Gradirei alcune dritte inerenti all'auto in oggetto.
Pensavo di sostituire la Elise Club Racer (post di vendita nel mercatino)
per una più tranquilla NC FL nuova nella versione 1.800 da 126cv.
La motivazione è semplice: volevo prendere un'automobile carina, sportiva
e facile da mantenere da far usare quotidianamente a mia moglie.
E' da un po' che cercavo un veicolo adatto, circa due-tre settimane fa
stavo per acquistare una Abarth 500C aziendale, ma con la stessa cifra
ho visto che potrei prendere anche la Mazdina nuova nel gradevole
allestimento "Record Series", colore nero ed interni in pelle grigia.
Alessandra qualche giorno fa è andata a visionarla in zona Firenze-Prato
e le è piaciuta moltissimo, oltretutto senza permuta le hanno offerto
3.500 euro di sconto sul nuovo, da immatricolare!
Credo proprio che la prenderò, però...
...c'è un però!!!:oops:
Il fatto è che Ale ha guidato tante volte la mia NA 1.6 e confrontandola
con la nuova NC mi ha detto testuali parole:
- la tua vecchietta è molto più divertente
- è molto più diretta e comunicativa
- è più brillante e godereccia
- è più prestazionale e leggera
- ha una tenuta di strada molto più elevata.
- scendendo da una Elise, non va una cippa.
Certo, il paragone non lo si può fare poichè la mia V-Special non ha grandi cose
ma un pelino "ottimizzata" lo è, mentre lei ha provato una NC 1.8 usata che avevano
a disposizione in concessionaria, ma totalmente stock!
Visto che la signora mi rompe i zibidei perchè le piace l'oggetto ma vorrebbe incrementare
un po' la sportività, cosa mi consigliate?!?!?
Migliorerà un pochetto con aspirazione, scarico, coilover ed angoli fatti ad hoc?
Ho fatto una ricerca nel forum e mi sono un po' demoralizzato:
sembra che la 1.8 da 126cv sia veramente una ciofega per quello che riguardano
le prestazioni!!! Ma non posso prendere una 2.0 da 160cv, il bollo sarebbe elevatissimo
e NON voglio spendere più di quanto spendo adesso per la Elise 136cv.
Inoltre vorrei mantenere la cubatura di 1.800 anche per la RCA e per i consumi...
E comunque: voi cosa ne pensate?
Faccio una caxxata a vendere la Elise per quella?
Considerate che prossimamente mi piacerebbe prendere per me uno sfilatino
perciò la Elly non credo mi mancherà moltissimo, inoltre ho sempre la mia fida
NA che non venderò MAI!:chessygrin:
http://www.motorbox.com/auto/magazine/pr...eries-2011
Pensavo di sostituire la Elise Club Racer (post di vendita nel mercatino)
per una più tranquilla NC FL nuova nella versione 1.800 da 126cv.
La motivazione è semplice: volevo prendere un'automobile carina, sportiva
e facile da mantenere da far usare quotidianamente a mia moglie.
E' da un po' che cercavo un veicolo adatto, circa due-tre settimane fa
stavo per acquistare una Abarth 500C aziendale, ma con la stessa cifra
ho visto che potrei prendere anche la Mazdina nuova nel gradevole
allestimento "Record Series", colore nero ed interni in pelle grigia.
Alessandra qualche giorno fa è andata a visionarla in zona Firenze-Prato
e le è piaciuta moltissimo, oltretutto senza permuta le hanno offerto
3.500 euro di sconto sul nuovo, da immatricolare!
Credo proprio che la prenderò, però...
...c'è un però!!!:oops:
Il fatto è che Ale ha guidato tante volte la mia NA 1.6 e confrontandola
con la nuova NC mi ha detto testuali parole:
- la tua vecchietta è molto più divertente
- è molto più diretta e comunicativa
- è più brillante e godereccia
- è più prestazionale e leggera
- ha una tenuta di strada molto più elevata.
- scendendo da una Elise, non va una cippa.
Certo, il paragone non lo si può fare poichè la mia V-Special non ha grandi cose
ma un pelino "ottimizzata" lo è, mentre lei ha provato una NC 1.8 usata che avevano
a disposizione in concessionaria, ma totalmente stock!
Visto che la signora mi rompe i zibidei perchè le piace l'oggetto ma vorrebbe incrementare
un po' la sportività, cosa mi consigliate?!?!?
Migliorerà un pochetto con aspirazione, scarico, coilover ed angoli fatti ad hoc?
Ho fatto una ricerca nel forum e mi sono un po' demoralizzato:
sembra che la 1.8 da 126cv sia veramente una ciofega per quello che riguardano
le prestazioni!!! Ma non posso prendere una 2.0 da 160cv, il bollo sarebbe elevatissimo
e NON voglio spendere più di quanto spendo adesso per la Elise 136cv.
Inoltre vorrei mantenere la cubatura di 1.800 anche per la RCA e per i consumi...
E comunque: voi cosa ne pensate?
Faccio una caxxata a vendere la Elise per quella?
Considerate che prossimamente mi piacerebbe prendere per me uno sfilatino
perciò la Elly non credo mi mancherà moltissimo, inoltre ho sempre la mia fida
NA che non venderò MAI!:chessygrin:
http://www.motorbox.com/auto/magazine/pr...eries-2011