Regione/Stato: Marche
Modello:
miata84 Ha scritto:chiedo.
sostituire su una na il lunotto da plastica a vetro e possibile mantenendo la cerniera?
Teoricamente si (con la modifica al telaio), praticamente non conosco nessuno che l'abbia fatto.
Come più volte detto non si sa se il peso del vetro, alla lunga, vada a rovinare la zip.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
perfetto. vedo se riesco a trovare qualcosa in giro perchè io ho il lunotto veramente rovinato!!! :cry2:
Modello:
miata84 Ha scritto:perfetto. vedo se riesco a trovare qualcosa in giro perchè io ho il lunotto veramente rovinato!!! :cry2:
Se vuoi risparmiare, smonta la parte posteriore della capote (sevi togliere i 3 archetti dentro l'auto, sfilare la parte posteriore, smontare il rain rail, togliere le clip terminali della cerniera), e la porti da un qualsiasi tappezziere auto (magari chiedendo prima un preventivo e specificando che gli porti tu il pezzo di capote già smontato).
La sostituzione del solo lunotto non è complessa o lunga per un professionista.
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Modello:
miata84 Ha scritto:quindi suggerisci di rimetterne una in plastica
Si. Massima resa, minima spesa.
Ciao!! Vi scrivo anche io per chiedervi un consiglio-aiuto... Ho letto tutti i post sopra e visitato il sito studio-cabriolet...
Mio papà ha acquistato una NA del 1990, ora sono appena arrivati i documenti ed è auto storica e finalmente stiamo per metterla in strada... in tutti i controlli di queste settimane è emerso che la capotte è davvero messa male... credo sia da sostituire... non so dirvi per certo le condizioni perchè l'auto è a casa di mio papà a 400 km da qui, ma intanto vi chiedo di darmi un consiglio...
per fortuna abbiamo anche HT, quindi d'inverno siamo a posto... ma per la versione estiva cosa mi consigliate??? che tessuto, che lunotto??? io ci capisco poco, nel senso che non avendo esperienza per me sono tutti "simili"... il lunotto in pvc mi lascia perplessa perchè immagino si rovini facilmente... ma aspetto vostri lumi! grazie mille, un abbraccio a tutti!!!