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Hankook Ventus V12 Evo.....
#21
Sì ma girare con convergenza aperta al posteriore o comunque al limite non mi pare una cosa furba. Meglio controllare e riportare almeno per un po' a valori sensati
Alberto
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#22
el_Ganassa Ha scritto:Bastano 3-4 buche prese un po' secche e tutto cambia
Prova con i valori che ho postato io, dovrebbero essere un buon compromesso
è proprio quello il punto Banghead[/quote]
Non ne parliamo! Con l'MX-5 tutto sommato è lieve il problema. Con la Cliona che avevo prima OGNI buca mi sballava qualcosa.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#23
Miata.SharK Ha scritto:No, non così sbagliate. Ma il problema è che certi comportamenti non si sentono benissimo a "mano" a meno che tu non sia particolarmente fine di volante.
Una controllatina ed una sistemata almeno ogni cambio gomme conviene sempre darla! Bastano 3-4 buche prese un po' secche e tutto cambia

Prova con i valori che ho postato io, dovrebbero essere un buon compromesso


proma di tutto...braverrrimo alberto! Thumbup
controllato assetto da Asperti (consigliato da Tex..) e la conv posteriore era andata...

posto la situazione che avevo:
ANTERIORE
campanatura sx 0,43° dx 0,21°
incidenza sx 5,26° dx 5,72°
convergenza sx -0,06° dx 0,09°

quindi direi bene a stock la conv

POSTERIORE
campanatura sx -0,62° dx -1,08°
convergenza sx -0,20° 0,45°



adesso cosi:
ANTERIORE
campanatura sx -0,59° dx -0,59°
incidenza sx 4,96° dx 4,85°
convergenza sx 0,04° dx 0,06°

POSTERIORE
campanatura sx -1,06° dx -1,10°
convergenza sx 0,20° dx 0,22°

adesso devo tornare tra 3000 km per un controllo (gratuito!)

per il lavoro suddetto hanno impiegato circa 1 ora:
prima un ragazzo ha stampato la situazione attuale e poi ha cambiato gli angoli
poi un secondo ragazzo ha controllato la chiusura dei registri
alla fine un terzo (il titolare) l' ha provata

mi sono sembrati seri e professionali
Mi hanno preso 30 Euro e penso siano anche molto onesti per un' ora di lavoro..

P.S.:
1)la convergenza che Alberto mi ha riportato e' in mm mentre loro la fanno in °..
come e' il rapporto di conversione?

2)non sono riusciti a tirar fuori gli angoli esatti come tu avevi postato perche' dicevano che erano al limite ottimale..e' una questione di molle e ammo originali?

Grazie a tutti !!!! Thumbup

P.S.3) ... adeso spero di non girarmi piu' alla caxxo col bagnato... Lol Shock
Ciao e buone curve a tutti!!!

:waveyellow:
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#24
mazTino Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:No, non così sbagliate. Ma il problema è che certi comportamenti non si sentono benissimo a "mano" a meno che tu non sia particolarmente fine di volante.
Una controllatina ed una sistemata almeno ogni cambio gomme conviene sempre darla! Bastano 3-4 buche prese un po' secche e tutto cambia

Prova con i valori che ho postato io, dovrebbero essere un buon compromesso


proma di tutto...braverrrimo alberto! Thumbup
controllato assetto da Asperti (consigliato da Tex..) e la conv posteriore era andata...

posto la situazione che avevo:
ANTERIORE
campanatura sx 0,43° dx 0,21°
incidenza sx 5,26° dx 5,72°
convergenza sx -0,06° dx 0,09°

quindi direi bene a stock la conv

POSTERIORE
campanatura sx -0,62° dx -1,08°
convergenza sx -0,20° 0,45°



adesso cosi:
ANTERIORE
campanatura sx -0,59° dx -0,59°
incidenza sx 4,96° dx 4,85°
convergenza sx 0,04° dx 0,06°

POSTERIORE
campanatura sx -1,06° dx -1,10°
convergenza sx 0,20° dx 0,22°

adesso devo tornare tra 3000 km per un controllo (gratuito!)

per il lavoro suddetto hanno impiegato circa 1 ora:
prima un ragazzo ha stampato la situazione attuale e poi ha cambiato gli angoli
poi un secondo ragazzo ha controllato la chiusura dei registri
alla fine un terzo (il titolare) l' ha provata

mi sono sembrati seri e professionali
Mi hanno preso 30 Euro e penso siano anche molto onesti per un' ora di lavoro..

P.S.:
1)la convergenza che Alberto mi ha riportato e' in mm mentre loro la fanno in °..
come e' il rapporto di conversione?

2)non sono riusciti a tirar fuori gli angoli esatti come tu avevi postato perche' dicevano che erano al limite ottimale..e' una questione di molle e ammo originali?

Grazie a tutti !!!! Thumbup

P.S.3) ... adeso spero di non girarmi piu' alla caxxo col bagnato... Lol Shock
dov'è questo posto? devo portarla anche io a fare gli angoli, solo che io li vorrei un pò più estremi per la pista...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#25
Mrk Ha scritto:dov'è questo posto? devo portarla anche io a fare gli angoli, solo che io li vorrei un pò più estremi per la pista...

Dal nome credo sia questo .....

http://www.aspertisportauto.it/home.htm

siccome devo farli anche io, magari possiamo andarci insieme ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#26
yes mrk & Senna le' prope lu!!! Lol
me l'ha consigliato TEX

ciao Thumbup



P.S.: mrk...bello il giretto in quel dei monti bergamasc neh?! Cool

alla prox
Ciao e buone curve a tutti!!!

:waveyellow:
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#27
ciao mi chiamo Luca...
anche io ho montato le hankook ventus v 12 evo, però sul bagnato a me nn vanno malaccio.. anzi molto meglio delle Michelin che avevo prima. L'unico problema che ho è che nelle frenate forti la coda si allegerisce e scarta a dx... !! la sensazione non è piacevole soprattutto col bagnato, non so se sia normale o devo intervenire , voi che ne dite?
grazie
  Cita messaggio
#28
mx5rc Ha scritto:ciao mi chiamo Luca...
anche io ho montato le hankook ventus v 12 evo, però sul bagnato a me nn vanno malaccio.. anzi molto meglio delle Michelin che avevo prima. L'unico problema che ho è che nelle frenate forti la coda si allegerisce e scarta a dx... !! la sensazione non è piacevole soprattutto col bagnato, non so se sia normale o devo intervenire , voi che ne dite?
grazie

Questo non è molto normale, fai controllare angoli e ammortizzatori.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#29
Strano, molto strano!

Fai controllare il tutto dal gommista!
Alberto
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#30
io non vado forte e specialmente col bagnato e monto le hankook V12 evo a 2 bar in misura 195/50r15 per di + un po tirate su un 8J per di + con angoli un pò alti di camber e non sono male, veramente buone sull'asciutto e normalmente mediocri come la maggior parte delle sportive sul bagnato specialmente su una TP leggera come la mx... insomma rivedrei l'ingresso nelle rampe e mi pare strano che tu non le senta sgonfie a 1.8
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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