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acquisto nuova capote (richiesta di aiuto)
#21
miata84 Ha scritto:chiedo.
sostituire su una na il lunotto da plastica a vetro e possibile mantenendo la cerniera?

F.a.q. del sito
Le capotte sono swappabili?

Sì, le capotte di NA NB e NBFL sono swappabili a patto di montare il telaio dedicato (o modificarlo) se si monta una capotte col lunotto in vetro su NA.
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#22
miata84 Ha scritto:chiedo.
sostituire su una na il lunotto da plastica a vetro e possibile mantenendo la cerniera?
Teoricamente si (con la modifica al telaio), praticamente non conosco nessuno che l'abbia fatto.
Come più volte detto non si sa se il peso del vetro, alla lunga, vada a rovinare la zip.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#23
perfetto. vedo se riesco a trovare qualcosa in giro perchè io ho il lunotto veramente rovinato!!! :cry2:
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#24
miata84 Ha scritto:perfetto. vedo se riesco a trovare qualcosa in giro perchè io ho il lunotto veramente rovinato!!! :cry2:
Se vuoi risparmiare, smonta la parte posteriore della capote (sevi togliere i 3 archetti dentro l'auto, sfilare la parte posteriore, smontare il rain rail, togliere le clip terminali della cerniera), e la porti da un qualsiasi tappezziere auto (magari chiedendo prima un preventivo e specificando che gli porti tu il pezzo di capote già smontato).
La sostituzione del solo lunotto non è complessa o lunga per un professionista.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#25
Rob72 Ha scritto:Se vuoi risparmiare, smonta la parte posteriore della capote (sevi togliere i 3 archetti dentro l'auto, sfilare la parte posteriore, smontare il rain rail, togliere le clip terminali della cerniera), e la porti da un qualsiasi tappezziere auto (magari chiedendo prima un preventivo e specificando che gli porti tu il pezzo di capote già smontato).
La sostituzione del solo lunotto non è complessa o lunga per un professionista.

quindi suggerisci di rimetterne una in plastica
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#26
miata84 Ha scritto:quindi suggerisci di rimetterne una in plastica
Si. Massima resa, minima spesa.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#27
Rob72 Ha scritto:Si. Massima resa, minima spesa.

Ma ultimamente il moto di pensiero non era "chi più spende meno spende"?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#28
desertbug Ha scritto:Ma ultimamente il moto di pensiero non era "chi più spende meno spende"?
non era rosso di sera bel tempo si spera?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#29
Ciao!! Vi scrivo anche io per chiedervi un consiglio-aiuto... Ho letto tutti i post sopra e visitato il sito studio-cabriolet...
Mio papà ha acquistato una NA del 1990, ora sono appena arrivati i documenti ed è auto storica e finalmente stiamo per metterla in strada... in tutti i controlli di queste settimane è emerso che la capotte è davvero messa male... credo sia da sostituire... non so dirvi per certo le condizioni perchè l'auto è a casa di mio papà a 400 km da qui, ma intanto vi chiedo di darmi un consiglio...
per fortuna abbiamo anche HT, quindi d'inverno siamo a posto... ma per la versione estiva cosa mi consigliate??? che tessuto, che lunotto??? io ci capisco poco, nel senso che non avendo esperienza per me sono tutti "simili"... il lunotto in pvc mi lascia perplessa perchè immagino si rovini facilmente... ma aspetto vostri lumi! grazie mille, un abbraccio a tutti!!!
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#30
Nina Ha scritto:Ciao!! Vi scrivo anche io per chiedervi un consiglio-aiuto... Ho letto tutti i post sopra e visitato il sito studio-cabriolet...
Mio papà ha acquistato una NA del 1990, ora sono appena arrivati i documenti ed è auto storica e finalmente stiamo per metterla in strada... in tutti i controlli di queste settimane è emerso che la capotte è davvero messa male... credo sia da sostituire... non so dirvi per certo le condizioni perchè l'auto è a casa di mio papà a 400 km da qui, ma intanto vi chiedo di darmi un consiglio...
per fortuna abbiamo anche HT, quindi d'inverno siamo a posto... ma per la versione estiva cosa mi consigliate??? che tessuto, che lunotto??? io ci capisco poco, nel senso che non avendo esperienza per me sono tutti "simili"... il lunotto in pvc mi lascia perplessa perchè immagino si rovini facilmente... ma aspetto vostri lumi! grazie mille, un abbraccio a tutti!!!
Il lunotto in PVC non si sciupa, se ti ricordi di aprire la zip ogni volta che apri la capote (così non si piega ma si appoggia disteso dietro i sedili)... Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
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