Il Polano Colui che si faceva chiamare AlessioAttorresi
buonasera.
Dato che oggi ho montato i cerchi "nuovi", mi sono accorto che sono spariti dei rumori, molto forti tipo cuscinetti andati a campi.
La seconda cosa e stata la convergenza, il volante che era sterzato verso sinistra ora è tornato dritto, e la macchina non tira più a destra come prima.
Terza ed ultima cosa, un paio di mesi fà un'utente che resterà anonimo... disse che la macchina era più lenta a girare da una parte e piu rapida dall'altra,la conclusione erano stati i braccetti ora però, la macchina dal mio punto di vista e tornata neutra cioè sterzando sia a destra che sinistra. : WallBash :
qualcuno che mi sà aiutare per risolvere l'arcano ?? la prima possibilità sono i cerchi ... ma sono dritti.
se qualcuno mi può aiutare. grazie mille :oops:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........ Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo???22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
alessioattorresi Ha scritto:buonasera.
Dato che oggi ho montato i cerchi "nuovi", mi sono accorto che sono spariti dei rumori, molto forti tipo cuscinetti andati a campi.
La seconda cosa e stata la convergenza, il volante che era sterzato verso sinistra ora è tornato dritto, e la macchina non tira più a destra come prima.
Terza ed ultima cosa, un paio di mesi fà un'utente che resterà anonimo... disse che la macchina era più lenta a girare da una parte e piu rapida dall'altra,la conclusione erano stati i braccetti ora però, la macchina dal mio punto di vista e tornata neutra cioè sterzando sia a destra che sinistra. : WallBash :
qualcuno che mi sà aiutare per risolvere l'arcano ?? la prima possibilità sono i cerchi ... ma sono dritti.
se qualcuno mi può aiutare. grazie mille :oops:
per le prime due dico anch'io consumo 'impari' delle gomme...e ne sò qualcosa...quindi vai tra :haha:
riguardo al più veloce a girare da una parte rispetto all' altra, avrei pensato ad un ammo un pò più fiacco dell' altro...però in questo caso se è tornato tutto ok ....resta un velo di mistero
[ATTACH=CONFIG]15752[/ATTACH]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Regione/Stato: Veneto
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
NA 1.6 90cv (1995-1998)
NA 1.8 130cv (1995-1998)
NB 1.6 110cv (1998-2000)
NB 1.8 140cv (1998-2000)
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
NC 1.8 126cv (2005-2010)
NC 2.0 160cv (2005-2010)
RC 1.8 126cv (2005-2010)
RC 2.0 160cv (2005-2010)
NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
ND 1.5 131cv (2015-...)
ND 2.0 160cv (2015-...)
ND 2.0 184cv (2019-...)
ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ND RF 2.0 160cv (2017-...)
ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Possiedo un'altra autovettura
Sono in cerca di una Mx-5
alessioattorresi Ha scritto:buonasera.
Dato che oggi ho montato i cerchi "nuovi", mi sono accorto che sono spariti dei rumori, molto forti tipo cuscinetti andati a campi. Avevi le gomme alla frutta come si suol dire con dentellature che facevano rumore in corsa. La seconda cosa e stata la convergenza, il volante che era sterzato verso sinistra ora è tornato dritto, e la macchina non tira più a destra come prima. Avevi la convergenza o la blanciatura delle ruote non corretta, che sommata all'usura delle gomme di cui sopra, ti faceva tirare l'auto da una parte o dall'altra.
Terza ed ultima cosa, un paio di mesi fà un'utente che resterà anonimo... disse che la macchina era più lenta a girare da una parte e piu rapida dall'altra,la conclusione erano stati i braccetti ora però, la macchina dal mio punto di vista e tornata neutra cioè sterzando sia a destra che sinistra. : WallBash : Mah. Mi sembra strano. Al 9% dire che era dovuto al punto 1 e 2 sommati.
@JC @X-vas: le gomme davanti hanno meno di 3k, le gomme dietro erano a tela solo nella spalla interna.
@costa: rincontrollavo tutti i WE se i dadi fossero serrati bene.
@Wyllywylly: i cerchi sono dritti senza nessuno problema
@JCallaseconda: La convergenza era stata fatta quando ho preso le gomme nuove... a gennaio 2012, e la convergenza era stata fatta a regola d'arte mentr c'ero io a guardare che non cannassero qualcosa...
LA mia unica paura che ci sia un cerchio con un ET diverso
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........ Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per le prime due dico anch'io consumo 'impari' delle gomme...e ne sò qualcosa...quindi vai tra :haha:
riguardo al più veloce a girare da una parte rispetto all' altra, avrei pensato ad un ammo un pò più fiacco dell' altro...però in questo caso se è tornato tutto ok ....resta un velo di mistero
[ATTACH=CONFIG]15752[/ATTACH]
gli ammo sono piu che nuovi sono gli stock e funzionano anche troppo bene per ora :haha:
POI TUTTI TI AMANO:
l' incidenza anche dopo aver fatto gli angoli, spesso è differente tra le due ruote, anche di un grado, può essere quella la causa della differenza tra dx e sx ?
quello che mi fà strano è che se fosse così dovrebbe essere rimasta anche coi cerchi nuovi questa differenza...quindi > torno in cantina con ruggeri
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:l' incidenza anche dopo aver fatto gli angoli, spesso è differente tra le due ruote, anche di un grado, può essere quella la causa della differenza tra dx e sx ?
quello che mi fà strano è che se fosse così dovrebbe essere rimasta anche coi cerchi nuovi questa differenza...quindi > torno in cantina con ruggeri
ahahahah :haha: a fare cosa ?
comunque sia ... le gomme dietro sono consumate male, per il troppo camber (posteriore).. le anteriori boh mese prossimo vado a fare gli angoli e vi dico.
Stamattina ho fatto circa 100km di prova.... macchina perfetta non tira da nessuna parte e convergenza fatta bene. Rimane comuqnue un minstero
POI TUTTI TI AMANO: