Sì ma girare con convergenza aperta al posteriore o comunque al limite non mi pare una cosa furba. Meglio controllare e riportare almeno per un po' a valori sensati
Alberto
Hankook Ventus V12 Evo.....
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17-06-2010, 09:42
Sì ma girare con convergenza aperta al posteriore o comunque al limite non mi pare una cosa furba. Meglio controllare e riportare almeno per un po' a valori sensati
Alberto
18-06-2010, 14:30
el_Ganassa Ha scritto:Bastano 3-4 buche prese un po' secche e tutto cambiaè proprio quello il punto [/quote] Non ne parliamo! Con l'MX-5 tutto sommato è lieve il problema. Con la Cliona che avevo prima OGNI buca mi sballava qualcosa.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
10-07-2010, 20:34
Miata.SharK Ha scritto:No, non così sbagliate. Ma il problema è che certi comportamenti non si sentono benissimo a "mano" a meno che tu non sia particolarmente fine di volante. proma di tutto...braverrrimo alberto! controllato assetto da Asperti (consigliato da Tex..) e la conv posteriore era andata... posto la situazione che avevo: ANTERIORE campanatura sx 0,43° dx 0,21° incidenza sx 5,26° dx 5,72° convergenza sx -0,06° dx 0,09° quindi direi bene a stock la conv POSTERIORE campanatura sx -0,62° dx -1,08° convergenza sx -0,20° 0,45° adesso cosi: ANTERIORE campanatura sx -0,59° dx -0,59° incidenza sx 4,96° dx 4,85° convergenza sx 0,04° dx 0,06° POSTERIORE campanatura sx -1,06° dx -1,10° convergenza sx 0,20° dx 0,22° adesso devo tornare tra 3000 km per un controllo (gratuito!) per il lavoro suddetto hanno impiegato circa 1 ora: prima un ragazzo ha stampato la situazione attuale e poi ha cambiato gli angoli poi un secondo ragazzo ha controllato la chiusura dei registri alla fine un terzo (il titolare) l' ha provata mi sono sembrati seri e professionali Mi hanno preso 30 Euro e penso siano anche molto onesti per un' ora di lavoro.. P.S.: 1)la convergenza che Alberto mi ha riportato e' in mm mentre loro la fanno in °.. come e' il rapporto di conversione? 2)non sono riusciti a tirar fuori gli angoli esatti come tu avevi postato perche' dicevano che erano al limite ottimale..e' una questione di molle e ammo originali? Grazie a tutti !!!! P.S.3) ... adeso spero di non girarmi piu' alla caxxo col bagnato...
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
10-07-2010, 21:26
mazTino Ha scritto:dov'è questo posto? devo portarla anche io a fare gli angoli, solo che io li vorrei un pò più estremi per la pista...Miata.SharK Ha scritto:No, non così sbagliate. Ma il problema è che certi comportamenti non si sentono benissimo a "mano" a meno che tu non sia particolarmente fine di volante.
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
10-07-2010, 21:36
Mrk Ha scritto:dov'è questo posto? devo portarla anche io a fare gli angoli, solo che io li vorrei un pò più estremi per la pista... Dal nome credo sia questo ..... http://www.aspertisportauto.it/home.htm siccome devo farli anche io, magari possiamo andarci insieme ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano SIMPLY THE BEST ...Non puo' piovere per sempre... MX5PASSION......IO C'ERO !!!
11-07-2010, 11:57
yes mrk & Senna le' prope lu!!!
me l'ha consigliato TEX ciao P.S.: mrk...bello il giretto in quel dei monti bergamasc neh?! alla prox
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
11-05-2011, 21:37
ciao mi chiamo Luca...
anche io ho montato le hankook ventus v 12 evo, però sul bagnato a me nn vanno malaccio.. anzi molto meglio delle Michelin che avevo prima. L'unico problema che ho è che nelle frenate forti la coda si allegerisce e scarta a dx... !! la sensazione non è piacevole soprattutto col bagnato, non so se sia normale o devo intervenire , voi che ne dite? grazie
11-05-2011, 21:57
mx5rc Ha scritto:ciao mi chiamo Luca... Questo non è molto normale, fai controllare angoli e ammortizzatori. Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
11-05-2011, 22:16
io non vado forte e specialmente col bagnato e monto le hankook V12 evo a 2 bar in misura 195/50r15 per di + un po tirate su un 8J per di + con angoli un pò alti di camber e non sono male, veramente buone sull'asciutto e normalmente mediocri come la maggior parte delle sportive sul bagnato specialmente su una TP leggera come la mx... insomma rivedrei l'ingresso nelle rampe e mi pare strano che tu non le senta sgonfie a 1.8
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile. |
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