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situazione strana dopo aver montato i cerchi ...
#1
buonasera.
Dato che oggi ho montato i cerchi "nuovi", mi sono accorto che sono spariti dei rumori, molto forti tipo cuscinetti andati a campi.
La seconda cosa e stata la convergenza, il volante che era sterzato verso sinistra ora è tornato dritto, e la macchina non tira più a destra come prima.
Terza ed ultima cosa, un paio di mesi fà un'utente che resterà anonimo... disse che la macchina era più lenta a girare da una parte e piu rapida dall'altra,la conclusione erano stati i braccetti ora però, la macchina dal mio punto di vista e tornata neutra cioè sterzando sia a destra che sinistra. : WallBash :
qualcuno che mi sà aiutare per risolvere l'arcano ?? la prima possibilità sono i cerchi ... ma sono dritti.
se qualcuno mi può aiutare. grazie mille :oops:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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#2
Erano serrati bene?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#3
gomme consumate MOLTO male sui cerchi vecchi?
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#4
i vecchi cerchi erano storti?
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#5
alessioattorresi Ha scritto:buonasera.
Dato che oggi ho montato i cerchi "nuovi", mi sono accorto che sono spariti dei rumori, molto forti tipo cuscinetti andati a campi.
La seconda cosa e stata la convergenza, il volante che era sterzato verso sinistra ora è tornato dritto, e la macchina non tira più a destra come prima.
Terza ed ultima cosa, un paio di mesi fà un'utente che resterà anonimo... disse che la macchina era più lenta a girare da una parte e piu rapida dall'altra,la conclusione erano stati i braccetti ora però, la macchina dal mio punto di vista e tornata neutra cioè sterzando sia a destra che sinistra. : WallBash :
qualcuno che mi sà aiutare per risolvere l'arcano ?? la prima possibilità sono i cerchi ... ma sono dritti.
se qualcuno mi può aiutare. grazie mille :oops:

per le prime due dico anch'io consumo 'impari' delle gomme...e ne sò qualcosa...quindi vai tra :haha:

riguardo al più veloce a girare da una parte rispetto all' altra, avrei pensato ad un ammo un pò più fiacco dell' altro...però in questo caso se è tornato tutto ok ....resta un velo di mistero
[ATTACH=CONFIG]15752[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#6
alessioattorresi Ha scritto:buonasera.
Dato che oggi ho montato i cerchi "nuovi", mi sono accorto che sono spariti dei rumori, molto forti tipo cuscinetti andati a campi.
Avevi le gomme alla frutta come si suol dire con dentellature che facevano rumore in corsa.
La seconda cosa e stata la convergenza, il volante che era sterzato verso sinistra ora è tornato dritto, e la macchina non tira più a destra come prima.
Avevi la convergenza o la blanciatura delle ruote non corretta, che sommata all'usura delle gomme di cui sopra, ti faceva tirare l'auto da una parte o dall'altra.
Terza ed ultima cosa, un paio di mesi fà un'utente che resterà anonimo... disse che la macchina era più lenta a girare da una parte e piu rapida dall'altra,la conclusione erano stati i braccetti ora però, la macchina dal mio punto di vista e tornata neutra cioè sterzando sia a destra che sinistra. : WallBash :
Mah. Mi sembra strano. Al 9% dire che era dovuto al punto 1 e 2 sommati.
qualcuno che mi sà aiutare per risolvere l'arcano ?? la prima possibilità sono i cerchi ... ma sono dritti.

se qualcuno mi può aiutare. grazie mille :oops:

Ciao
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#7
@JC @X-vas: le gomme davanti hanno meno di 3k, le gomme dietro erano a tela solo nella spalla interna.
@costa: rincontrollavo tutti i WE se i dadi fossero serrati bene.
@Wyllywylly: i cerchi sono dritti senza nessuno problema
@JCallaseconda: La convergenza era stata fatta quando ho preso le gomme nuove... a gennaio 2012, e la convergenza era stata fatta a regola d'arte mentr c'ero io a guardare che non cannassero qualcosa...
LA mia unica paura che ci sia un cerchio con un ET diverso Shock
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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#8
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per le prime due dico anch'io consumo 'impari' delle gomme...e ne sò qualcosa...quindi vai tra :haha:

riguardo al più veloce a girare da una parte rispetto all' altra, avrei pensato ad un ammo un pò più fiacco dell' altro...però in questo caso se è tornato tutto ok ....resta un velo di mistero
[ATTACH=CONFIG]15752[/ATTACH]
gli ammo sono piu che nuovi sono gli stock e funzionano anche troppo bene per ora :haha:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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#9
l' incidenza anche dopo aver fatto gli angoli, spesso è differente tra le due ruote, anche di un grado, può essere quella la causa della differenza tra dx e sx ?
quello che mi fà strano è che se fosse così dovrebbe essere rimasta anche coi cerchi nuovi questa differenza...quindi > torno in cantina con ruggeri
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#10
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:l' incidenza anche dopo aver fatto gli angoli, spesso è differente tra le due ruote, anche di un grado, può essere quella la causa della differenza tra dx e sx ?
quello che mi fà strano è che se fosse così dovrebbe essere rimasta anche coi cerchi nuovi questa differenza...quindi > torno in cantina con ruggeri

ahahahah :haha: a fare cosa ?
comunque sia ... le gomme dietro sono consumate male, per il troppo camber (posteriore).. le anteriori boh mese prossimo vado a fare gli angoli e vi dico. Shock
Stamattina ho fatto circa 100km di prova.... macchina perfetta non tira da nessuna parte e convergenza fatta bene. Rimane comuqnue un minstero
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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