This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Tein Street Basis VS Street Advance. E differenze regolaz altezza a.anteriore/a.post.
#1
L'unica differenza tra i due kit starebbe nella possibilità di regolare anche il precario oltre all'altezza.... Oppure qualitativamente sono anche molto superiori le Street Advance??

L'altra questione è: le differenze in regolazione di altezza tra l'asse anteriore e L'asse posteriore cosa comportano in termini di dinamica?? cioè, se fai poco più alto l'asse A rispetto al posteriore o viceversa, cosa cambia??
  Cita messaggio
#2
huè rigà...sono io che ho fatto una domanda troooppo idiota.... o sono io che ho fatto una domanda troppo idiota?!?!?!?Banghead
  Cita messaggio
#3
soprattutto la seconda questione: l'ho domandato perché proprio sulle istruzioni davano possibilità di settarli ad altezze diverse tra i due assi..."e di più non dimandare..."!!!!
  Cita messaggio
#4
Marco Ruschena Ha scritto:soprattutto la seconda questione: l'ho domandato perché proprio sulle istruzioni davano possibilità di settarli ad altezze diverse tra i due assi..."e di più non dimandare..."!!!!

la domanda è così così... non ho dubbi che tu possa trovare risposte cercando sul forum...
in ogni caso, per le differenze non lo so, non conosco i tein.
per le altezze, sarebbe intanto da capire che mx5 hai, o intendi comprare visto che tra i tuoi dati risulta che ancora non la possiedi.

in ogni caso, la differenza di altezze porta a 2 cose:
1) lo spostamento del baricentro verso l'asse più basso
2) l'aumento o diminuzione del passaggio d'aria sopra e sotto l'auto

come influiscono?

per dirla semplice, più bassa dietro = più peso dietro = più facile il sottosterzo*, più difficile il sovrasterzo** e quando capita quest'ultimo è meno gestibile.

*sottosterzo: la macchina perde aderenza sulle ruote anteriori e non gira
**sovrasterzo: la macchina perde aderenza sulle ruote posteriore chiudendo la curva

per NA NB NBFL, l'altezza corretta è circa 1 cm più alta dietro, per NC NCFL ND non ne ho idea.
  Cita messaggio
#5
Se vari l'altezza degli assi e quindi la distribuzione dei pesi tra anteriore e posteriore cambi la dinamica dell'auto, puoi in parte regolare così la tendenza al sovra o sottosterzo (la distribuzione dei pesi è uno dei TANTI fattori in gioco).
Le differenze tra i due kit da te citati invece non li conosco, mi spiace
NC LE
  Cita messaggio
#6
credo semplicemente che gli street basis siano fuori produzione sostituiti dagli advance, tein ha modificato la lineup e sono cambiati anche i nomi, in qualche modo gli SA sono un upgrade rispetto ai basis.. per le regolazione di segue quando specificato da tein stessa http://www.tein.co.uk/srch/uk_search.php...em=default ed ho gli SA da montare a casa Smile
  Cita messaggio
#7
grazie, molto interessante...è vero la storia del baricentro, che sciocco sugno. Ho una na 1.8, con le street basis montate da un mesetto abbondante da Pit, assieme a bushing floflex
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 813 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NC] Advance o Flex Z ? umberto23 6 1,216 22-04-2023, 08:35
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,420 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,129 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [ND] Tein Street Advance HELP Fabiolous 26 15,717 21-05-2021, 23:22
Ultimo messaggio: Pk124
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,219 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
Heart [NA] tein street basis z o v maxx? civil war Supernova 7 2,201 10-04-2021, 03:30
Ultimo messaggio: mdki1996
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,419 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81
Question [NC/RC] Differenze ammo fra NC e RC?!? (x Tein) enetec 6 2,146 10-11-2020, 20:39
Ultimo messaggio: dnr33
  [NC] Altezza standard NC 2.0 dnr33 8 4,922 08-07-2020, 11:13
Ultimo messaggio: arcibaldomaria



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)