siete ot tutti XD
comunque penso che la lampada che fà molta più luce sia fuori fuoco, il fascio sembra essere non lineare come il faro sinistro...
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
azzo bho son tonto.. grazie.
Consigliano di prendere lampadine a led del colore che si vuole ottenere. es. frecce gialle e stop rosse ma avendo le pellicole direi che le frecce le prendo bianche o sbagliO? viene rosso uguale ad adesso?
ora devo solo capire sta resistenza
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
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09-05-2011, 10:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2011, 15:19 da angeloc4.)
lukat Ha scritto:azzo bho son tonto.. grazie.
Consigliano di prendere lampadine a led del colore che si vuole ottenere. es. frecce gialle e stop rosse ma avendo le pellicole direi che le frecce le prendo bianche o sbagliO? viene rosso uguale ad adesso?
ora devo solo capire sta resistenza
Preso dal sito Led mania.
"E' fortemente sconsigliato di impiegare lampade a led bianchi per fanali con filtri rossi, in quanto la luce pura dei led è filtrata male delle lenti colorate e risulterebbe rosa. Per ottenere luce rossa, vanno prese queste lampade con led rossi."
MEMENTO MORI
e fin qui non ci piove...io vorrei ottenere la luce gialla/arancione.
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lukat Ha scritto:e fin qui non ci piove...io vorrei ottenere la luce gialla/arancione.
Magari qualche tennico delle luci ,ti potrà aiutare,io mi fermo qui.: Neutral :
MEMENTO MORI
a led gialli?? giallo e rosso dovrebbero dare arancione...
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Bulz Ha scritto:a led gialli?? giallo e rosso dovrebbero dare arancione...
Davanti con il plasticone è più arancione che giallo.
Dietro essendo trasparente è giallo.
MEMENTO MORI
dite giallo quindi?
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Per ottenere frecce gialle devi usare LED verdi. Non serve un tecnico delle luci, basta la teoria dei colori primari additivi (rosso, verde e blu), con cui si ottengono tutti gli altri colori (giocando con la luce).
Non so se avete visto i gruppi ottici posteriori di qualche Audi Disassemblati o rotti... Spesso le frecce hanno lampadina bianca e un filtro verde interno, dove il filtro esterno è rosso.
Ma quindi per mettere le varie sostitute a led (posizioni, targa, freccie, restromarcia, retronebbia, abitacolo, ecc ecc) bisogna mettere per ognuna una resistenza sul filo? cioè, è sicuro che viene rilevato l assorbimento inferiore e si hanno problemi? (o magari solo alcune li danno).. xchè se si può evitare si risparmia qualcosa come pezzi, si evita di dover tagliare i fili della macchina, si mantiene il vantaggio del basso assorbimento (in caso ci si dimentica la lucetta dentro accesa )
tra l' altro sul sito ledmania dice che c'è una sezione dove ci son scritti i modelli delle auto che necessitano delle resistenze.. ma nn capisco dove sia questo elenco =S
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