This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Strana perdita sospensione post nc
#1
Ragazzi ciao,
la mia compagna ha una NC del 2006 con 49000 km che usa casa-lavoro e poco più; sabato la ho portata al lavaggio prima di montare le termiche.
Durante il tragitto, senza che ci fossero particolari sconnessioni, all'uscita di uno degli amati dossi artificiali, ho sentito uno sbattimento tipo "silenziatore".....
Smontati i cerchi/gomme estivi ho notato ina copiosa perdita di olio in corrispondenza dell'ammortizzatore post sx (gli altri 3 son perfettamente asciutti.

Si tratta di paraolio o devo sostituire???

Esistono segnalazioni analoghe????

Se devo sostituire, trattandosi di un auto usata in modo pantofolesco, potete suggerirmi 4 ammortizzatori validi giusto rapporto qualità/prezzo ma non da pista?

Un caro saluto et augurio di buon natale
marco
  Cita messaggio
#2
Potresti avere varie solutions:

L'ammo è sicuramente da rigenerare, sia lui che che il post dx. Ora non saprei se gli ammo stock sono apribili e rigenerabili.

Qui ti puoi fare un idea sulle eventuali alternative:
http://www.mx5parts.co.uk/ammortizzatori...rrency=EUR

Puoi riprendere gli originali, o prendere i GAZ Classic, che ho anche io, che son regolabili in altezza e durezza e non sono pistaioli. Se no, i KONI...

Secondo me, se non te ne frega niente di altezze/durezze, vai da qualcuno bravo che rigenera gli ammo e ti fanno il lavoro per la metà del costo dei GAZ o poco piu.
Di dove sei in Emilia Romagna? Forse c'è un posto qui a Bologna, dove mi hanno confermato feedback positivi, da cui potresti passare, ma dipende di dove sei tu...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#3
Maverik ciao, ti ringrazio di cuore per il supporto. Sono di Piacenza...Come ti trovi con le tue sospensioni????

Se rigenero, sono d'accordo, ALMENO entrambe le post anche se penso che avendo L'auto già oltre 6 anni......

Fammi sapere


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Lo stesso problema ho auto io, ma con sospensioni aftermarket....paraolio e sono da rigenerare. Come, giustamente, ha detto Maverik occorre revisionare la coppia dello stesso asse per aver una taratura simile....Io ho speso 100 euro per una coppia e già che c'era ha sostituito tutto: paraoli, ovviamente olio, or, e tutto ciò che c'era da fare....
  Cita messaggio
#5
Sostituiti tutti e 4 con i KYB


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Problema sospensione giunto sferico superiore cilique 6 971 02-09-2023, 16:37
Ultimo messaggio: cilique
Question [NA] Differenze tra molle POST. x MK1 FICHI 6 3,371 19-09-2017, 17:05
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Altezza post. Na luminos 12 5,827 11-06-2016, 09:49
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NB] Boccole gne gne e perdita degli angoli Brogli94 6 3,750 09-05-2016, 18:24
Ultimo messaggio: Brogli94
  [NA] Tein Street Basis VS Street Advance. E differenze regolaz altezza a.anteriore/a.post. Marco Ruschena 6 6,850 31-03-2016, 01:44
Ultimo messaggio: Marco Ruschena
  [NA] Verniciatura bracci sospensione bacco 10 5,257 07-04-2015, 13:03
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  [Vari] Rumore secco sospensione anteriore sinistra Riccardo Cesa 2 1,838 27-03-2015, 18:08
Ultimo messaggio: CJ_
  [Vari] Smontaggio ruota post Sand 4 1,217 07-06-2014, 15:24
Ultimo messaggio: Sand
  [NA] Le mie gomme post pista... yuza 13 3,227 15-09-2013, 02:22
Ultimo messaggio: CiceNC
  situazione strana dopo aver montato i cerchi ... Il Polano 14 2,297 26-09-2012, 12:32
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)