This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macchina che non (ri)parte :(
Sono andato a recuperare la macchina (dove l'ho lasciata questa mattina la sera non è una bella zona)
e ho
provato con la seconda chiave ma non parte
provato a controllare tutti i fusibili ma niente
provato a ponticellare la diagnosi ma parte la ventola del radiatore invece che la pompa
e accendendo il quadro non sento nessun ronzio

Quindi probabilmente è la pompa che è andata a farsi benedire
mio papà diceva che un "rimedio della nonna" per vedere se è la pompa che non va è quello di iniettare benzina "manualmente" con una siringa all'interno dell'aspirazione
Mi confermate che la pompa costa 80 euro? ho dato un rapido sguardo su mx5parts e mi pare costasse molto di più..
comunque grazie mille per il supporto
E' in questi momenti che sono fiero di essere miatista!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Ehm...

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id=1157
ShockShockShock
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Ehm...

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id=1157
ShockShockShock
Infatti...chiedevo per quello
mi ricordavo bene allora!
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
usata?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Citazione:mio papà diceva che un "rimedio della nonna" per vedere se è la pompa che non va è quello di iniettare benzina "manualmente" con una siringa all'interno dell'aspirazione

sulle macchie a carburatore si...
si quelle a iniezione no... serve una pressione ben precisa nel rail degli iniettori....

Per la pompa, quel prezzo è riferito a tutto il gruppo pompa.. che contiene all'nterno la pompa benzina vera e propria..
si può provare a smontarla e sostituirla con un altra equivalente.. si risparmia parecchio...
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
eccola...
la sola pompa, senza tutta la roba a contorno.. (filtro, galleggiante, flangia ecc...)
http://cgi.ebay.it/76385-Pompa-carburant...0438319848

46 euro ;-)
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
Una cosa del genere era successa a Tubaz (è iscritto al forum); alla fine era l'antifurto che tagliava corrente alla pompa della benzina. Probabilmente è lo stesso problema, la soluzione sta nella chiavetta che tieni da qualche parte in casa!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Una cosa del genere era successa a Tubaz (è iscritto al forum); alla fine era l'antifurto che tagliava corrente alla pompa della benzina. Probabilmente è lo stesso problema, la soluzione sta nella chiavetta che tieni da qualche parte in casa!
il problema è che non ho nessuna chiave dell'antifurto Sad
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Uhm?! E come si disattiva?!
Di che marca è?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
A me una cosa simile è capitata qualche mese fa. Inspiegabilmente la centralina non eseguiva più il riconoscimento della chiave, quindi la spia rossa del cruscotto, con il profilo stilizzato dell'auto e una chiave all'interno, non si accendeva. Girando la chiave il motorino partiva ma la macchina non andava in moto. Non avendo una seconda chiave di scorta, che mi sono procurato solo in un secondo tempo, dovevo fare diversi tentativi (accendere e spegnere il quadro) per mettere in moto la macchina (una volta mi son serviti tre quarti d'ora!). Ho un antifurto Laserline, credevo fosse quello a dare noie, quindi ho chiesto ad un elettrauto che mi ha detto che in casi simili, la soluzione più spiccia e radicale è quella di creare un "ponte" fisso nella centralina per bypassare l'antifurto.

Ad ogni modo dopo tre giorni il problema si è miracolosamente risolto da sè quindi non se n'è più fatto nulla.

Questo detto, non ho idea se la cosa possa capitare anche a vettura in movimento...: Rolleyes :
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio