01-06-2011, 15:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2011, 15:56 da Enuma.)
Enuma Ha scritto:Anche questa non è un auto da pista....
e allora?
Quale pista poi? Monza?
o Varano?
o il Ring?
Una distinzione può essere tra auto da corsa e le altre auto.
L'Mx5 è un auto piu o meno sportiva.
Neanche una Porsche 997 di serie è un'auto da corsa....ma lo può diventare.
Auto da pista è una monoposto a ruote scoperte o una Radical o una caparo T1.
Mi cito dato che ho già espresso la mia opinione in seconda.
Posso aggiungere che "da pista" non vuol dire lento o veloce ma studiato per "la pista".
Se mi chiedi di definire l'mx-5 ti dirò che io la considero un mezzo studiato per la manovrabilità, non per la prestazione pura.
Che poi un'auto agile tragga vantaggio nelle curve viene da se.
Non mi dispiace in fondo a me interessa avere un mezzo che mi consenta di migliorare guida,e divertimento, non un proiettile da super pilota che non perdona l'incompetenza e punisce senza pietà chi non fa la pressione coi termometri (una vera auto da pista).
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
uhm.... 7 pagine....
siete veramente delle checche isteriche
buahahha
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Capisco hai preso iltermine da pista alla lettera percui a parte radical, monoposto e vetture da challenge il resto lo escludi. In questo senso nemmeno una Gallardo e' da Pista ok?
Io invece per "da pista" allargavo il termine in modo meno professionale ovvero vetture da poter portare in pista diciamo con soddisfazione. Ovvio che guidare un doblo' o una dacia logan fara' divertire ugualmente ma dara' meno soddisfazione rispetto ad una mx5 che si intraversa in ingresso e uscita e devi controllare, che percorre le curve com una Lotussina con una bella tenuta laterale e con una notevole precisione di sterzo.....oltre non so cosa aggiungere se non che per andare in pista non ci vogliono 300 cv per forza Lotus e Mx5 ne sono la prova. Se poi vuoi asserire che la mx5 non nasce per la pista credo che nessuno lo possa negare...e' una spider morbidona di telaio!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ggcapp Ha scritto:guarda che mi offendo.....pazza!
sciocca! : ymca :
:haha::haha::haha:
:haha::chessygrin::haha:
:haha::haha::haha:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
ggcapp Ha scritto:Capisco hai preso il termine da pista alla lettera per cui a parte radical, monoposto e vetture da challenge il resto lo escludi. In questo senso nemmeno una Gallardo e' da Pista ok?
OK, d'altronde quando dico per esempio "auto da rally" mica alludo alla 106 rally, intendo qualcosa di piu specifico e preparato, per quanto comunque il concetto stesso di rally alluda ad un mezzo derivato dalla serie quindi ibrido.
Così a maggior ragione il termine "pista" (automobilismo :p)
Non vorrei sembrare pignolo, certe valutazioni possono essere sempre fatte in modo
assoluto o in modo relativo a qualcos'altro.
Ho solo scelto il modo assoluto di rispondere al quesito.
In fondo questo è o non è il forum in cui si viene corretti se si dice "l'mx5 è cabriolet":chessygrin:
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
ggcapp Ha scritto:guarda che mi offendo.....pazza!
Topone Ha scritto:sciocca! : ymca :
Smettetela, cretine.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------