This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'Mx-5 non e' un'auto da pista
#11
ma ma... io ho girato 8 secondi + lento che con la fiesta, ergo, la MX non è un'auto da pista






























:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

scusate... nn ho resistito.
  Cita messaggio
#12
phottetevi, e venite in pista a guidare.... anzi, andate, visto che ora l'mx non ce l'ho Cry


Le auto che ho postato non hanno modifiche radicali come la Dacia che e' stata messa.
Un po' di motore, assetto, e TANTO MANICO.
Alberto
  Cita messaggio
#13
Bello bello il primo video!
  Cita messaggio
#14
quella del primo video mi pareva assai incattivita, il tachimetro sale molto allegro...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#15
Infatti non capisco molto il senso... una MX-5 stock è in pista alla pari di tante vetture, anzi forse nella maggior parte dei casi le prende pure (soprattutto se la paragoniamo alle piccole belve anni '90).
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#16
bisogna considerare la disciplina per cui si corre quel giorno e i settaggi delle auto concorrenti, sul drift a pari cavalli non so cosa c'è---
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#17
Oddio..ma quella libreria sul posteriore della Dacia è davvero funzionale? O.o
  Cita messaggio
#18
tabaccaio Ha scritto:Infatti non capisco molto il senso... una MX-5 stock è in pista alla pari di tante vetture, anzi forse nella maggior parte dei casi le prende pure (soprattutto se la paragoniamo alle piccole belve anni '90).

facciamo una equazione....

io ho visto che la Mx5 non sfigura a confronto di tante Elise che sono quasi piu' da pista come filosofia che da strada. Non ho visto troppe vetture stare davanti alle Elise, una 106 e' una bella belvetta ma credo che da una Elise qualiasi ne abbia solo da prendere......cosi' come una 205 o una Uno Turbo o una Golf Gti.......vanno tutte bene, ma quando si tratta di arrivare al limite credo che entri in gioco la trazione di un tp che in uscita permette di spalancare il gas tre quarti d'ora prima e anche lo schema sospensivo ........e allora dove cavolo sta il problema....in chi queste vetture le guida.......giriamoci intorno quanto si vuole ma la prima cosa che rende pistabile la nostra piccoletta e' la trazione dalla parte giusta......il problema di sfruttare questo e altyri vantaggi risiede nelle mani del pilota...
  Cita messaggio
#19
Anche questa non è un auto da pista....
e allora?
Quale pista poi? Monza?
o Varano?
o il Ring?
Una distinzione può essere tra auto da corsa e le altre auto.
L'Mx5 è un auto piu o meno sportiva.
Neanche una Porsche 997 di serie è un'auto da corsa....ma lo può diventare.
Auto da pista è una monoposto a ruote scoperte o una Radical o una caparo T1.


Allegati Anteprime
   
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#20
L'MX-5 non è un'auto concepita per la pista, credo che su questo siamo tutti d'accordo. E' stata però realizzata secondo i canoni della migliore tradizione sportiva quindi TP, sospensioni raffinate, telaio (per l'epoca) molto rigido, ripartizione dei pesi pressoché ideale. Tutto ciò ne fa una base ideale per trasformazioni pistaiole a costo relativamente contenuto. Certo ci saranno piccole bombe che vanno anche di più, ma non regalano le sensazioni di guida che regala una MX-5.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,374 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,522 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 27,882 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 75,425 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 2,994 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Osaka Auto Messe 2019 heniadir 6 3,274 14-02-2019, 00:38
Ultimo messaggio: heniadir
  Osaka Auto Messe 2018 heniadir 9 5,881 24-02-2018, 15:08
Ultimo messaggio: heniadir
  Acquisto auto usata cosa controllare MarcObollo 5 7,137 30-09-2017, 17:08
Ultimo messaggio: ocramx5
  Tempi MX5 e 124 su pista di Vairano (Quattroruote) Vit 48 13,512 22-04-2017, 09:39
Ultimo messaggio: vulture
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 11,989 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)