Yuri Ha scritto:Vash87 ho già collettori 4-2-1 senza cat cn finale + filtro e mappa = 160 cv ora....... qualcosina prenderà
chiedere a willy willy che ha testato le modifiche
Non ho sentito nessun miglioramento, anzi mi pareva di essere su una 1.6 zavorrata! :haha:
...scherzi a parte la macchina di yuri non l'ho guidata, ho fatto da passeggero per un bel giro, effettivamente le modifiche si sentono a *****.
Non si trattava di un mostro di potenza, ma più che altro di un'erogazione più corposa e costante in fasce (quella bassa in particolare) dove il 1.8 fa in genere un po' di fatica. Potrei dire che yuri ha riempito zone di erogazione più che guadagnare potenza in assoluto, per esempio in alto non ho notato (da passeggero) miglioramenti particolari, ma la ripresa in 5a è sicuramente migliore della mia.
Clarence Ha scritto:non parli di chissà che pezzo eh.
poi io preferisco tenermi la paratia sopra al radiatore (che a quanto pare nessuno ha)
Non colgo..si parlava di CAI ed aumento delle prestazioni..
Il pannello da fissare sopra al radiatore può aiutare il raffreddamento dello stesso..ma sinceramente a quel punto opterei per un radiatore maggiorato in alluminio (che cmq necessita di un aumento sensibile della cavalleria per essere giustificato da un punto di vista tecnico..)..evidentemente badiamo a cose diverse: ritengo tu prediliga l'estetica alla sostanza, anche in quel caso però preferisco leffetto estetico del CAI!
Clarence mi sento come un nero in Alabama negli anni 40
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il commento "non parli di chissà che pezzo eh." è riferito a questa frase:
Yuri Ha scritto:Mr. wolf...... per certe modifiche nn si guarda al prezzo :chessygrin:
questo discorso lo applico a modifiche più radicali e sostanziose. poi non è mai vero che non si bada al prezzo.
a me capita spesso di leggere di gente con problemi di raffreddamento su mx5 per poi scoprire che non hanno + l'aria forzata sul radiatore. non è questione di estetica.
si è già parlato di queste aspirazioni e non sono certo vicine a quelle studiate per S2K: niente pancia, superficie filtrante migliorabile, dinamica idem, condotto forzato che non pesca frontalmente... insomma 1,2,3 cv? non mi valgon la spesa + l'altra perdita. avendo ampio spazio ai lati per soluzioni pari o forse migliori.
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Ti consiglio vivamente di provarlo..nonostante le carenze evidenziate secondo me il risultato è ottimo ed anche se all'inizio ero scettico leggendo la descrizione di Il Motorsport ed i guadagni promessi poi mi sono in parte ricreduto (hanno cmq esagerato un po' ma il guadagno si avverte da subito anche senza rullate..)!
L'S2000 ha già un buon sistema di partenza che pesca aria fresca..quindi per migliorarlo ritengo che siano state ricercate soluzioni sopraffine (ho amici proprietari di S ma hanno optato per altri sistemi poco adatti a mio avviso, tipo BMC CDA).. le mx (escluse le NC) no.
Il discorso della pressione è relativo, per sfruttare la pressione dell'aria come sovralimentazione dinamica dovresti raggiungere velocità fuori dalla portata dell'mx o quasi, quello che conta è la densità dell'aria!
La gente che conosco che ha avuto problemi di raffreddamento sono unicamente dei cazzoni che con l'NB hanno messo la targa nella bocca del radiatore..al posto della vaschetta del liquido di raffreddamento si sono trovati una teiera che ribolliva..
Clarence Ha scritto:il commento "non parli di chissà che pezzo eh." è riferito a questa frase:
questo discorso lo applico a modifiche più radicali e sostanziose. poi non è mai vero che non si bada al prezzo.
a me capita spesso di leggere di gente con problemi di raffreddamento su mx5 per poi scoprire che non hanno + l'aria forzata sul radiatore. non è questione di estetica.
si è già parlato di queste aspirazioni e non sono certo vicine a quelle studiate per S2K: niente pancia, superficie filtrante migliorabile, dinamica idem, condotto forzato che non pesca frontalmente... insomma 1,2,3 cv? non mi valgon la spesa + l'altra perdita. avendo ampio spazio ai lati per soluzioni pari o forse migliori.
se ti servono info domanda pure
sono stato il primo a sperimentarlo :chessygrin:...ne ho provate di tutte le configurazioni per migliorare l'aspirazione
comunque rende non tanto in cv...ma l'erogazione migliora e si sente..e a tutti i regimi
per l'astina non ce problema puoi metterla in verticale come la mia soluzione
lato slave ma dovresti tagliarla di un 10 cm