lupodilago Ha scritto:Ricapitolando?!?!?!?!
si acquista sensore pressione olio pre94 ricambio cod. ????? si monta sul basamento vicino al filtro olio
poi si può usare lo stesso strumento del quadro originale nb ???
o bisogna acquistare il quadro na pre94???-- nel caso come cambiarlo??
Ti dico come ho fatto io:
ho comprato un sensore pre 94 usato su ebay con strumento relativo Na pre 94;
ho fatto realizzare un raccordo per montare detto sensore sul monoblocco (per ragioni di spazio il sensre nuovo non fitta sul monoblocco come il vecchio);
ho montato il tutto molto facilmente e ho collegato il cavo senza problemi al sensore;
...inizia il bello...
lo strumento pre 94 non monta sul quadro Nb. Sono proprio diversi e hanno gli attacchi al contrario. Per non stravoglere il tutto ho seguito una via "sperimentale" che, alla fien, ha funzionato.
Ho smontato lo strumento farlocco L-H della Nb dal quadro.
Ho scambiato le resistenze degli strumenti:ho preso quelle dello strumento pre 94 e le ho messe a quello Nb (bada bene a rispettare gli stessi terminali) tutto funziona ma, al contrario. Cioè, come avrai letto, da destra verso sinistra perchè i contatti dello struemnto Nb ricevono il segnale dal sensore al contrario. C'è un americano su miata.net che ha collegato tutto al contrario modificando il circuito del quadro struementi, io non ho tempo, voglia e soprattutto capacità, per fare una modifica così radicale.
Ho stampato con l'aiuto di Alluminio (utente di questo forum) un fondo per lo strumento Nb con la scala invertirtita dello strumento pre 94.
...ancora non ho montato un bel niente per tempo però, il grosso è fatto. Adesso dovrò sostiutire il fondo dello strumento e posizionare la lancetta sui dati di riferimento che Mazda fornisce per la pressione dell'olio.