This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Airbox
Doppiaeffe Ha scritto:sono anni che cerco qualcuno che me lo presta per un week end per fare delle dime....

I resti del mio sono stati consegnati al buon Lazza affinché si attivi in tal senso..da allora non ho più avuto notizie..

Poi sono passato ad una NA 115 e vista la precedente esperienza il CAI è stata una spesa obbligata!!

Wink
  Cita messaggio
Yuri Ha scritto:Vash87 ho già collettori 4-2-1 senza cat cn finale + filtro e mappa = 160 cv ora....... qualcosina prenderà
chiedere a willy willy che ha testato le modifiche

Non ho sentito nessun miglioramento, anzi mi pareva di essere su una 1.6 zavorrata! :haha:

...scherzi a parte la macchina di yuri non l'ho guidata, ho fatto da passeggero per un bel giro, effettivamente le modifiche si sentono a *****.

Non si trattava di un mostro di potenza, ma più che altro di un'erogazione più corposa e costante in fasce (quella bassa in particolare) dove il 1.8 fa in genere un po' di fatica. Potrei dire che yuri ha riempito zone di erogazione più che guadagnare potenza in assoluto, per esempio in alto non ho notato (da passeggero) miglioramenti particolari, ma la ripresa in 5a è sicuramente migliore della mia.
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:non parli di chissà che pezzo eh.
poi io preferisco tenermi la paratia sopra al radiatore (che a quanto pare nessuno ha)

Non colgo..si parlava di CAI ed aumento delle prestazioni..

Il pannello da fissare sopra al radiatore può aiutare il raffreddamento dello stesso..ma sinceramente a quel punto opterei per un radiatore maggiorato in alluminio (che cmq necessita di un aumento sensibile della cavalleria per essere giustificato da un punto di vista tecnico..)..evidentemente badiamo a cose diverse: ritengo tu prediliga l'estetica alla sostanza, anche in quel caso però preferisco leffetto estetico del CAI!

Wink
  Cita messaggio
il commento "non parli di chissà che pezzo eh." è riferito a questa frase:
Yuri Ha scritto:Mr. wolf...... per certe modifiche nn si guarda al prezzo :chessygrin:
questo discorso lo applico a modifiche più radicali e sostanziose. poi non è mai vero che non si bada al prezzo.

a me capita spesso di leggere di gente con problemi di raffreddamento su mx5 per poi scoprire che non hanno + l'aria forzata sul radiatore. non è questione di estetica.
si è già parlato di queste aspirazioni e non sono certo vicine a quelle studiate per S2K: niente pancia, superficie filtrante migliorabile, dinamica idem, condotto forzato che non pesca frontalmente... insomma 1,2,3 cv? non mi valgon la spesa + l'altra perdita. avendo ampio spazio ai lati per soluzioni pari o forse migliori.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Ti consiglio vivamente di provarlo..nonostante le carenze evidenziate secondo me il risultato è ottimo ed anche se all'inizio ero scettico leggendo la descrizione di Il Motorsport ed i guadagni promessi poi mi sono in parte ricreduto (hanno cmq esagerato un po' ma il guadagno si avverte da subito anche senza rullate..)!
Wink

L'S2000 ha già un buon sistema di partenza che pesca aria fresca..quindi per migliorarlo ritengo che siano state ricercate soluzioni sopraffine (ho amici proprietari di S ma hanno optato per altri sistemi poco adatti a mio avviso, tipo BMC CDA).. le mx (escluse le NC) no.

Il discorso della pressione è relativo, per sfruttare la pressione dell'aria come sovralimentazione dinamica dovresti raggiungere velocità fuori dalla portata dell'mx o quasi, quello che conta è la densità dell'aria!

La gente che conosco che ha avuto problemi di raffreddamento sono unicamente dei cazzoni che con l'NB hanno messo la targa nella bocca del radiatore..al posto della vaschetta del liquido di raffreddamento si sono trovati una teiera che ribolliva..

Shock

Clarence Ha scritto:il commento "non parli di chissà che pezzo eh." è riferito a questa frase:

questo discorso lo applico a modifiche più radicali e sostanziose. poi non è mai vero che non si bada al prezzo.

a me capita spesso di leggere di gente con problemi di raffreddamento su mx5 per poi scoprire che non hanno + l'aria forzata sul radiatore. non è questione di estetica.
si è già parlato di queste aspirazioni e non sono certo vicine a quelle studiate per S2K: niente pancia, superficie filtrante migliorabile, dinamica idem, condotto forzato che non pesca frontalmente... insomma 1,2,3 cv? non mi valgon la spesa + l'altra perdita. avendo ampio spazio ai lati per soluzioni pari o forse migliori.
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:non parli di chissà che pezzo eh.
poi io preferisco tenermi la paratia sopra al radiatore (che a quanto pare nessuno ha)

Di serie o after? fai vedere?
p.s. io non la poso montare cmq.. c'ho il LAI li :haha:

Mr.Wolf Ha scritto:I resti del mio sono stati consegnati al buon Lazza affinché si attivi in tal senso..da allora non ho più avuto notizie..

Perchè non ne vale la pena Stefano di sbattersi tanto.
Inutile impegnare risorse economiche e tempo se poi non hai riscontro.
  Cita messaggio
se ti servono info domanda pure
sono stato il primo a sperimentarlo :chessygrin:...ne ho provate di tutte le configurazioni per migliorare l'aspirazione
comunque rende non tanto in cv...ma l'erogazione migliora e si sente..e a tutti i regimi
per l'astina non ce problema puoi metterla in verticale come la mia soluzione
lato slave ma dovresti tagliarla di un 10 cm

[ATTACH=CONFIG]5263[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ma si può montare un radiatore maggiorato ( tipo quelli che vendono sempre su IL.) e anche il Cold Air Box??
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
ago88 Ha scritto:Ma si può montare un radiatore maggiorato ( tipo quelli che vendono sempre su IL.) e anche il Cold Air Box??

Pare di no!

Hai foto dell'astina modificata???
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
no ago sul imotorsport dice di no
...effettivamente non credo ci entrerebbe

Cita messaggio