This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
qualcuno ha conservato l'articolo "sostituire sensore olio"?
Ricapitolando?!?!?!?!

si acquista sensore pressione olio pre94 ricambio cod. ????? si monta sul basamento vicino al filtro olio

poi si può usare lo stesso strumento del quadro originale nb ???

o bisogna acquistare il quadro na pre94???-- nel caso come cambiarlo??
E = mc^2

Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
lupodilago Ha scritto:Ricapitolando?!?!?!?!

si acquista sensore pressione olio pre94 ricambio cod. ????? si monta sul basamento vicino al filtro olio

poi si può usare lo stesso strumento del quadro originale nb ???

o bisogna acquistare il quadro na pre94???-- nel caso come cambiarlo??

Ti dico come ho fatto io:
ho comprato un sensore pre 94 usato su ebay con strumento relativo Na pre 94;
ho fatto realizzare un raccordo per montare detto sensore sul monoblocco (per ragioni di spazio il sensre nuovo non fitta sul monoblocco come il vecchio);
ho montato il tutto molto facilmente e ho collegato il cavo senza problemi al sensore;
...inizia il bello...
lo strumento pre 94 non monta sul quadro Nb. Sono proprio diversi e hanno gli attacchi al contrario. Per non stravoglere il tutto ho seguito una via "sperimentale" che, alla fien, ha funzionato.
Ho smontato lo strumento farlocco L-H della Nb dal quadro.
Ho scambiato le resistenze degli strumenti:ho preso quelle dello strumento pre 94 e le ho messe a quello Nb (bada bene a rispettare gli stessi terminali) tutto funziona ma, al contrario. Cioè, come avrai letto, da destra verso sinistra perchè i contatti dello struemnto Nb ricevono il segnale dal sensore al contrario. C'è un americano su miata.net che ha collegato tutto al contrario modificando il circuito del quadro struementi, io non ho tempo, voglia e soprattutto capacità, per fare una modifica così radicale.
Ho stampato con l'aiuto di Alluminio (utente di questo forum) un fondo per lo strumento Nb con la scala invertirtita dello strumento pre 94.
...ancora non ho montato un bel niente per tempo però, il grosso è fatto. Adesso dovrò sostiutire il fondo dello strumento e posizionare la lancetta sui dati di riferimento che Mazda fornisce per la pressione dell'olio.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
Figata!!
Bravo!!
Adesso ti tocca mettere un pacco di foto! :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Ho trovato il vecchio articolo cerco di allegarlo!!!
E = mc^2

Cita messaggio
Questo è quello che ho!!:hi_::hi_::hi_:

Allegati
.pdf   Tecnica_ motore - Mx5 Italia.pdf (Dimensione: 517.45 KB)
E = mc^2

Cita messaggio
rispetto a questo articolo non mi sono ritrovato per più di qualcosa e cerdo che non ci siano problemi a rispettare queste indicazioni se si ha una Na,perchè il quadro strumenti è uguale tra le pre94 e le post 94, poi cambia totalmente per Nb
non mi sono ritrovato neanche per la sonda, a me non s'è avvitata senza raccordo.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
no scusa sono tardo e non capisco!!
hai comprato il sensore originale e il filetto non è uguale (c..o fa rima)???
E = mc^2

Cita messaggio
no, il filetto è uguale. Sono gli ingombri della sonda Na che non permettono di montarlo sul monoblocco Nb. Il raccordo l'ho fatto fare con la medesima filettatura.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
ok!!! ma per via del filtro o è proprio il monoblocco??

e la lancetta come hai fatto??
E = mc^2

Cita messaggio
lupodilago Ha scritto:ok!!! ma per via del filtro o è proprio il monoblocco??

e la lancetta come hai fatto??

No, il filtro non interferisce.
Sul monoblocco, c'è una sorta di...tappo chiuso, non saprei come definirlo in altri termini, che non consente di avvitare la sonda Na. Fatto il raccordo e montato, tutto è semplicissimo.
Per la lancetta come ho fatto cosa?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio