smoke Ha scritto:Procedura: http://www.mx5italia.com/showthread.php?11347-quot-Importare-quot-auto-dall-Europa-%28UK%29
Occhio, in UK hanno sistemi automatici di controllo (telecamere fisse, mobili su auto etc).
L'auto deve essere con MOT, Road Tax e assicurazione.
Certo, se la trovi a Southhampton o a Dover, magari la puoi gia' mettere sul ferry... No certo per il viaggio lo so che e' rischioso portarla giu senza mot, pero mi chiedevo se fosse necessaria per fare la reimmatricolazione in italia.
Te lo chiedo perche ho trovato modelli che hanno la mot che sta per scadere, luglio, settembre, ottobre... non vorrei tra una cosa e l'altra portarla in italia e poi non fare in tempo a reimmatricolarla e dovermi trovare costretto a riportarla in inghilterra per fare la mot e poi riportarla in italia per reimmatricolare.
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
axet Ha scritto:con tutto lo sbattimento che c'è dietro a portare nel nostro territorio una mazdaspeed e per quanto poco risulti essere motoristicamente competitiva, sembra quasi esser più conveniente preparare una sport qui, farla più potente e divertente, omologarla in germania e riportarla qui
Quotissimo.... Ma a dire la verità non so se sia davvero più conveniente in termini economici preparare una sport qui (o una Milestone! :chessygrin piuttosto che importarne una... Un pò di tempo fa, quando cercavo il mio sguscio, ne avevo viste due in olanda.... 18mila leuri, DICIOTTOMILA...!!!!! Un pò tantini, considerando che con quei soldi ti puoi prendere macchine di ben altro calibro..!
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Il pazzo olandese della mazdaspeed lo trovi gia' nel mio topic sul " importare da USA".
E' da tre anni che cerca di venderla.
Da US il trasporto costa davvero poco.
Il problema sono le carte, si dovrebbe farla arrivare a Rotterdam e fare le carte in Germania.
In effetti trovare una tedesca elaborata e con TUV ha il suo senso (fare due giri invece non mi pare sensato).
@Trokij senza MOT e senza targhe italiane non circoli. Meglio avere (o chiedere) una MOT nuova...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:Il pazzo olandese della mazdaspeed lo trovi gia' nel mio topic sul "importare da USA".
E' da tre anni che cerca di venderla.
Da US il trasporto costa davvero poco.
Il problema sono le carte, si dovrebbe farla arrivare a Rotterdam e fare le carte in Germania.
In effetti trovare una tedesca elaborata e con TUV ha il suo senso (fare due giri invece non mi pare sensato).
@Trokij senza MOT e senza targhe italiane non circoli. Meglio avere (o chiedere) una MOT nuova...
Topic interessante, l'ho letto tutto! E pensare che pensavo di prendere quella poco tempo fa.... Visti i costi, non ce l'avrei mai fatta...! :cry2:
Nicola - 3viso
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Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
smoke Ha scritto:Il pazzo olandese della mazdaspeed lo trovi gia' nel mio topic sul "importare da USA".
E' da tre anni che cerca di venderla.
Da US il trasporto costa davvero poco.
Il problema sono le carte, si dovrebbe farla arrivare a Rotterdam e fare le carte in Germania.
In effetti trovare una tedesca elaborata e con TUV ha il suo senso (fare due giri invece non mi pare sensato).
@Trokij senza MOT e senza targhe italiane non circoli. Meglio avere (o chiedere) una MOT nuova...
Ecco, ottimo esempio.
Un'esemplare da noi raro, che molta gente vorrebbe ma da 3 anni in vendita...
Comprare una mx5 in UK secondo me non vale la pena, sto seguendo dall'officina di amici "il cambio di guida" da destra a sinistra di una Stratos.. ci credete che il telaio è da 3 ANNI appollaiato sul ponte? Ok, è un'auto rara e vecchia, i ricambi non esistono e quel poco che si trova costa un'occhio della testa; io l'avrei tenuta RHD e fanculo!
Non farei mai un lavoro del genere su una mx, non ha uno straccio di motivo.
Anche perchè per avere tutto dovresti comprarti una LHD per fare lo swap.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
nippe Ha scritto:Ecco, ottimo esempio.
Un'esemplare da noi raro, che molta gente vorrebbe ma da 3 anni in vendita...
Comprare una mx5 in UK secondo me non vale la pena, sto seguendo dall'officina di amici "il cambio di guida" da destra a sinistra di una Stratos.. ci credete che il telaio è da 3 ANNI appollaiato sul ponte? Ok, è un'auto rara e vecchia, i ricambi non esistono e quel poco che si trova costa un'occhio della testa; io l'avrei tenuta RHD e fanculo!
Non farei mai un lavoro del genere su una mx, non ha uno straccio di motivo.
Anche perchè per avere tutto dovresti comprarti una LHD per fare lo swap.
Appunto... Col fatto che la spesa è doppia resta sconveniente una roba del genere... A sto punto conviene comprare solo la parte meccanica e via... Spendi meno, stesso risultato..!
Nicola - 3viso
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Quotissimo,
con quel che costa la manodopera, la conversione e' fuori discussione.
Conviene tenterla cosi' com'e'.
Senza parlare delle carte per omologarla...
PS:
quella mazdaspeed e' di una persona che chiede troppo, ecco perche' e' invenduta.
Mi pare che nel topic ho un linkato anche un tedesco che la vendeva a 11'000 (e infatti l'ha venduta).
PS2:
Con i costi di adesso si parlerebbe di 11000$ come costo di partenza, occhio di aggiornare il costo al costo attuale! A mio parere adesso costa molto meno...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ribadisco quanto detto piu' volte, a partire dal 2004 quando la ho provata .......... non ne vale la pena!
Una MX-5 che a 2000 rpm ti solletica e che 6500 rpm ti abbandona e' una delusione.
La cosa buona di quella macchina e' il settaggio delle sospensioni.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P&R' Ha scritto:Ribadisco quanto detto piu' volte, a partire dal 2004 quando la ho provata .......... non ne vale la pena!
Una MX-5 che a 2000 rpm ti solletica e che 6500 rpm ti abbandona e' una delusione.
La cosa buona di quella macchina e' il settaggio delle sospensioni.
Scusami se insisto, ma la scimmia della mazdaspeed è dura ricacciarla indietro per il sottoscritto... Non può essere un'ottima base da cui partire..?? Insomma parliamo di una mx-5 sovralimentata, dovrebbe andar bene per fare un bel bolide....! Sulle nostre aspirate si tratterebbe di partire da zero con una preparazione del genere.... Non so davvero quanto sia il caso, e parlo soprattutto per la questione omologazioni....
Nicola - 3viso
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2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
io comprerei una guida a dx se una rarità e quindi va tenuta RHD o qualcosa che mi costi meno di comprare tutti i pezzi che monta... insomma come comprare un grosso stock di pezzi da trapiantare sulla mia e un buon numero di ricambi.
poi anche lì è da vedere se è amore per miata, mx-5, eunos ok... se no uno già che è in ballo magari trova qualcosa di + sostanza
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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