This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Settaggi post convergenza destabilizzanti?
Erc7676 Ha scritto:Ok. Chiamato Fabio (che infatti mi ha accennato a precedenti esperienze corse) e ho appuntamento per mercoledì 29 per ririfare gli angoli.Stavolta Flex non voglio sbagliare e dai precedenti tuoi post ho letto indicazioni chiare e numeri di massima. Ovviamente solo per cortesia mi dici tutti i numeri che gli servono? Poi mi ha chiesto anche se l'inidenza era fissa o variabile.La duomi non aveva presente ci fosse già ma cmq ê quella.Sono 44 euro più IVA. Da te 30/40 euro in nero o fatturati?Grazie dai che iela famo Smile

non ricordo se avevo avuto fattura o no. Comunque se e' bravo vai da lui.
L'incidenza e' modificabile (non ho capito bene la domanda), io non l'ho mai cambiata, i valori di riferimento incidenza sono sempre nel foglio PDF Mazda che ti ho postato ieri, stampalo e portalo dietro.
Io farei cosi':
anteriore: convergenza +0°05' per lato, camber -1°10'
posteriore: convergenza +0°08' per lato (quella che hai gia'), camber -1°10'
assicurandosi ovviamente che sia tutto uguale sui due lati (+/-1' diciamo per la convergenza e +/-3' per il camber, sono scostamenti normali).
  Cita messaggio
e poi come gia' detto ricordati di caricare un po' l'avantreno a ingresso curva altrimenti sottosterzano tutte, mica solo la MX-5...
  Cita messaggio
Ok Smile

Ps "bravo" non posso dire né negare perché ci vogliono competenze che non ho. Dico che mi sembra sveglio e onesto... Per questo speravo in suggerimenti dal forum gomme Smile
  Cita messaggio
Quindi campanatura uguale davanti e dietro e convergenze molto simili
  Cita messaggio
Quindi campanatura uguale davanti e dietro e convergenze molto simili ...Pressione sempre 2?
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:e poi come gia' detto ricordati di caricare un po' l'avantreno a ingresso curva altrimenti sottosterzano tutte, mica solo la MX-5...
Peró se entri pulito ed al limite, trovi la corda senza decelerare e spigni per uscire chiudendo di gas, non hai caricato l'anteriore....
  Cita messaggio
Da questo sito:"Paradossalmente ci si può trovare con un auto che si comporta molto bene nella guida al limite ma manca di aderenza nella guida più tranquilla. In ogni caso è buona norma tenere mezzo grado (50 centesimi x 6/10 = 30') di differenza tra camber anteriore (meno accentuato) e posteriore. "Che significa e cosa comporta in meglio ed in peggio farli uguali come suggerisci tu Flex?
  Cita messaggio
Che l'anteriore con un camber piu' elevato in appoggio in curva tiene meglio quindi dovrebbe sottosterzare meno (dovrebbe).
La pressione giusta e' 2 bar e tale deve rimanere.
  Cita messaggio
Ok grazie. Ti chiedevo perche i tuoi dati camberano uguale davanti e dietro esiccome cl vado soltanto mercoledì prossimo... Insomma cosa ci "rimetto"a scampanare di più davanti? Ok, ci dovrei guadagnare minor sottosterzo....
  Cita messaggio
Ps in quel virogolettato non si dice il contrario? Ancora Mi confondo tra positivo e negativo forse...
  Cita messaggio