This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
Domanda seria: dato che ti vedo tessere le lodi di Win 7, da che configurazione lo consiglieresti?
Intendo cpu e ram, ovviamente più o meno e a tua impressione.
Non l'ho mai provato approfonditamente (mai avuto sul mio pc principale da lavoro).
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:da quando ho scoperto Gmail...
Gmail ha un claendario che ti manda MESSAGGI SUL CELL... altro che avviso con la musichetta...
dacci un'occhiata, se non hai gmail dimmelo che ti mando un invito...
Io ho un indirizzo di posta con gmail e entro nella Webmail, ma è la stessa cosa che intendi tu? cioè tu intendi google calendar?
  Cita messaggio
Raga il "restore" con norton ghost 15 si può fare solo da avvio da cd con il relativo cd di norton ghost?

Ho, come voi mi avete insegnato, partizionato il disco fisso in due parti: sistema operativo+dati/ghost sistema operativo. Avvio da cd con il cd di norton ghost e da dos faccio partire il restore del ghost sito nella seconda partizione, nella prima c'è il sistema operativo corrente.

E' l'unico modo considerando che non ho più floppy?

Grazie.
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:Ragazzi allora ho preso sulla baya a 26.50 euro un Alice Gate 2 Plus wi-fi e devo dire che è andato oltre le attese, anche nelle stanze più lontane ho un segnale che mi consente di navigare ed inviare e-mail, ne ho inviata una anche sulla tazza del cesso. Nelle stanze di mio interesse naviga a palla con il massimo segnale.

Ah l'ho preso marchiato Pirelli che ha un'altra tecnologia rispetto allo stesso modello ma prodotto da Thompson e Dial Face.

Adesso devo rivendere sulla baya il mio Alice Gate 2 Plus NON Wi-fi e se riesco a prenderci 15 Euro con 10 Euro di spesa ho fatto il cambio.

Sono contento! Wink

c'è l'ho fatta!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...K:MESOX:IT

Cangaceiro rulez!:chessygrin:
  Cita messaggio
dunque una delle prime cose che avevo apprezzato da quando ho messo come SO 7 in engl. era il fatto che se non utilizzavo il pc per 15 minuti questo si spengeva con conseguente risparmio di corrente elettrica, poi al mio ritorno premevo start sul case e si riaccendeva.

Da circa un paio di mesi quando torno al pc premendo start sul case non succede niente.
Devo spengere l'ups, riaccenderlo, e rivviare il pc sul monitor inizialmente compare la luce verde di accensione e dopo pochi secondi la gialla di stand-by.
Tolgo per la seconda volta corrente all'UPS, premo nuovamente start sul case ed idem come sopra, solo alla terza il monitor maniete la luce verde ed il sistema operativo mi chiede come farlo ripartire a conseguenza di una sorta di errore.

Il pc poi funziona alla grande.

In Control Panel=System and Security=Power Options=Choose when to turn off the dispaly ho:
Turn off the Dispaly never
Put the computer to sleep 15 minutes

Altrimenti sono costretto a tenere sempre il pc "sveglio" ma peccato si poteva fare un po' di risparmio energetico che di questi tempi va di moda.

Consigli? Grazie a tutti e Buona Giornata.
  Cita messaggio
Il problema pùo essere sia software che hardware.

Se hai l'ups vuol dire che hai sbalzi di corrente vero ???

Da quanto tempo hai questo ups ?? Sei sicuro del suo funzionamento ???

Prova a pc acceso a scollegare la corrente dall'ups e vedi se funziona correttamente. Se il pc si spegne allora l'ups è andato a farsi benedire (prob. batteria da sostituire)

Fai prima questa prova a poi possiamo continuare ad analizzare il prob.
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
Vash87 Ha scritto:Il problema pùo essere sia software che hardware.
Sì direi uno dei due.

Vash87 Ha scritto:Se hai l'ups vuol dire che hai sbalzi di corrente vero ???
No! o almeno i normali sbalzi che si vanno a misurare con lo strumento ma niente di fuori dalla norma.

Vash87 Ha scritto:Da quanto tempo hai questo ups ?? Sei sicuro del suo funzionamento ???
Ho l'ups dal 2004 ed ogni due anni cambio la batteria al piombo. L'ultimo cambio 6 mesi fà.

Vash87 Ha scritto:Prova a pc acceso a scollegare la corrente dall'ups e vedi se funziona correttamente. Se il pc si spegne allora l'ups è andato a farsi benedire (prob. batteria da sostituire)
L'UPS è direi per la mia zona "una cosa in più" l'ho comprai per due motivi: uno per regolarizzare la tensione elettrica ma parliamo di una finezza, e due per darmi modo quando la caorrente elettrica non è più erogata di intervenire sul pc e di spegnerlo ma anche in questo caso parliamo di episodi che avvengono 1 volta ogni 3-4 mesi.

Il pc lavora egregiamente da mesi e mesi credo che come tu hai sostenuto sia un problema hardware o software perché il pc che attualmente possiedo, e parlo del fisso, fu quella da voi di Mx-5 Italia consigliatomi. Poi io ci ho aggiunto sopra 7 64 bit in enghish.
Ripeto la funzione risparmio energetico era comodo ma adesso sono tornato all'antico ovvero dopo 10 minuti si spegne il monitor ma il pc continua a girare.

Ringrazio anticipatamente per i consigli che saranno da qui a poco elargiti. :chessygrin:
  Cita messaggio
aren't they any suggest for me?
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:dunque una delle prime cose che avevo apprezzato da quando ho messo come SO 7 in engl. era il fatto che se non utilizzavo il pc per 15 minuti questo si spengeva con conseguente risparmio di corrente elettrica, poi al mio ritorno premevo start sul case e si riaccendeva.

Da circa un paio di mesi quando torno al pc premendo start sul case non succede niente.
Devo spengere l'ups, riaccenderlo, e rivviare il pc sul monitor inizialmente compare la luce verde di accensione e dopo pochi secondi la gialla di stand-by.
Tolgo per la seconda volta corrente all'UPS, premo nuovamente start sul case ed idem come sopra, solo alla terza il monitor maniete la luce verde ed il sistema operativo mi chiede come farlo ripartire a conseguenza di una sorta di errore.

Scusa l'ignoranza ma il risparmio energetico sul 7 non lo uso qundi qualche domanda che ti farò per capirci qualcosa ti sembrerà stupida :

Che intendi quando dici che il pc non si riaccende ??

Quando devi riaccendere il pc dalla modalità di stand by le luci del case sono accese o spente ?? senti le ventole girare ???
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
Ciao, ho letto in rete che Vista e 7 sono stati fatti sopratutto per avvalorarsi della funzione di ibernazione.

Per cui attraverso un comando da Dos sono riuscito a far comparire in start la voce "Hibernate" e poi ho settato in questo modo:

Spegnimento monitor dopo 10 minuti
Ibernazione dopo 15 minuti.

Da quello che ho letto in rete l'ibernazione dà corrente soltanto alla Ram.

Adesso in start mi compare dall'alto in basso:
Switch user
Log OFF
Lock
Restart
Sleep (equivalente all'italiano sospensione)
Hibernate

Adesso vedo come mi trovo in questi giorni e poi vi faccio sapere. Wink
  Cita messaggio