29-05-2011, 21:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2011, 21:28 da Gyu71.)
Personalmente ritengo INUTILE una discussione del genere,
shark intendeva solo elogiare lo spirito del nostro trabiccolo
tutto il resto mi pare superfluo.
Comunque, continuate a divertirvi...:happy:
quoto.....intanto io a Magione ci vado e poi stiamo a vedere...chi ha dubbi faccia un salto a farsi qualche giro..
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
La fiesta e' un'auto da pista! la guida Ken Block nei rally!
e fa cacare..
ggcapp Ha scritto:quoto.....intanto io a Magione ci vado e poi stiamo a vedere...chi ha dubbi faccia un salto a farsi qualche giro..
A Magione ci sarò anche io. Fermamente intenzionato a vincere il premio "Paracarro dell'anno 2011"
Chi verrà potrà farsi un'idea delle MX-5 vs. Elise.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Non metto in discussione le potenzialità ma dire che una MX-5 base è una auto adatta alla pista non mi sembra corretto. OK ti ci diverti grazie alla TP ma (parlando di auto di serie) per confrontarsi con le altre sportive da pista c'è bisogno minimo di:
Upgrade impianto frenante
Upgrade assetto
Duomi all'anteriore e possibilmente al posteriore
Modifica aspirazione (ne ho viste tante andare in crisi ai primi caldi)
Un differenziale (ricordo che su quasi tutte non è di serie)
E' una auto divertente e siamo tutti d'accordo ma in pista se non preparata (anche un minimo) è abbstanza un chiodo.
P.S. Parlo di pista non di drift
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
.SharK Ha scritto:phottetevi, e venite in pista a guidare.... anzi, andate, visto che ora l'mx non ce l'ho
Le auto che ho postato non hanno modifiche radicali come la Dacia che e' stata messa.
Un po' di motore, assetto, e TANTO MANICO.
si non hanno modifiche radicali... ops. peccato che sono turbo......!!
ma dai siamo un pò più seri, la mx è una grande macchina ben fatta e con cui ci si diverte un casino (e puòanche andar bene in pista), ma a sentire alcuni di voi semrba che avete comprato una Exige.....
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
30-05-2011, 09:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2011, 09:10 da tabaccaio.)
ggcapp Ha scritto:discorso condivisibile ma credo molto neutro.....nel senso...trovami una vettura che definiresti da pista in fascia di prezzo o cilindrata similare. Ovvio che se andiamo a scomodare una M3 o roba cosi' il paragone in certe situazioni e' improponibile.
Mettiamoci appunto che la guida vera (per me) e' quella degli sfilatini tipo Lotus7 e imitazioni.....ovvero leggerezza, sospensioni avanzate, trazione posteriore e sterzo reattivo. Cosa potrei portare in pista oggi con questi costi e con queste prestazioni.....posso aspirare ad una Honda s2000 ma gia' si parla di prezzi e costi di gestione assai diversi rispetto alla mai attuale nb 1.8......e' una domanda che ogni tanto mi faccio...poi faccio un altro upgrade alla mia Mx5.
Ok perchè te vedi nella TP un fattore indispensabile per il concetto di sportività ma non è così... esistono ottime TA che in pista legnano e che costano quanto una MX-5 di pari anno;
Così d'impulso posso dire ad esempio una Clio RS o una Megane Sport o una Civic Type-R o una Golf GTI o una TT 1.8t...
La MX-5 è l'entry level delle TP e questo la rende appetibile e divertente:chessygrin:
ripeto però che non stiamo parlando di "divertimento" ma di andare in pista e paragonarsi con altre auto e sentire paragoni con Elise o altro mi fa sorridere
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)