This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
situazione strana dopo aver montato i cerchi ...
buonasera.
Dato che oggi ho montato i cerchi "nuovi", mi sono accorto che sono spariti dei rumori, molto forti tipo cuscinetti andati a campi.
La seconda cosa e stata la convergenza, il volante che era sterzato verso sinistra ora è tornato dritto, e la macchina non tira più a destra come prima.
Terza ed ultima cosa, un paio di mesi fà un'utente che resterà anonimo... disse che la macchina era più lenta a girare da una parte e piu rapida dall'altra,la conclusione erano stati i braccetti ora però, la macchina dal mio punto di vista e tornata neutra cioè sterzando sia a destra che sinistra. : WallBash :
qualcuno che mi sà aiutare per risolvere l'arcano ?? la prima possibilità sono i cerchi ... ma sono dritti.
se qualcuno mi può aiutare. grazie mille :oops:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
Erano serrati bene?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
gomme consumate MOLTO male sui cerchi vecchi?
  Cita messaggio
i vecchi cerchi erano storti?
  Cita messaggio
alessioattorresi Ha scritto:buonasera.
Dato che oggi ho montato i cerchi "nuovi", mi sono accorto che sono spariti dei rumori, molto forti tipo cuscinetti andati a campi.
La seconda cosa e stata la convergenza, il volante che era sterzato verso sinistra ora è tornato dritto, e la macchina non tira più a destra come prima.
Terza ed ultima cosa, un paio di mesi fà un'utente che resterà anonimo... disse che la macchina era più lenta a girare da una parte e piu rapida dall'altra,la conclusione erano stati i braccetti ora però, la macchina dal mio punto di vista e tornata neutra cioè sterzando sia a destra che sinistra. : WallBash :
qualcuno che mi sà aiutare per risolvere l'arcano ?? la prima possibilità sono i cerchi ... ma sono dritti.

per le prime due dico anch'io consumo 'impari' delle gomme...e ne sò qualcosa...quindi vai tra :haha:

riguardo al più veloce a girare da una parte rispetto all' altra, avrei pensato ad un ammo un pò più fiacco dell' altro...però in questo caso se è tornato tutto ok ....resta un velo di mistero
[ATTACH=CONFIG]15752[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
alessioattorresi Ha scritto:buonasera.
Avevi le gomme alla frutta come si suol dire con dentellature che facevano rumore in corsa.
Avevi la convergenza o la blanciatura delle ruote non corretta, che sommata all'usura delle gomme di cui sopra, ti faceva tirare l'auto da una parte o dall'altra.
Mah. Mi sembra strano. Al 9% dire che era dovuto al punto 1 e 2 sommati.

Ciao
  Cita messaggio
@JC @X-vas: le gomme davanti hanno meno di 3k, le gomme dietro erano a tela solo nella spalla interna.
@costa: rincontrollavo tutti i WE se i dadi fossero serrati bene.
@Wyllywylly: i cerchi sono dritti senza nessuno problema
@JCallaseconda: La convergenza era stata fatta quando ho preso le gomme nuove... a gennaio 2012, e la convergenza era stata fatta a regola d'arte mentr c'ero io a guardare che non cannassero qualcosa...
LA mia unica paura che ci sia un cerchio con un ET diverso Shock
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per le prime due dico anch'io consumo 'impari' delle gomme...e ne sò qualcosa...quindi vai tra :haha:

riguardo al più veloce a girare da una parte rispetto all' altra, avrei pensato ad un ammo un pò più fiacco dell' altro...però in questo caso se è tornato tutto ok ....resta un velo di mistero
[ATTACH=CONFIG]15752[/ATTACH]
gli ammo sono piu che nuovi sono gli stock e funzionano anche troppo bene per ora :haha:
POI TUTTI TI AMANO:

Cita messaggio
l' incidenza anche dopo aver fatto gli angoli, spesso è differente tra le due ruote, anche di un grado, può essere quella la causa della differenza tra dx e sx ?
quello che mi fà strano è che se fosse così dovrebbe essere rimasta anche coi cerchi nuovi questa differenza...quindi > torno in cantina con ruggeri
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:l' incidenza anche dopo aver fatto gli angoli, spesso è differente tra le due ruote, anche di un grado, può essere quella la causa della differenza tra dx e sx ?
quello che mi fà strano è che se fosse così dovrebbe essere rimasta anche coi cerchi nuovi questa differenza...quindi > torno in cantina con ruggeri

ahahahah :haha: a fare cosa ?
comunque sia ... le gomme dietro sono consumate male, per il troppo camber (posteriore).. le anteriori boh mese prossimo vado a fare gli angoli e vi dico. Shock
Stamattina ho fatto circa 100km di prova.... macchina perfetta non tira da nessuna parte e convergenza fatta bene. Rimane comuqnue un minstero
POI TUTTI TI AMANO:

Cita messaggio