente, quindi si, e' come se si aggiungesse una forza orizzontale. Ed oltre che di inclinazione parlo proprio di sagomatura di profilo...
Di conseguenza c'e' meno portanza verticale pero'...^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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